Nella scuola di Amici di Maria De Filippi non manca mai il momento gossip. Dopo la presunta storia d’amore nata tra Benedetta e Nick, nelle ultime ore, una foto pubblicata su Instagram sta scatenando numerose voci. In libera uscita dalle lezioni, Elodie e Gabriele hanno scelto di trascorrere insieme il weekend. Il ballerino, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una foto in cui appare in tenera compagnia. Al suo fianco, infatti, c’è proprio la cantante e la complicità tra i due non è passata inosservata all’occhio attento dei fans che hanno inondato la foto di commenti. “Stanno troppo tempo insieme per i miei gusti..”, “si ok, ma noi vogliamo sapere se state insiemeeee”, “ma stanno insieme?”, chiedono i fans. Elodie e Gabriele usciranno presto allo scoperto? Cliccate qui per vedere il post.
Nella puntata pomeridiana di Amici di Maria De Filippi, nella scuola ci sono stati due nuovi ingressi. Ad occupare due dei banchi liberi sono stati il ballerino Alessio e la band Nevenera. Accolti freddamente dal resto degli allievi, anche i fans del talent show non comprendono la necessità di far entrare nuovi allievi a poche settimane dall’inizio del serale. “Mi secca quando devono far entrare persone così senza sfida e né niente… Specialmente in vista del serale!”, “Ma solo io penso che non sia giusto che dopo tutti i sacrifici che hanno fatto i ragazzi per rimanere nella scuola debbano essere chiamati dei ragazzi dall’esterno ed entrare tranquillamente senza neanche una sfida? Bravissimi, non lo metto in dubbio, però secondo me è irrispettoso nei confronti degli alunni della scuola!”, si legge sulla pagina Facebook di Amici. I nuovi arrivati, dunque, riusciranno a conquistare il pubblico?
Due sfide e due nuovi ingressi nella scuola di Amici di Maria De Filippi al termine della puntata pomeridiana. A finire in sfida diretta, dopo quella a squadre vinta dal gruppo di Lele, sono stati Chiara e Alessio che hanno difeso il proprio banco senza particolari problemi. Nessun addio, dunque, tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia che, però, accoglie due nuovi talenti. Nella scuola entra la band dei Nevenera, voluti dalla maggioranza della commissione. Nuovo ingresso anche tra i ballerini con Alessio che, su richiesta di Veronica Peparini, conquista una maglia. A poche settimane dall’inizio del serale, dunque, i talenti crescono e gli allievi presenti sin dal primo giorno di scuola, accettano la decisione degli insegnanti ma non nascondono di avere timore del talenti dei nuovi compagni.
Nuovo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Su richiesta della quasi totalità della commissione, a poche settimane dall’inizio del serale, nella scuola arrivano i Nevenera. La band è composta da Stefano Carlini, la voce, Giacomo Scoletta, la batteria, Gabriele Suralo, il basso, Tony Spartano, la chitarra e Simone Fanizza, la tastiera. La band è nata a Lecce nel 2011 e propone musica fatta di suoni rock ed elettronici. La band ha spiegato il significato del nome attraverso la pagina Facebook: “Nevenera è il contrasto tra apparenza e realtà. Fuori, neve candida e pura, ma dentro, nera e piena di lati oscuri”. Un ingresso che non ha entusiasmato molto gli altri cantanti della scuola, timorosi di perdere il posto a favore dei nuovi arrivati.
Dopo la sfida vinta da Chiara, per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi le emozioni non sono ancora finite. Prima della conclusione della puntata, infatti, Alessio deve difendere il proprio banco in una sfida diretta contro Davide. A giudicare la sfida è il coreografo Fabrizio Mainini. La sfida parte con l’esibizione di Davide sulle note di “Sei” dei Negramaro. Alessio risponde con un passo a due con Stefano De Martino. Mainini non è ancora pronto a dare il proprio verdetto e chiede di vedere un’altra prova. Alessio tira fuori il meglio di sé e al termine della seconda esibizione Mainini è pronto per il verdetto: Alessio vince la sfida e resta così nella scuola. Due addii, dunque, scongiurati.
