Questo pomeriggio, andrà in onda su Rai 2 alle 13:45 il film Sundai & Parker – Irresistibili detectives, diretto da Kristoffer Tabori e con Rachel Blanchard (Sunday O’Brien), Jack Wagner (Danny O’Brien) e Cameron Mathison (Henry Parker), oltre agli attori Janet-Laine Green, Steve Bacic, Elizabeth Higgins Clark, Vincent Gale, Erica Carroll e Carol Ann Clark in ruoli minori. Il film è stato prodotto nel 2014 negli Stati Uniti e previsto per il piccolo schermo. Appartenente al genere giallo, il film è stato ideato a partire dal romanzo “My Gal Sunday” della scrittrice Mary Higgins Clark ed ha una durata di 84 minuti. 



Sandra O’Brien, soprannominata Sunday, è una nota avvocatessa figlia di Danny O’Brien, il capo dei Servizi Segreti degli Stati Uniti d’America. La giovane donna decide di mettere da parte le faccende legali per dedicarsi alla sua attività di detective privato insieme al novello marito Henry Parker, soprannominato semplicemente Parker. L’uomo è l’ex governatore della California e Segretario di Stato alla Casa Bianca e ha appena festeggiato il primo anniversario di matrimonio con la moglie Sunday. L’innamorata coppia di sposini si trova spesso al centro di scandali intrighi, dati i legami politici che entrambi i coniugi hanno e, nonostante sia ancora alle prime armi quando si parla di indagini private, si ritrova subito a dover risolvere un intricato caso di rapimento. I due sono spesso nell’occhio del ciclone per via delle proprie professioni e purtroppo i loro affari lavorativi finiscono per mettere in pericolo la loro vita privata e la loro sfera familiare. Sunday e Parker, gli irresistibili detective, infatti, sono costretti a dover indagare su un caso molto personale: i genitori di Henry sono stati sequestrati da un malvivente che brama vendetta. Il criminale infatti ha preso in ostaggio i due genitori di Henry perché in cerca di giustizia per suo fratello, Claudus Jovanet, il quale è stato secondo lui erroneamente accusato di omicidio e condannato per un crimine che non avrebbe commesso. In realtà, i bersagli del rapimento erano proprio Sunday e Parker, ma il criminale ha commesso un errore in quanto i genitori di Parker stavano guidando l’auto della novella coppia al momento del rapimento. Il malvivente chiederà, in cambio della libertà dei signori Parker, la scarcerazione del fratello. Così la coppia di detective non solo se la dovrà vedere con l’efferato criminale ma dovrà anche trattare con il Governo degli Stati Uniti per scarcerare il fratello del rapitore e barattare la libertà dei genitori di Parker.

Leggi anche

Il ragazzo di campagna, Rete 4/ Trama e cast della commedia con Renato Pozzetto, oggi 14 dicembre 2024Lo specchio della vita, Rete 4/ Trama e cast dell'intenso melodramma con Lana Turner, oggi 14 dicembre 2024