Paolo Bonolis e Luca Laurenti saranno oggi, domenica 3 gennaio 2016, al timone dell’ultima puntata dell’edizione di Avanti un altro, il game show che occupa la fascia preserale di Canale 5: da domani, 4 gennaio, tornerà invece Gerry Scotti con il suo Caduta Libera lanciato proprio quest’anno. In attesa di scoprire dunque chi saranno gli ultimi concorrenti della trasmissione, andiamo a vedere gli ascolti registrati ieri e che cosa è accaduto.



Avanti un altro ha raggiunto uno share del 16.80% con 3 milioni e 444mila telespettatori al seguito. Ecco come è andata: il presentatore Paolo Bonolis annuncia che si tratta della penultima di questa edizione. Onnipresenti il maestro Luca Laurenti ed i giudici Stefano Jurgens e Marco Salvati, oltre ad i personaggi del Minimondo e la figura dell’Opinion leader, oggi il ruolo è rivestito da un anziano signore di nome Bruno.



Il primo concorrente è Luca Pascal, viene da Firenze ed è un tecnico di radiologia, risponde alle domande intitolate Perfetto leccapiedi ma sbagliando le risposte viene subito eliminato. Tocca poi a Valeria, una ragazza di Pescara da poco laureata che pratica Fitbox, le domande per lei prendono il titolo di Molle o duro?, le risposte esatte le fanno pescare il pidigozzo con 15 mila euro. Decide di continuare e risponde ai quesiti La la pe pe di di cu cu, ed anche qui le risposte sono esaustive, così dal pidigozzo pescato la cifra è di 10 mila euro, decidendo di fermarsi, laurendosi prima campionessa di giornata. Luciano, un 40nne di Matera, frequenta la scuola serale di ragioneria, entra poi la Bonas, Paola Caruso, ed il presentatore legge le domande intitolate Bikini, ma il concorrente sbaglia e viene eliminato. Entra Daniele, fratello gemello del concorrente precedente, anche lui frequenta la stessa scuola serale, entra poi un altro personaggio del Minimondo, la ciociara di Frosinone. Legge la domanda al concorrente che dà la risposta giusta e dal pidigozzaro escono 75 mila euro, decide di fermarsi e diventa il nuovo campione di giornata. Subentra Monica, mamma dalla provincia di Pescara, il titolo delle domande è Una gita a Molfetta, subito dopo entrano in studio i 3 finti messicani, ovvero il surfista svedese, lo scienziato e lo iettatore. Risponde in maniera esatta e pesca La pariglia, così eguaglia il montepremi del campione di giornata, Bonolis legge la domanda e la concorrente sbaglia, così restano uno dei due gemelli il campione. Gioca Luigi, un siciliano sposato con una donna spagnola, accompagnato in studio dal padre, le domande sono Parole crociate, come sempre entra l’uomo con l’armatura che porta la pergamena con la domanda al conduttore. Bonolis la legge al concorrente che non conoscendo la risposta tace e quindi viene eliminato, essendo l’ultimo di oggi, al gioco finale ci sarà uno dei due gemelli di Matera, che gioca per un montepremi di 175 mila euro. Risponderà alle consuete 21 domande, accompagnato dal fratello, i secondi sono sempre 150 a cui vanno sommati anche i 100 che vanno a scalare il montepremi, di 1000 euro al secondo, calato poi a 100 mila euro. Quando i primi 150 secondi finiscono è quasi a metà delle domande, poi il concorrente decide di frizzare a 29 mila euro, quando gli mancano solo 7 domande dalla cifra da conquistare. Il conduttore del game show legge le domande lentamente ed il concorrente può rispondere con meno ansia, purtroppo sbaglia una domanda a cui aveva risposto bene in precedenza e ciò dà la fine del gioco.

Leggi anche

Fabrizio Frizzi, chi era e come è morto / "Sapeva che non aveva scampo", un dramma durato mesi