Prova del nove per Chiara che, dopo la sconfitta della sua squadra, si ritrova in sfida contro Irene, una cantante in grado di mettere in difficoltà molti allievi della scuola di Amici. A giudicare la sfida è Klaus Bonoldi della Universal. Si comincia con il botto. Chiara, infatti, punta sulle sue creazioni emozionando il pubblico. Irene ha una voce potente e cristallina ma il talento di Chiara travolge tutti. I compagni ballano e cantano con lei e il giudice, dopo due sole esibizioni è già pronto per dare il verdetto. Chiara sarà riuscita a convincere Klaus Bonoldi a puntare ancora sulla sua voce o Irene riuscirà a strapparle il banco? Il verdetto è quello che si aspettava il pubblico: Chiara resta nella scuola.
Sergio torna ad esibirsi in una sfida a squadre e lo fa per la squadra di Cristiano. Il gigante buono della scuola di Amici sfoggia tutto il suo talento sulle note di “Am I wrong” travolgendo il pubblico. Elodie risponde con il brano “Le stagioni dell’amore” e porta a casa il punto. Rudy Zerbi, infatti, assegna solo un sei scolastico a Sergio che, a detta dell’insegnante, è lontanissimo dalle esibizioni forti e convincenti delle prime settimane. Si passa nuovamente al ballo con la sfida tra Michele e Alessio che viene portata a casa da Alessio. Rudy Zerbi lancia la sfida tra Chiara ed Elodie sulle note di “When I was your man” che, a sorpresa, viene vinta dalla seconda. L’ultima, decisiva prova è di ballo. A sfidarsi sono Andreas e Alessio. A portare a casa il punto è Andreas che consegna la vittoria alla squadra di Lele. A finire in sfida è Chiara.
Si passa nuovamente al ballo con l’esordio assoluto di Patrizio che balla per la squadra di Cristiano. L’ultimo arrivato nella scuola di Amici si sfida con Andreas, il compagno che ha sfidato la scorsa settimana in una sfida diretta per rubargli il banco e al termine della quale è riuscito comunque ad entrare nel talent nonostante la sconfitta. Andreas emoziona tutti con un passo a due dedicato a sue fratello sulle note di “Luce” di Elisa. Patrizio risponde con un’esibizione hip-pop ma è Andreas a conquistare il pubblico e, soprattutto, il parere positivo di Garrison che, per la prima volta, ammette di essersi emozionato nel vederlo danzare.
Neanche il tempo di partire che nella scuola di Amici cominciano le scintille. A provocarle sono i capisquadra della settimana. Cristiano e Lele decidono di schierarsi scatenando i commenti, non proprio positivi, degli insegnanti. A scatenare le polemiche è Cristiano che propone una sua versione di “Logico” di Cesare Cremonini. L’esibizione non piace a Rudy Zerbi, giudice della sfida, che trova la versione non solo poco originale ma molto lontana da quella che è una performance decente. Diverso il giudizio, invece, per Lele che, con la chitarra, propone “Wave”. Il giudizio di Zerbi scatena la reazione di Alex Braga che, non d’accordo con il collega, difende la scelta stilistica di Cristiano e, in generale il suo stile. Anche il popolo del web è dalla parte di Cristiano che, in molti, vorrebbero vedere al serale.
La puntata di Amici di Maria De Filippi è iniziata con la sfida tra Luca ed Emanuele che si è conclusa con l’eliminazione di Luca e la permanenza di Emanuele nella scuola. Prima della sfida a squadre, si parte con il guanto di sfida lanciato da Chiara a Nick. I due cantanti si sfidano sulle note di “True Colors”. A vincere è Chiara che prende così il posto di Nick. La sfida comincia con la prova Vodafone che mette di fronte Alessio e Gabriele e a giudicare, oltre a Kledi sarà tutta la commissione ballo. Scintille in arrivo? “Meraviglioso amore mio, meraviglioso come un quadro” per Alessio mentre Gabriele con “Volevo te” cerca di portare a casa il punto. Alla fine, la commissione assegna il punto ad Alessio.
