Il weekend ci priverà di Un posto al sole ma i protagonisti della nostra soap opera preferita torneranno puntuali settimana prossima. Nell’episodio in onda lunedì 1 febbraio 2016 vedremo Franco e Angela decidere di ospitare Chiara a patto che la ragazza lo dica al padre. Nel frattempo Viola troverà la location perfetta per il matrimonio, ma ci saranno problemi riguardanti la data della prenotazione. Andrea, invece, scoprirà che Alice gli ha mentito.   Ritroveremo i protagonisti di Un posto al sole questa sera su Rai Tre alle 20.35 per il consueto appuntamento con la soap opera napoletana che da anni appassiona milioni di italiani. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la putata di oggi, vediamo insieme cos’è accaduto ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 28 gennaio 2016 abbiamo visto nascere una relazione tra Giulia e De Carolis. Nel frattempo Franco ha assistito a uno scontro tra Nunzio e Petrone, mentre Renato è stato messo in difficoltà dalla presenza di Nadia. Al Vulcano, invece, Andra ha messo in mostra le sue abilità da barman acrobatico. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



Torna anche questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Andrea ad un bivio. C’è davvero la possibilità di un nuovo amore per il nostro combina guai? I fan lo sperano ma la soap va avanti e continua a mietere successi giorno dopo giorno e soprattutto in questa settimana in cui le vicende di Ferri sono state sempre al centro della situazione. In particolare, la puntata di ieri ha portato a casa ottimi ascolti segnando ancora una volta un’importante vittoria. Al momento della messa in onda di Un Posto al sole, Raitre ha portato a casa 2.399.000 spettatori pari all’8.65% di share.



Il ritorno di Andrea a Napoli ha fatto piacere ai fan di Un posto al sole, che erano rimasti dispiaciuti per la sua uscita di scena. In un primo momento si era diffuso il sospetto che il Pergolesi potesse restare lontano per tutto il tempo messo a disposizione a Samanta Piccinetti, l’interprete di Arianna, per godersi la sua maternità. Fortunatamente non sarà così: Andrea non solo è tornato a casa ma ha intrapreso un nuovo lavoro da barman. Al Vulcano ha quindi rivisto Stefania Passalacqua che ha dimostrato un forte interessamento nei suoi confronti. Nascerà un nuovo amore? L’evoluzione di questa vicenda è ancora top secret ma molti fan vedrebbero positivamente un loro avvicinamento in chiave sentimentale. Sui social network si scrive infatti ‘bravo Andrea, vai avanti con la tua vita. Arianna non mi piace più’ e ancora: ‘Andrea di nuovo innamorato? Mi piacerebbe’. Cosa riserverà il futuro di questo simpatico personaggio?



Anche ieri sera è tornato puntuale alle 20.35 una nuova puntata di Un posto al sole sempre al passo con i tempi. Infatti questa sera l’evento principale è l’asta organizzata da Giulia per aiutare i poveri immigrati in questo periodo di forte crisi nei rapporti internazionali. Grazie all’aiuto di Umberto De Caroli, con il quale ha scoperto di avere un bel feeling, ha potuto realizzare un’asta che ha visto la presenza di numerosa gente benestante pronta a fare della beneficenza per una giusta causa. Dopo una giornata stremante per tutti, Franco e Angela si ritrovano soli sul divano a fare il punto della situazione ma la loro intimità viene interrotta dall’arrivo di Giulia, la quale non riesce a nascondere la proprio felicità legata all’asta e al suo avvicinamento all’affascinante Umberto. A casa Poggi, invece Renato è molto attratto dalla giovane donna ucraina Nadia che gli ha chiesto di poter rimanere a dormire da lui. Raffaele che ha assistito alla scena, mette in guardia il suo caro amico Renato e lo invita ad andare con i piedi di piombo con questa donna che è entrata da poco nella sua vita. Intanto Andrea si prepara al meglio per lavorare al bar da Silvia, la quale dopo averlo messo alla prova per un giorno, decide di prenderlo a lavorare con la promessa di un comportamento consono alla mansione che andrà a svolgere. A minare gli equilibri è Stefania, una ragazza che si è messa in testa di voler conquistare a tutti i costi il bel fotografo, ora barista, nonostante siano entrambi sposati. Chissà se Stefania riuscirà nel suo intento visto anche il periodo di crisi che Andrea e Arianna stanno vivendo. Nico invece, battutto sul tempo da Andrea il quale è riuscito ad entrare per primo in bagno, ha deciso di andare a casa di suo padre per fare un doccia. Arrivato a casa il giovane studente si trova davanti la bella Nadia in atteggiamenti equivoci con Renato e questa novità fa nascere dei sospetti e voglia di chiarimenti, ma tutto può essere rimandato, il suo obiettivo ora è quello di andare a lezione. È arrivato il momento dell’asta che oltre ad essere un evento di notevole importanza dal punto di vista sociale è diventato anche teatro di uno scontro tra Nunzio, impegnato nel suo lavoro di cameriere, ed il padre della sua fidanzatina Chiara. L’imprenditore dopo aver scoperto sua figlia in atteggiamenti equivoci con il giovane Nunzio non ha perso occasione per avvertire il ragazzo di lasciare sua figlia in pace e starle alla larga perché non è degno di stare con lei. Franco, accortosi dell’assenza di Nunzio, ha cominciato a cercarlo ed ha ascoltato non volendo le parole dell’imprenditore, chissà come andrà a finire tra i due, Franco si farà prendere dall’affetto che prova nei confronti di Nunzio o cercherà di mantenere bassi i toni per evitare che il resto della gente possa accorgersi della loro discussione? Non ci resta che aspettare la puntata di domani per scoprire l’evoluzione dello scontro.

Le anticipazioni di Un posto al sole relative alla puntata del 29 gennaio confermano la breve pausa della vicenda regina di questa fase della soap partenopea. Parliamo ovviamente della questione legata all’arresto di Roberto Ferri, il cui processo si avvicina così come il rischio di dover tornare in carcere (e questa volta per molto tempo). Ritroviamo quindi altri importanti personaggi alle prese con problemi o nuovi interessi amorosi: Renato, in particolare, risulta molto interessato alla bella badante Nadia. L’avvenenza dell’ucraina non passa certo inosservata e a nulla valgono i consigli degli amici che lo invitano a fare attenzione: Poggi sembra avere occhi solo per la nuova arrivata. Un nuovo pericolo arriva invece a sconvolgere Umberto che riceve una misteriosa telefonata intimidatoria. Per quale motivo? Queste minaccie sono destinate ad avere delle pericolose conseguenze? Rivedremo inoltre Andrea alle prese con le attenzioni di una donna, si tratta di una vecchia conoscenza del passato del Pergolesi: Stefania Passalacqua!