A Le Iene Show Enzo Paolo Turchi ha superato Giancarlo Magalli come uomo più brutto d’Italia promosso dallo show, arriva il momento della premiazione da parte di Corti e Onnis. È molto simpatico Turchi che riesce a dimostrare grande autoironia stando al gioco: “Votatemi sempre nel bene o nel male”. Alla fine Geppi Cucciari promuove il film di Vincenzo Salemme dove recita la Iena Paolo Calabresi. L’appuntamento è a martedì quando non ci saranno Myriam Leone e Fabio Volo ma Pif e Nadia Toffa con ancora la Cucciari.
A Le Iene Show Enrico Lucci è al Family Day e parla con Maurizio Gasparri facendo una battuta davvero che si poteva risparmiare. Giancarlo Bregantini, Vescovo di Chieti, racconta le sue idee sulla natura e spiega quella che è la sua visione. Giulio Golia racconta la storia di un prete troppo portato al contatto fisico con gli uomini che vanno di lui a confessarsi. Le Iene mandano prima un complice di 32 anni e poi un ragazzo molto più giovane. Alla fine viene mandato anche un ragazzo di diciotto anni che finge di averne sedici, ma anche di fronte a questo ragazzo il prete non si ferma e continua con effusioni e baci oltre ad abbracci. Il parroco è stato condannato a 3 anni e otto mesi col rito abbreviato dopo il servizio mandato in onda da Le Iene.
A Le Iene Show Veronica Ruggeri ci porta all’interno del mondo dell’Ayahuasca, con immagini davvero forti e incredibili. Una specialista spiega come questa possa portare dei danni irreversibili alla salute come addirittura delle convulsioni che possono portare dei danni irreversibili alla salute. Nonostante questo assistiamo a delle immagini incredibili con una donna che decide di dare la ‘pozione magica’ a sua figlia. Ora è il momento di Filippo Roma con il servizio ‘Parrucchiere sotto scorta’. A Napoli un parrucchiere vive sotto scorta per aver denunciato il boss che gli ha chiesto il pizzo. Il boss voleva costringerlo a pagare delle offerte intorno ai 300 euro mensili per aiutare le mogli dei carcerati oppure tramite fantomatiche lotterie. I poliziotti si sono finti parrucchieri e hanno arrestato il boss e tutti i suoi complici. Il parrucchiere ha pero il cinquanta per cento della clientela dopo il suo gesto e ora è sotto scorta. Di fronte alle domande di Filippo Roma tutti i negozianti di zona decidono di non parlare chiudendosi dietro a un secco: “No, nessuno mi ha mai chiesto il pizzo”. La Iena cerca di entrare nel vicolo dove vive la moglie del boss e viene fermato da un uomo. Citofonando nessuno risponde, ma la zia scende e cioè la sorella della mamma che sottolinea come ci vogliano le prove. Clicca qui per il video. Enrico Lucci si presenta col suo classico modo irriverente al Family Day, il servizio si chiama ”Il beneficio del dubbio”.
A Le Iene Show Marco Maisano ci racconta una storia di droga a Prato con diversi ragazzi che comprano l’eroina e poi vivono una situazione di disagio davvero insopportabile. Gli spacciatori sono uomini giovani di colore che sostano spesso fuori a supermercati etnici, la Iena li ha notati dopo giorni di osservazione. Questi si sfilano una pallina avvolta dal cellophane per venderla o inghiottirla in caso di arrivo della polizia. Alla fine Maisano si presenta con la telecamera a chiedere a questi uomini quanto costa l’eroina, ma alla domanda tutti iniziano a scappare. Il prossimo servizio è di Veronica Ruggeri e si chiama ”Ayahuasca: droga o magia?”. L’Ayahuasca è una moda che sta dilagando molto ad Hollywood dove tantissimi artisti la considerano un rimedio alla vita, un vero credo anche se ci sono già stati dei decessi.
