Stasera, sabato 30 gennaio 2016, su Premium Crime andranno in onda due nuovi episodi di Dexter: si tratta del settimo e dell’ottavo, intitolati rispettivamente “I miei colleghi” e “Strizzacervelli in busta”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa. Dexter (Michael C. Hall) analizza la stanza in cui è stato trovato Tony Tucci (Brad William Henke) ma Deb (Jennifer Carpenter) crede che troveranno solo le tracce della vittima. Nel frattempo, Rita (Julie Benz) scopre che il fidanzato della collega Yelina (Monique Gabriela Curnen) doveva arrivare a Cuba illegalmente ma che la donna non è riuscita a pagare la sua entrata nel Paese. Doakes (Erik King) incarica invece Deb di sorvegliare Tucci ma le raccomanda di non entrare in confidenza. Rita chiede a Dexter di aiutarla con il problema della collega e l’analista inizia a indagare sul caso. Molti cubani vengono fatti sparire al loro arrivo in America e individua Jorge Castillo (José Zúñiga) possibile colpevole della scomparse. L’uomo gestisce uno sfasciacarrozze, un luogo ideale in cui gestire un’attività illegale. Poco dopo, Dexter viene informato del ritrovamento di un corpo e capisce subito dalla descrizione che si tratta del fidanzato di Yelina. Intanto, Tucci inizia la riabilitazione per imparare a gestire l’assenza degli arti e riferisce a Deb di non poter essere d’aiuto con l’identificazione del killer. Tuttavia Doakes crede che bendarlo potrebbe essere d’aiuto ed effettivamente Tucci inizia a ricordare che l’aggressore mangiava delle caramelle al mentolo. Nello stesso momento, Dexter trova a bordo della barca una botola dentro cui scopre diversi cadaveri annegati nell’acqua. Jorge rientra poco dopo ma Dexter riesce a non far notare la propria presenza. Mentre Doakes e Deb trovano l’incartamento della caramella con un’impronta parziale, Dexter scopre che la moglie di Jorge è sua complice e decide di ucciderli entrambi. I corpi vengono scaricati nell’oceano come da sua abitudine. 



Dexter viene chiamato per fare dei rilevamenti nello sfasciacarrozze, la sua ultima scena del crimine. L’analista è preoccupato perché teme di essersi fatto sfuggire qualcosa dato che alla fine aveva dovuto uccidere anche la donna che non era prevista nei suoi piani. Con sua enorme sorpresa scopre che il corpo della donna si trova all’interno della roulotte in cui l’ha uccisa e che il killer del camion frigo deve averla recuperata dall’Oceano. Vince (C.S. Lee) è convinto che la vittima sia stata uccisa altrove e che sia stata spostata in un secondo momento. Infatti si accorge che sul collo della donna è presente un foro, lo stesso che è stato causato dalla siringa con cui Dexter le ha somministrato il narcotico. L’analista riesce tuttavia a convincerlo che potrebbe essere un neo oppure una semplice puntura d’insetto. Nel frattempo, Doakes, Deb e LaGuerta (Lauren Luna Vélez) scoprono il capanno in cui marito e moglie nascondevano i cubani e trovano sul pavimento un numero di telefono ed una scritta con il nome di Marielle. Poco dopo, alcuni agenti trovano un bambino all’interno di un bagagliaio e Dexter inizia a temere che possa aver assistito alle sue azioni sanguinose. Fortunatamente il bambino parla solo la sua lingua madre ed è troppo terrorizzato per ricordare qualcosa. Nel passato, Harry (James Remar) vieta alla figlia di seguire lui e Dexter a caccia e ordina successivamente al figlio di non rivelarle mai la verità. Tempo dopo, Rita avvisa Dexter che Paul potrebbe presentarsi alla festa della figlia perché è stato scarcerato. Batista (David Zayas) invece lo informa che il bambino sta per fare un identikit del killer e Dexter corre a verificare che cosa potrebbe aver visto mentre si trovava nel bagagliaio. Cancella anche il proprio pseudonimo dalla lista di chi ha comprato il tranquillante per evitare che Vince scopra qualcosa. Mentre sta eliminando i vetrini con i campioni di sangue, scopre che il killer gli ha inviato un messaggio facendogli capire che lo sta solo mettendo alla prova. Dexter inizia quindi a produrre delle false prove per far ricadere l’omicidio su Castillo mentre l’identikit del bambino mostra solo che il suo salvatore è Gesù. 



Il Killer del Camion Frigo è stato identificato, ma Dexter è scettico. Rita deve fare i conti con il ritorno del suo ex marito, in libertà vigilata. La donna si rivolge a un avvocato per contrastare la causa intentata da Paul per ottenere la custodia dei bambini. Dexter invece inizia a indagare su una scena del crimine ma si ritrova in una stanza colma di sangue che lo fa ritornare nel passato. Dexter indaga anche sul suicidio di una donna d’affari che lo porta a sospettare del suo psicologo. Quando incontra il dottor Emmett Meridian, viene costretto a rivelare gli oscuri segreti del suo passato. Intanto, LaGuerta fa visita a Neil Perry, un uomo che Batista sospetta sia il killer del camion frigo. Debra invece si ritrova sempre più attratta dello specialista Rudy che mostra un chiaro interesse nei suoi confronti.

Leggi anche

Justine Mattera, chi è/ "Somiglianza con Marilyn Monroe? Tanto in comune: pure di lei dicevano che era una.."