Oggi, sabato 30 gennaio 2015, Rete 4 trasmette alle 21.15 Shadow Man- Il triangolo del terrore, un film del 2006 diretto da Michael Keusch e prodotto dalla Sony Pictures e la Steamroller Production. La pellicola è ambientata nei paesi dell’est e la sua trama a base di arti marziali e folli inseguimenti rendono la storia avvincente e ricca di colpi di scena.
Le contenute spese di produzione di Shadow Man- Il triangolo del terrore non riflettono in alcun modo la resa finale del film, da sempre molto apprezzato in particolare dagli amanti del genere action – thriller e dai seguaci del regista. Tra gli attori in primo piano troviamo Eva Pope, Imelda Staunton, conosciuta per la sua partecipazione alla saga di Harry Potter nei panni dell’insegnante malefica, e Vincent Riotta, celebre per il suo ruolo di Al Capone in A Little Worm.
La trama. Steven Seagal interpreta un ex agente della CIA, Jack Foster che, rimasto vedovo, ha abbandonato il lavoro per occuparsi dell’amata figlia Amanda. Durante una vacanza a Bucarest con la piccola ed il nonno, mentre Foster è intento a cercare il passaporto,un gruppo di malintenzionati rapisce la bambina e fa esplodere la macchina su cui viaggiava il nonno. Abbandonando immediatamente il proposito a non avvicinarsi più alle abitudini acquisite alla CIA, Foster si getta all’inseguimento del TAXI su cui viaggia Amanda, una macchina guidata da una misteriosa donna mai vista prima.
Sulle tracce dei sequestratori, Jack si rende conto di essere la pedina centrale di un gioco molto più grande di lui: è stato infatti scelto per contrabbandare a sua insaputa,in Europa, un virus letale; il rapimento serve quindi a portare il pericolosissimo composto nelle mani del capo dell’organizzazione criminale che ha progettato MK Ultra, un virus in grado di provocare il cancro. Dopo un lungo periodo di ricerche e pedinamenti l’uomo, ormai allo stremo delle forze, si ritrova di nuovo faccia a faccia con il numero uno della CIA: l’ambasciatore Cochran, una sua vecchia conoscenza alla quale Jack Foster racconta di aver colto il piano di chi lo stava sfruttando. Non manca la classica lotta finale tra buoni e cattivi, che avviene all’interno di un museo. Il protagonista sfoggia le migliori mosse di arti marziali e affronta uno dopo l’altro gli uomini interessati al composto letale, cercando di salvare il continente europeo