Si inizia a pieno ritmo questo pomeridiano di Amici 2016. I ragazzi sono al proprio posto e le squadre sono già formate e non rimane altro che iniziare con le sfide. Ad aprire la puntata sono però i professionisti di Amici tra i quali spiccano Stefano de Martino e Giuseppe Gioffrè (irriconoscibile dalla sua partecipazione al programma). E’ inutile dire che il pubblico ha approvato al perfomance che, in effetti dura davvero poco. Ad aprire le danze, però, nel vero senso della parola, sono Luca ed Emanuele che si sfidano a passo di Cha Cha così come vuole la maestra Natalia Titova. Il nuovo pomeridiano è iniziato, quali saranno le vittime?
I ragazzi di Amici continuano a prepararsi alla puntata di sabato ed Elodie, in sala prove con il maestro Braga, si è lamentata di non riuscire ad esprimersi usando una musica che è stata pensata per Battiato. Braga l’ha invitata dunque a concentrarsi sul brano dall’inizio alla fine e così potrà venir fuori qualcosa di bellissimo. Intanto la ballerina di latino-americano Benedetta ha parlato con Natalia Titova e l’insegnante le ha fatto notare che quando balla senza Luca è diversa, in positivo. La Titova inoltre le ha raccontato che una volta la sua insegnante le disse di sentirsi bella in ogni momento e questo vale anche nell’allenamento, perché deve iniziare a piacersi in qualunque cosa fa. Così Benedetta è andata a truccarsi e pettinarsi prima di riprendere le prove. Ma per la Titova non era ancora abbastanza e le ha chiesto di andare a mettere una gonna e un toppino. Il risultato è stato stupefacente.
Grazia di Michele ha invitato i cantanti in sala registrazione per una lezione sulla comunicazione. Anche una voce può comunicare qualcosa, ha spiegato l’insegnante e poi ha fatto ascoltare ai ragazzi la canzone ‘Futura’ di Lucio Dalla per cercare di capire cosa ognuno di loro potrebbe dedurre da tale brano.Da un unico testo emergono tante sensazioni e analizzare una canzone permette di capire cosa c’è dietro ciascun brano. Il percorso di un cantante deve andare avanti attraverso un approfondimento personale, ma anche attraverso la scoperta della cultura che c’è dietro. Questo perché nelle parole di una canzone possono nascondersi tanti messaggi.Cristiano e Lele dopo aver osservato attentamente le esibizioni dei colleghi, sono pronti per scegliere i componenti delle loro squadre.
Cristiano ha trovato i cantanti un po’ tutti scarichi e demotivati. Egli ammette che avrebbe voluto divertirsi a guardare le prove ma non c’è nessuno che gli ha trasmesso queste sensazioni positive. Egli ha voluto comunque prendere Sergio e Patrizio, mentre Lele ha chiamato Michele e Nick. Andreas, conteso tra i due, ha deciso di andare con Lele. Entrambi i capisquadra hanno criticato l’espressività di Alessio in relazione alla coreografia che gli è stata assegnata. Alla fine però Cristiano ha deciso di prendere comunque Alessio, mentre Lele ha chiamato Elodie. I ragazzi rimasti fuori hanno dunque chiesto delucidazioni in merito alle scelte effettuate. In ogni caso, chi non è stato scelto ha avuto la possibilità di sfidare i compagni per prendere il loro posto nelle squadre.Sergio finalmente è soddisfatto e non vede l’ora di esibirsi domani. Cristiano, dal canto suo, non può che essere felice di ciò.Alex Braga, invece, è andato ad ascoltare Nick e lo ha invitato a non affogare la sua esibizione dentro una voglia eccessiva di strafare. Secondo l’insegnante, il cantante deve cercare di stare più dietro a sè stesso e il consiglio è di non far sembrare la performance incasinata, anziché ricca ed energica.Anche questa settimana ci sono degli sfidanti pronti ad entrare nella scuola e i ragazzi hanno avuto modo di osservarli dalla sala relax, guardando i video delle loro esibizioni.Joshua non è stato scelto per nessuna squadra e il professor Braga ha voluto fare con lui il punto della situazione, chiedendogli di venir fuori come la prima volta che entrò nella scuola.