A Le Iene Show Nina ha intervistato diversi bambini senza dire prima chi però tra di loro aveva due genitori omosessuali. Alla fine si scopre che tutti questi bimbi hanno genitori o due mamme o due papà, ma vivono tutti benissimo e sono soprattutto felici. La cosa che hanno in comune è sicuramente una dolcezza straordinaria. Torna il concorso di bellezza ”Mister Orribile” con Corti e Onnis. Sfida il campione Giancarlo Magalli, oggi c’è Enzo Paolo Turchi a contendere lo scopettino d’oro. Parte il sondaggio su Facebook, clicca qui per il video. Si parla del comune di Prato dove pare che la droga si possa comprare tranquillamente nei negozi se ne occupa Marco Maisano e il servizio si chiama ”Spaccio di eroina nel centro storico”. Le immagini che ci fanno vedere, tramite una telecamera nascosta, sono molto forti e ci parlano di molti giovani ragazzi che sono assuefatti dalla droga. Ragazzi anche giovanissimi che non riescono a smettere anche per la facilità di acquistarla.
A Le Iene Show è il momento della classicia intervista doppia con da una parte Roberto Formigoni (NCD) che è contro le unioni civili tra omosessuali e Micaela Campana (PD) che invece è a favore. Nonostante la posizione contraria Formigoni apre comunque al fatto che un omosessuale possa avere dei diritti nei confronti del compagno in ospedale per esempio o per quanto riguarda l’eredità. La Iena Nina è andata al Family Day, che è scesa in piazzo per dire no all’unione tra due persone omosessuali. Nina ha intervistato sei bambini e ha chiesto al pubblico chi di questi vive con due genitori omosessuali. I bambini si divertono di fronte alle telecamere dando la loro spiegazioni su questioni anche molto importanti come per esempio come sono nati. Clicca qui per il video del servizio.
A Le Iene Show è il momento di parlare delle polveri sottili e di un filtro di auto in grado di pulire l’aria. Luigi Pelazza è andato a capire tutto in un servizio: “Allarme inquinamento e polveri sottili”. Uno specialista il Dottor Stefano Montanari spiega come le particelle fini possano entrare nel nostro fisico, clicca qui per il video. Il nuovo servizio è di Mauro Casciari che si occupa di un nuovo tipo di droga davvero molto potente, il titolo si chiama: “Drogato a sua insaputa”. Il ragazzo, che non si fa vedere in faccia, viene sottoposto a lavoro a degli esami tossicologici e scopre di risultare positivo anche se non ha mai fatto uso di stupefacenti. Alla fine scopre di aver assunto delle sostanze al di sopra della media per via del pane ai semi di papavero, clicca qui per il video.
A Le Iene Show è il momento di Nadia Toffa e di un servizio legato agli incidenti stradali e di chi paga le cure mediche. Ci sono molti dubbi sul fatto che siano le assicurazioni a pagare la sanità e che invece sia il sistema sanitario italiano. Il servizio si chiama: “Incidenti stradali: chi paga le cure mediche?”, clicca qui per il video. Ritornati in studio sono diverse le battute e l’ironia dei tre presentatori Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo sull’imminente arrivo di Sanremo e dei suoi protagonisti. Simpatica la Cucciari sottolinea: “Non dite che non lo guardate che poi tutti invece state davanti al televisore. Come i libri di Fabio Volo che non li legge nessuno poi tutti li comprano”.
E’ appena iniziata la puntata de Le Iene Show che continua a tenerci compagnia con i servizi e diverse situazioni che riguardano il nostro paese e non. Sul palco ci sono Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone che con simpatia si presentano l’uno con l’altro. Si parla molto della situazione legata all’imbarazzo del Presidente iraniano di fronte alle statue senza vestiti che aveva incontrato nel suo viaggio a Roma e alla decisione di coprire le parti intime di molte di queste. Fabio Volo si presenta con una scatola bianca con delle fessurine per gli occhi come a nascondere in maniera ironica il suo volto considerato una parte intima. La serata si prennuncia come al solito improntata sul solito stile divertente e molto pungente. Il primo servizio è di Mary Sarnataro che si occupa di giornalisti che fanno inchiesta e pongono domande molto di facciata senza dire la verità.
Miriam Leone, Fabio Volo e Geppi Cucciari condurranno stasera una nuova puntata de Le Iene Show, in onda come sempre su Italia 1. Tra i servizi che vedremo in onda stasera ci saranno anche “Drogato a sua insaputa” di Mauro Cacciari e “Incidenti stradali: chi paga le cure mediche?” di Nadia Toffa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il programma su Italia 1, potrete seguire Le Iene SHow in diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il log in qui.
