Italia 1 manderà in onda alle 21.25, dunque fra pochissimo, il film azione “Il tesoro dell’Amazzonia”, con The Rock, Seann William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken, Ewen Bremner, Jon Gries. Azione e divertimento invece grazie alla pellicola Il tesoro dell’Amazzonia.  Un uomo viene incaricato, da un suo amico, di recarsi in Amazzonia per poter recuperare suo figlio, che non vede da diverso tempo. Egli si recherà sul luogo ed entrerà nel bar, dove incontrerà il giovane: i due avranno una breve rissa in quanto, il giovane ragazzo, non vuole tornare a casa con lui, ma verrà costretto a seguirlo, in quanto il protagonista lo malmena. Durante il viaggio in una jeep, il ragazzo cerca di convincerlo a cambiare il contratto e l’accordo col padre, spiegandogli che lui è disposto a pagarlo il doppio. Ma il protagonista non sembra essere d’accordo e lo ignora completamente: il ragazzo allora gli spiega se adora le cascate, quesito che lascia perplesso l’autista del veicolo, che gli chiede a quale cascata si stia riferendo. Non appena il quesito viene posto, il ragazzo gli indica una finta cascata, sterzando bruscamente col volante, facendo volare i due in un piccolo precipizio.  Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene salienti del film



Si è molto discusso sul valore ed il significato della scena iniziale de Il tesoro dell’Amazzonia, in cui compare per l’unica volta Arnold Schwarzenegger. Mentre Beck (The Rock), cammina per il locale alla ricerca di alcuni giocatori di football, incrocia Schwarzenegger che gli dice solo: “Divertiti”. Si è detto che nel film l’ex governatore della California fosse il proprietario del locale, e questo spiegherebbe la scena in quanto c’era al momento una festa nel locale. C’è però chi ha avanzato l’ipotesi che quella scena avesse un significato anche esterno a quel film. Alcuni hanno osservato che c’è stata una sorta di passaggio di consegne da Schwarzenegger a The Rock: il nuovo eroe dei film d’azione sarebbe stato proprio quest’ultimo al posto del primo. Altra scena nota della pellicola è un incontro tra Beck e Hatcher. Qui Walken mostra il meglio del suo repertorio folle/comico inscenando una risata infinita agli occhi di The Rock. Il film è stato girato alle Hawaii e non veramente in Brasile, per fini economici e pratici dato che le Hawaii sono parte degli Stati Uniti. Il film, infine, non insiste troppo sull’eroicità e si lascia andare a qualche sketch volto a mitigare i toni. Funzionale a questa scelta è stata anche la presenza nel cast di Sean William Scott, esperto di ruoli comici, e del genio di Christopher Walken.



Oggi, domenica 3 gennaio 2016, andrà in onda su Italia 1 il film Il tesoro dell’Amazzonia, trasmesso in prima serata a partire dalle ore 21.25. Prodotto negli Stati Uniti nel 2003 per la regia di Peter Berg, il film narra in stile avventuroso la classica caccia al tesoro in un’ambientazione esotica. Protagonisti di questa pellicola sono Dwayne Johnson, conosciuto come The Rock, wrestler ed attore molto ricercato nel genere, e Sean William Scott, il famoso Stifler di “American Pie”. Nel cast anche Cristopher Walken, Premio Oscar nel 1979 con il film “Il cacciatore”, e Arnold Schwarzenegger, che compare in una scena. Il film non è per la prima volta nel palinsesto Mediaset. L’ultima messa in onda risale proprio ai primi del 2015 su Italia 1.



Un cacciatore di taglie di nome Beck (The Rock), per risolvere un debito con un boss, viene da questi inviato in Brasile per ritrovarne il figlio, che si è cacciato nei guai nella Foresta Amazzonica. La missione appare inizialmente semplice per l’atletico Beck, ma in realtà dovrà affrontare tutta una serie di eventi che poi costituiscono la vera ossatura del film. In primo luogo il ragazzo, Travis (Sean William Scott), non è un criminale ma un archeologo e non è intenzionato a tornare a casa. In secondo luogo c’è un boss locale (interpretato da Christopher Walken), che ha praticamente il controllo minerario della zona e si scontra con le ricerche del giovane archeologo. Beck e Travis decidono quindi di allearsi contro Hatcher, il boss, e tutti i suoi uomini per prendere il controllo di un misterioso tesoro ricercato da Travis. Dopo una serie di avventure al limite tra l’eroico ed il comico, il Gatto d’oro, il manufatto, passa nelle mani di Travis e Beck, che possono così lasciare il Brasile e tornare a casa.