La pellicola in onda stasera su Rai 2 alle 16,45 è un film del 2014, diretto da Marita Grabiak. Nel periodo della feste le reti rai trasmettono una serie di film per la famiglia da gustarsi tutti insieme nei lunghi pomeriggi di relax; il film Tra Matrimoni E Divorzi è una commedia di tipo sentimentale romantica dal titolo originale For Better Or For Wors. La data di uscita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti D’America risale al Luglio del 2014, mentre arriva in Italia solo un anno dopo direttamente in televisione senza passare per i cinema e viene trasmesso dalle reti Rai. La pellicola romantica ha una durata di circa ottanta quattro minuti più le varie pause pubblicitarie decise dalla rete in cui va in onda; la sceneggiatura è stata ideata e scritta da Barbara Kymlicka mentre la regia è affidata a Marita Grabiak. La casa di produzione del film è la Annuit Coeptis Entertainment II in collaborazione straordinaria con la Jhonson Production Group; la distribuzione della pellicola è invece affidata alla Jhonson Production Group. gli attori principali sono Antonio Cupo che interpreta l’avvocato Marco e Lisa Whelchel che interpreta l’organizzatrice di matrimoni Wendy; altri attori che ricoprono ruoli secondari di minore importanza sono Kim Fields, David Lewis, Alicia Josipovic, Alexis Dziena, Kristen Belli, Josh Dhuamel, Will Arnett, Danny De Vito, Lee Pace, Anjelica Huston, Dax Shepherd, Don Johnson e Jon Heder.



Tutta la storia del film si basa sulla teoria secondo cui tutti gli opposti si attraggono; Wendy è una giovane e bellissima organizzatrice di matrimoni con una brillante carriera e un marito innamorato accanto. Purtroppo l’uomo viene a mancare in un incidente stradale e la giovane si ritrova sola; sopraffatta dal dolore e dalla solitudine decide di abbandonare per un pò il suo lavoro, a contatto con coppie innamorate e felici che le ricordano il suo splendido matrimonio. Dopo un periodo di elaborazione del lutto Wendy decide di tornare a lavorare e per contenere i costi di un ufficio solo suo prende la decisione di condividere il luogo di lavoro con un’avvocato divorzista, Mark. La giovane donna riprende brillantemente il suo lavoro e manda avanti con devozione l’attività di famiglia e si ritrova di li a poco ad organizzare i più prestigiosi, ricchi e famosi matrimoni della città. a fianco a lei nel suo ufficio condiviso c’è Mark, disilluso avvocato matrimonialista che non crede assolutamente nell’amore finché morte non vi separi e cerca in tutti i modi di dissuadere anche Wendy. All’inizio tra i due non c’è molta simpatia, ma lavorando fianco a fianco giorno dopo giorno le cose cambiano senza che nessuno dei due giovani se ne accorga.

Leggi anche

Chi è Valeria Fiorito, la ragazza a cui Fabrizio Frizzi donò il midollo/ "Lo avrei voluto come testimone..."Fabrizio Frizzi, chi era e come è morto / "Sapeva che non aveva scampo", un dramma durato mesi