Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo nuovamente Bosco in piena crisi. Il giovane, ormai sopraffatto dai desideri di Francisca e dai sensi di colpa, pensa bene di chiudere il conto con Ines arrivando a mandarla via dalla tenuta. La puntata in prime time de Il Segreto, però, non ci riserva solo questo. Francisca, infatti, ha pensato bene di rivelare a Bernarda le sue intenzioni future, ovvero quelle di dichiarare Bosco suo erede assoluto. Questo metterà in crisi la cugina, sua ospite ormai da mese e, fino a quel momento, unica erede della Montenegro. Cosa succederà adesso? La donna dovrà togliere di mezzo il suo nuovo “nemico”… Intanto, Al Jaral si torna a sorridere, qualcosa si muove e quella cosa è proprio Conrado! La scimmietta è riuscita nella sua missione? Ecco qui il promo della puntata.
Torna con i nostri amati piccioncini e con Ines soffre molto per il comportamento di Bosco. Non è più il ragazzo che aveva incontrato nel bosco e che le aveva promesso di prendersi cura di lei e di non lasciarla mai. Anche in assenza di Donna Francisca, Bosco non cambia atteggiamento nei confronti di Ines. Le dice di averla ingannata, che non la ama, non l’ha mai amata e mai l’amerà. Bosco, inoltre, cerca di convincerla ad allontanarsi dalla villa e dalla sua vita. In realtà la persona che la sta realmente ingannando è Donna Francisca. L’ha conquistata con dolci parole e piccole attenzioni. Forse il rifiuto di Bosco è solamente un modo per proteggerla dalla malvagità della sua madrina. Oppure il suo comportamento corrisponde perfettamente al suo lato oscuro che esce fuori non appena mette piede nella villa. Indubbiamente Francisca userà Ines per colpire Candela, in che modo e quando è ancora tutto da scoprire.
Nella prossima puntata de Il Segreto, che andrà in onda oggi, assisteremo ad un nuovo piano ideato a puntino dalla Montenegro. Per ora sappiamo solamente che lei e Bosco andranno a fare due passi a Puente Viejo. Qualcosa si cela anche dietro il permesso che concede Francisca a Ines di recarsi in visita di sua zia Candela. In quell’occasione le offrirà gli abiti di sua figlia Soledad, ma dovrà mantenere un segreto: il fatto che lavora alla villa. Cosa si nasconde dietro questo atto di buona fede? Qualcosa di strano sta accadendo anche alla fattoria abitata ora da Mariana. Dopo il ritrovamento della foto di Pepa, gli oggetti sembrano comparire e spostarsi in sua assenza. I fan rimangono in attesa di capire come andrà a finire dopo l’arrivo di Ines alla tenuta e, nel frattempo, rimangono incollati allo schermo. Anche ieri, infatti, la soap ha registrato ottimi ascolti portando a casa 3.102.000 spettatori con il 26.67% di share.