Mancano solo poche ore alla nuova puntata di Amici 2016, che andrà in onda oggi 30 gennaio alle ore 14,10 su Canale 5. La registrazione dell’appuntamento odierno è stata effettuata il 27 gennaio, quindi alcune indiscrezioni riguardo a quanto sarà trasmesso circolano già sul web, anche se se si tratta ovviamente di voci non confermate. La news più interessante riguarda la probabile entrata in scena di due nuovi partecipanti ovvero di Alessio, per la categoria ballo, e del gruppo Neve Nera per il canto. Incuriosisce soprattutto l’ingresso di quest’ultima band che dovrebbe portare ulteriore qualità su una categoria già particolarmente ricca di talenti. Neve Nera sono un duo vocale della provincia di Sondrio (per altro non troppo attivo sui social network) che utilizza come propri strumenti la voce e la chitarra. A chi ha seguito X Factor 9, faranno sicuramente venire in mente gli Urban Strangers, secondi classificati ma grandi vincitori sul fronte delle vendite. Per saperne di più e avere la conferma della loro partecipazione, l’attesa è ancora molto breve.
Amici di Maria De Filippi torna in onda oggi, alle 14.10, con una nuova puntata pomeridiana in cui ci sarà la nuova sfida a squadre. Le attenzioni degli allievi, però, sono già rivolte al serale come dimostra Elodie che, in videochat con i fans, rispondendo alla domanda sul serale, ha rivelato che, se potesse scegliere, le piacerebbe essere in squadra con Emma Marrone. La cantante salentina che, salvo clamorosi colpi di scena guiderà nuovamente una squadra, deciderà di puntare su Elodie? Anche quest’anno, la scelta degli allievi spetterà naturalmente ai due vocal coach senza dimenticare la possibilità di accedere al serale strappando il sì dell’intera commissione. Per Elodie, dunque, si tratta di un sogno non irrealizzabile. Il talento c’è, la voglia di emergere anche: basterà un pizzico di fortuna per collaborare con Emma Marrone?
Continuano i rumors sul presunto flirt nato tra Benedetta e Nick. Come ogni anno, anche la quindicesima edizione di Amici regala scoop e pettegolezzi. In particolare, a suscitare la curiosità del pubblico e il rapporto tra Benedetta e Nick. La ballerina e il cantante sono sempre più vicini e, dopo l’ultimo daytime, sui social, sono scoppiati nuovamente i pettegolezzi. Benedetta, infatti, è stata invitata da Natalia Titova ad essere sempre perfetta e sensuale e a prendersi cura della propria persona. Un discorso che l’insegnante le ha fatta per spingerla a tirare fuori tutta la sua sensualità. Dopo la lezione con l’insegnante, Benedetta si è confrontata con Nick il quale, sul divano in sala relax, le ha sorriso accarezzandola dolcemente. Tanto è bastato per scatenare i commenti dei fans che chiedono a gran voce che la coppia esca finalmente allo scoperto.
