Sabato sera l’attore Stefano Accorsi sarà ospite a C’è posta per te, il programma di Maria De Filippi che andrà in onda in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21.30. Accorsi, nato a Bologna nel 1971, compie il suo percorso di studi come attore alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna ed è così che una volta conseguito il diploma egli ottiene un posto all’interno della Compagnia del Teatro Stabile della città. Divenuto presto famoso anche sugli schermi televisivi per la divertente pubblicità del Maxi Bon e il suo indimenticabile motto “Du gust is megl che uan”, Accorsi inizia nel 1996 la sua carriera come attore cinematografico e compare sul grande schermo con un ruolo importante nel film “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”. La vera consacrazione arriva però nel 2001, quando Gabriele Muccino lo sceglie per “L’ultimo bacio”, Marco Ponti lo vuole in “Santa Maradona” e Ferzan Özpetek lo fa entrare nel cast de “Le fate ignoranti”. Nel 1999 la sua interpretazione in “Radiofreccia” di Luciano Ligabue gli vale addirittura il Davide di Donatello. Da allora la sua carriera è tutta un’escalation, con “Romanzo Criminale” del 2005, in cui veste i panni di Nicola Scialoja e “Saturno contro” del 2007. Nel 2010 lo si ritrova infine nel sequel de “L’ultimo bacio”, il film “Baciami ancora”, sempre per la regia di Gabriele Muccino.



Nella sua vita privata Stefano Accorsi ha fatto parlare di sé soprattutto per le sue storie d’amore con alcune donne molto famose dello spettacolo. Egli è stato legato prima a Emanuela Grimalda e poi a Giovanna Mezzogiorno, con la quale ha recitato in “L’ultimo bacio”. Terminata la relazione con l’attrice nel 2003, Stefano Accorsi ha iniziato una nuova storia con la modella francese Laetitia Casta, dalla quale ha avuto anche due figli, Orlando e Athena. 

Leggi anche

Bianca Vitali, chi è la moglie di Stefano Accorsi/ Lui: "Con lei mi sento nato ieri e poi..."Bianca Vitali, moglie Stefano Accorsi/ L'attore: "non mi ero mai sposato in vita mia, con lei l’ho fatto"