Tra gli ospiti della puntata di Sogno e son desto 3 in onda stasera ci sarà anche Alex Britti. Nato nel 1968 a Roma, è uno dei cantanti e chitarristi più talentuosi dell’attuale panorama musicale. Senza alcun dubbio, la passione per la musica Alex Britti l’ha scoperta sin da piccolissimo. A soli otto anni, infatti, ha iniziato a prendere lezioni di chitarra e, da giovanissimo, ha fondato la sua prima band. Proprio in occasione della sua esperienza con la band, Britti ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico. Agli inizi, infatti, si è esibito in vari locali di Roma riscuotendo un discreto successo.
Il primo vero approccio con il mondo della discografia è avvenuto nel ’92. Proprio in quell’anno, Alex Britti ha inciso il suo primo album. Nonostante la carriera in ascesa, Britti non ha mai smesso di coltivare la passione nei confronti degli strumenti musicali. Una cosa è certa: per Britti la televisione è stato un vero e proprio trampolino di lancio. Al suo primo album, infatti, sono seguite varie apparizioni televisive che lo hanno reso un personaggio molto popolare. Bello, affabile e davvero talentuoso, Alex Britti è diventato in pochissimo tempo una vera e propria pop star. Ovviamente, il momento più importante della sua carriera è arrivato nel ’98 quando ha pubblicato un singolo che, in pochissime settimane, è diventato un tormentone in piena regola. Il brano era leggero e molto orecchiabile ed ha consentito a Britti di diventare uno degli artisti più desiderati ed apprezzati dell’epoca. La sua carriera è costellata di successi e di singoli molto apprezzati da ogni genere di pubblico. Non sono mancate, poi, varie partecipazioni al Festival di Sanremo ed a programmi televisivi molto importanti. Inoltre, Alex Britti vanta una serie di collaborazioni d’eccezione che gli hanno consentito di esportare la propria musica anche all’estero.
Insomma, Alex Britti incarna alla perfezione lo stereotipo del bravo ragazzo che, chitarra alla mano, riesce a conquistare tutti. La sua voce è graffiante e potente e i suoi testi sono davvero interessanti e, talvolta, molto profondi. A questo punto, non resta che vedere cosa avrà in serbo per il pubblico in occasione della puntata di questa sera di Sogno e son desto 3.