Tra i tanti talenti di Amici 15 spicca quello dei La Rua, la band di Daniele Incicco che, sin dalla prima puntata, ha conquistato il pubblico e diviso la commissione. Da una parte ci sono i maestri come Alex Braga che apprezzano la loro originalità e il timbro della voce di Daniele e, dall’altra ci sono altri maestri che non sempre gradiscono la voglia di sperimentare della band come Carlo Di Francesco. A poche settimane dall’inizio del serale, così, i La Rua sono consapevoli di dover combattere e tirare fuori le unghie per convincere la commissione e conquistare così un posto al serale. Pronto a tutto è Daniele che, con un lungo post pubblicato su Facebook, ha commosso i suoi followers. “Non mi importa di finire spaccato ogni volta, di distruggermi le caviglie, di rischiare le corde vocali, di rompere corde tamburi e bacchette. Non mi importa di rientrare alle 4 e svegliarmi alle 7, di rinunciare ad una certa vita tranquilla, non mi pesano i sogni che trascino nei miei giorni ne ho paura delle conseguenze dei miei fallimenti. In momenti come questo tutto trova una giustificazione, questa è la mia dimensione comoda dove tutto è più facile dove l’aria diventa respirabile e il tempo scorre senza alcun attrito”, scrive il cantante ribadendo la sua totale dedizione alla musica. I La Rua, dunque, riusciranno a realizzare il loro sogno? Cliccate qui per vedere il post.
Si avvicina la nuova puntata pomeridiana di Amici 15 e i due capisquadra, Lele e Cristiano, sono chiamati a scegliere i compagni con cui affronteranno la sfida a squadre. Lele sceglie Gabriele, Michele. Andreas, Elodie mentre Cristiano punta su Patrizio, Sergio, Nick, Alessio. Restano esclusi per la danza Arianna, Luca e Benedetta ed Emanuele. Per il canto, invece, restano a casa, La Rua, Chiara e Joshua. Chiara, però, non ci sta e lancia il guanto di sfida a Nick, suo grande amico. In ballo, però, c’è il proprio futuro nella scuola e la giovane cantautrice non ha alcuna intenzione di perdere il treno che passa una sola volta nella vita. Chiara riuscirà a prendere il posto dell’amico in squadra? Nel frattempo, anche Joshua che ha scelto a sua volta di sfidare Nick, attraverso una fase delicata. Alex Braga, infatti, più vivo, fresco e dinamico.
Nella puntata di Amici di Maria De Filippi in onda oggi su Real Time abbiamo visto Benedetta Orlandini fare lezione con la maestra Natalia Titova. Nonostante sia una balellerina di latino-americano, Benedetta sta sperimentando diversi generi grazie alla sua partecipazione al talent show e sta ottenendo anche discreti successi. I maggiori complimenti però le arrivano sempre dalla Titova, che conosce bene questa disciplina praticandola lei stessa, e che anche oggi si ìè congratulata con l’alunna per gli ottimi risultati. Sulla pagina Facebook di Benedetta troviamo un’immagine tratta dalla lezione: clicca qui per vederla.
Elodie Di Patrizi è senza dubbio una dei concorrenti più amati di questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante ha subito conquistato il pubblico con la sua voce calda e i suoi capelli rosa. Elodie aveva già tentato il successo in un talent: nel 2009 aveva provato ad entrare a X Factor ma Simona Ventura la scartò. Questa volta invece la ragazza è riuscita a farsi apprezzare dai giudici della scuola di Amici. Riuscirà ad arrivare in finale? Quel che è certo è che la ragazza è molto amata dal pubblico, come confermato dai suoi seguitissimi profili social che Elodie aggiorna con regolarità. Poco fa la cantante ha pubblicato un selfie in cui affrontail grigiore della giornata con i suoi capelli rosa! Clicca qui per vedere la foto.
