Oggi, 30 gennaio 2016, Italia 1 trasmette alle 19.20 Happy Feet 2, il sequel del fortunato film d’animazione Happy Feet, diretto da George Miller. Il cartone è uscito nelle sale nel 2011 ed i paesi di produzione sono gli Stati Uniti e l’Australia. Il film dura 105 minuti ed i generi sono animazione, musicale e avventura.



La trama. Il pinguino Mambo, dopo aver salvato la propria colonia di pinguini, è finalmente riuscito a catturare il cuore di Gloria. I due si invaghiscono in modo serio l’uno dell’altra e dalla loro relazione nasce un piccolo pinguino, di nome Erik, che però ha un piccolo problema: a differenza del padre non vuole assolutamente ballare. Il padre cerca di persuaderlo a provarci ma Erik si rivela totalmente imbranato ed attira scherni dai suoi compagni, che lo osteggiano in tutti i modi e lo portano a chiudersi in se stesso. Il pinguino decide quindi di rifugiarsi in un pertugio insieme a due amichetti. Un bel giorno Ramon comunica la sua decisione di far ritorno alla sua terra d’origine ai tre piccoli, che decidono di seguirlo. In breve tempo Mambo si accorge che gli amici sono fuggiti e così parte alla loro ricerca. I tre compagni sono giunti, accanto a Ramon, alla terra degli Adelia proprio nel momento in cui Adone sta presentando a tutti Sven, un pinguino in grado di volare. La realtà è che Sven non è un pinguino, bensì una pulcinella di mare, che per natura può librarsi in cielo. Erik rimane molto affascinato dalla figura di Sven e comincia a covare dentro di sè il desiderio di poter spiegare le ali e volare in alto. Intanto Mambo trova i giovani pinguini e, come è ovvio, si impegna per ricondurli nella loro terra. Durante il viaggio di ritorno Mambo si ritroverà a salvare un elefante marino in difficoltà, che si sente debitore nei suoi confronti. Tornando a casa Mambo e i piccoli scoprono che le entrate per la valle in cui vivono sono state bloccate e l’intera colonia sta per morire di fame, non avendo il modo di procurarsi il cibo necessario al sostentamento. Così Mambo e i tre piccoli chiedono aiuto al gruppo degli Adelia perchè collaborino a salvare il loro popolo dalla fame raccogliendo il necessario quantitativo di pesce. Sarà Sven a dirigere la pesca con ottimi risultati, finché l’arrivo imprevisto di una nave lo getteranno in alcuni brutti ricordi lo indurranno a fuggire lontano. Riusciranno Mambo e gli altri pinguini a sfamare tutti i loro compagni e a ricongiungersi alle loro famiglie? Troveranno il modo di penetrare all’interno della valle e a togliere il ghiaccio che blocca le entrate? E che ne sarà di Erik e della sua incredibile voglia di volare? Sarà in grado di spiccare il volo e librarsi nel cielo?

Leggi anche

Pagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca apertaINFRANTO/ Il film che ricorda il bisogno che ha ciascuno di essere ascoltato