Il destino di Pepa dopo la nascita di Bosco è il grande interrogativo che si pongono i telespettatori de Il Segreto. L’autrice Aurora Guerra è infatti sempre molto abile a lasciare lungo il cammino alcuni indizi che fanno rinascere il sospetto che la levatrice possa essere sopravvissuta dopo aver dato alla luce Bosco, in circostanze a dir poco avverse. Il personaggio di Tula potrebbe dunque essere a conoscenza di ciò che le è accuto e per questo potrebbe aver deciso di toglierla dalla circolazione. La curatrice era rimasta sconvolta nel vedere i tre nei nella schiena degli eredi di Pepa e non ci aveva molto a ricollegarli a quelli di Bosco. In molti si erano chiesti perché quindi non ne avesse fatto parola con Aurora e Gonzalo e la risposta potrebbe essere una sola: qualcuno ha eliminato Tula perché non parlasse? Probabile, anzi quasi certo: i resti in avanzato stato di decomposizione che verranno trovati nei pressi dell’abitazione dell’anziana donna non saranno affatto rassicuranti da questo punto di vista. Dunque Tula è stata uccisa da Silverio, preoccupato di non essere pagato dalla Montenegro? La principale sospettata però resta lei, la cattiva per eccellenza: la perfida Donna Francisca, sembra essere immischiata anche in questa faccenda. Vuole solo proteggere Bosco o è anche a conoscenza di ciò che è accaduto a Pepa?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, David che affida ad Aurora il compito di curare il padre. Conrado all’improvviso ha delle convulsioni, Aurora prontamente evita il soffocamento bloccandogli la lingua con un cucchiaio. Il medico non crede che Conrado guarirà mai, piuttosto che si spegnerà lentamente coma fa una fiamma che consuma la cera che la sostiene. All’udire queste parole entra in scena Alicia che fino ad ora non ha mosso un dito per aiutare Aurora. Alicia ha un unico interesse, che Conrado firmi il documento per il riconoscimento del figlio David, incassando così la sua eredità in caso di morte. Aurora la allontana ed Alicia si gioca la sua ultima carta, fa credere a Pedro Miranar che Aurora e Gonzalo stanno remando contro i diritti di David. Un avvocato si occuperà della faccenda, raccogliendo la testimonianza di tutti gli abitanti di Puente Viejo ed il sindaco dovrà fare da intermediario. Grazie allo stemma riportato sul borsello di Bosco, Ines arriva alla villa. Il primo incontro con la Montenegro non è dei migliori ma appena Ines rivela di essere la nipote di Candela, orfana ed in cerca di lavoro, ne approfitta e la assume nella sua casa. Bosco ritorna dall’ospedale in cui gli è stata medicata la ferita sulla testa. Francisca lo supplica di non lasciare più la villa per così tanto tempo e di non pentirsi più delle sue azioni. Bosco ed Ines si incontrano di nuovo in presenza della Montenegro ed il ragazzo la tratta come una serva con modi per niente gentili. Gonzalo cerca di carpire qualche informazione a Mauricio. L’uomo non lascia trapelare niente, solamente che Bosco è stato trasformato dalla Montenegro in una persona malvagia e disposta a fare qualsiasi cosa. Gonzalo è stufo di porgere l’altra guancia e Maria teme che possa commettere qualche pazzia. Gonzalo si presenta alla villa accusando Francisca di essere la mente e Bosco il braccio esecutore dei suoi piani. Gonzalo minaccia i due di trovare le prove che li porteranno davanti alla giustizia.
Il Segreto non va in vacanza e ritorna anche sabato 30 gennaio, per un nuovo appassionante episodio. In esso vedremo Conrado ancora molto grave, dopo essere stato ferito dall’alluvione delle terme. Aurora non si darà per vinta, dopo aver trovato una ricetta di Pepa che potrebbe aiutarla a salvare la vita del geologo. Per creare un medicamento, la giovane levatrice chiederà a Quintina di recarsi da Tula per prendere una piantina di belladonna. La moglie di Hipolito tornerà con il fiore richiesto ma non avrà buone notizie riguardo la curatrice: di Tula non ci sarà traccia. Non solo, la casa sembrerà essere abbandonata da diverso tempo e messa completamente a soqquadro. Aurora e Gonzalo saranno quindi seriamente preoccupati che all’anziana signora possa essere accaduto qualcosa di grave. Si sbaglieranno? Nella puntata del 30 gennaio della telenovela spagnola ci sarà spazio anche per i nuovi intrighi di Bernarda: l’obiettivo della moglie di Fulgencio sarà ovviamente quello di impossessarsi dei beni della Montenegro ma spiando tra le carte di quest’ultima troverà una terribile sorpresa. Bosco è al momento l’unico erede del patrimonio Castro – Montenegro, al punto tale che la ricca signora ha già intestato a lui tutte le sue proprietà. Sarà una sorpresa scioccante per Bernarda che nutrirà un odio smisurato verso il nuovo arrivato.