Veronica Peparini, insegnante di ballo della scuola di Amici, è anche una grande coreografa. La Peperini infatti ha diretto lo straordinario corpo di ballo di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”. Ieri sera però è stata la sua ultima replica, così l’insegnante ha lasciato un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook per ringraziare tutti coloro che l’anno accompagnata in questa lunga avventura (il musical ha debuttato ad ottobre 2013 all’Arena di Verona). “Stasera sono qui seduta solito posto Regia vicino a Ni’ Max e Simone… Unica differenza è che dopo 300 e passa repliche per me stasera è l’ultima… Per me è stato tutto così importante vero che mi ha cambiata profondamente siete parte della mia Vita ora chi in un modo chi in un altro… Credo che Romeo & Giulietta sia proprio questo noi siamo questo non la mente ma il Cuore… E niente e nessuno potrà mai cambiare questo mio pensiero! E non credo vivamente negli addii ma un arrivederci a presto prestissimo, Vi voglio bene”, è il toccante saluto di Veronica. Clicca qui per vedere il post.
Nella puntata di mercoledì 27 gennaio 2016 della fascia pomeridiana del talent Amici di Maria De Filippi in onda sulle frequenze di Real Time si parte con una breve ricapitolazione di quello che è successo nelle ultime ore nella scuola più famosa ed amata d’Italia. Dopo di ciò si va nella zona del ballo con Garrison che sembra avere una divertente sorpresa per Michele al fine di stemperare un po’ gli animi e sdrammatizzare. Nello specifico il professore ha portato con se del nastro isolante allo scopo di posizionare il volto di Michele in maniera tale che sorrida durante la coreografia proprio come vuole lo stesso Garrison. Si ritorna nella zona del ballo con Kledi che è alle prese con Alessio che sembra essere più rilassato rispetto alle tensioni patite nella scorsa settimana. Kledi vuole lavorare con il proprio allievo con l’obiettivo di far emergere, invece,in maniera evidente il suo lato romantico. Un lato che dovrà mostrare al meglio per sperare di proporre una coreografia che possa essere apprezzata dal corpo docente e soprattutto dal pubblico. Lo stesso Kledi analizza con il proprio allievo il percorso fatto all’interno della scuola ed in particolare ne viene lodato lo spirito combattivo, l’impegno costante tuttavia anche mettendo in risalto alcuni errori che da un punto di vista tecnico sono stati commessi. Kledi insieme allo stesso Alessio fa anche il punto della situazione su quanto successo nella scorsa puntata di sabato 23 gennaio.
Nella scuola di Amici 2016 siamo nuovamente ad un passo dal prossimo pomeridiano e il professore Rudy Zerbi ha in mente qualcosa di molto originale per Sergio e nello specifico vuole fare in modo di far uscire in superficie lo spirito goliardico e giocherellone dell’allievo ipotizzando che si trovi su una spiaggia del Salento durante il periodo estivo dove sta ascoltando il pezzo di Aviici, Wake me up. Si ritorna dagli alunni del canto. Tutti si trovano a raccolta per una lezione da parte del professor Braga il quale evidenzia alcuni aspetti nei quali devono migliorare singolarmente. Ad esempio ad Eloide, Braga chiede di tirar fuori e quindi trasmettere maggiormente le proprie emozioni a Chiara viene sottolineato di essere disincantata nella nozione d’amore. Nel frattempo Luca ed Emanuele sta continuando la rispettiva preparazione per affrontare al meglio la sfida per decidere chi sarà eliminato e Benedetta è a lavoro con la maestra Titova con la coreografia in vista del prossimo sabato. Rudy Zerbi sta lavorando con Cristiano al quale viene chiesto di offrire una personale interpretazione del pezzo Esseri umani di Marco Mengoni. Una interpretazione che non convince del tutto il docente. Nel frattempo Patrizio è alle prese con le prime lezioni che gli vengono impartite da Veronica Peparini. Si ritorna dai cantanti con Zerbi alle prese con Joshua al quale viene chiesto di interpretare il pezzo Il cielo in una stanza,cercando di dare tutta la passione di cui lui è capace. Zerbi appare soddisfatto di quanto abbia fatto l’allievo. La puntata si chiude con Braga che prova a dare una mano a Chiara in evidente difficoltà nell’approccio con i brani che le vengono proposti nel corso della settimana.