‘ – Mori diesel, filtri e inquinamento. Nella trasmissione Le Iene Show, in onda questa sera su Italia Uno, sarà trasmessa l’inchiesta di Luigi Pelazza sui FAP, i filtri antiparticolato progettati per raccogliere le polveri sottili prodotte dal motore in fase di combustione. Per capire se il filtro serve davvero a inquinare meno l’inviato del programma intervisterà Antonio Erario, il Dirigente Divisione Normative ed Accordi Internazionali Ministero dei Trasporti. Il dirigente rivestiva un ruolo tecnico importante all’epoca in cui furono autorizzati i filtri antiparticolato per le auto a motore diesel. La iena sottoporrà a Erario i dubbi del Procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone sulla pericolosità dei FAP per la qualità dell’aria e per la salute umana. Erario sostiene però che sono state fatte prove di omologazione e durabilità e che la procedura seguita è la stessa che si effettua in tutto il mondo per omologare. E sugli studi dell’Istituto superiore di Sanità, in base ai quali le nanoparticelle che uscirebbero dai filtri antiparticolato sarebbero dannose per la salute, controbatte che se così fosse dovrebbero essere vietate tutte le macchine diesel del mondo. Sarebbe servito forse un controllo sull’effettivo funzionamento prima di rilasciare l’omologa, afferma allora la iena Pelazza che rivela come la procedura abbia dei buchi. Su questo Erario si prende l’impegno a riferire a chi decide nel settore omologazioni e a dare al più presto una risposta. Infine l’inviato della trasmissione chiederà anche a TUV NORD, centro di omologazione tedesco riconosciuto dall’Unione Europea, di fare un esperimento sul filtro ed il suo funzionamento.
Si occupa di nuovo di inquinamento e polveri sottili Le Iene Show, la trasmissione in onda stasera su Italia Uno. Con un’inchiesta della iena Luigi Pelazza sui FAP, i filtri antiparticolato montati sulle macchine diesel e progettati per raccogliere le polveri sottili prodotte dal motore in fase di combustione. I filtri antiparticolato, di cui sono dotate le auto diesel più moderne euro 4, euro 5 ed euro 6, riducono, in effetti, la produzione del particolato – il pm 10 – cioè le polveri formate da particelle che hanno un diametro di 10 micron, inferiori, quindi, a un millesimo di millimetro. Allo stesso tempo, però, farebbero aumentare un altro tipo di inquinamento, il cosiddetto nanoparticolato. Ipotesi che ha portato, lo scorso luglio, il Procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone a lanciare l’allarme sulla “estrema pericolosità dei FAP per la qualità dell’aria e conseguentemente per la salute umana”: la Procura di Roma ha sostenuto che nessuno avrebbe controllato il funzionamento di questi filtri prima che venissero omologati, cioè autorizzati. Dal 2008 la ditta veneta Dukic Day Dream ha intrapreso una vera e propria battaglia con il Ministero dei Trasporti per riuscire a omologare il dispositivo antiparticolato da loro progettato. E la iena Luigi Pelazza intervisterà proprio l’inventore di questo dispositivo, Michele Campostrini, per scoprire come mai appunto il sistema è certificato ma non omologato. L’inventore del dispositivo Dukic spiegherà che nel 2002 è stato brevettato un sistema elettromagnetico che migliora la combustione ma non è un filtro: per l’omologazione il Ministero dei Trasporti chiede una prova di durabilità che però non si può effettuare perché fisicamente non esiste un filtro.
Italia 1 si prepara al terzo appuntamento targato 2016 con Le Iene Show, che sono tornate sul piccolo schermo completamente rivoluzionate: oggi, domenica 31 gennaio, ritroveremo Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone pronti a presentare i servizi dei loro inviati. Tra questi c’è anche Giulio Golia, molto apprezzato dal pubblico, che forse ha voluto lasciare qualche piccolo indizio sulla sua pagina Facebook. In particolare, Golia ha pubblicato uno fotografia scatta in Campania e ha aggiunto: “in giro per lavoro si scoprono le nostre meraviglie. Calabria troppo sottovalutata”. Sarà stato propri lì per realizzare un servizio che vedremo in onda stasera? Per scoprirlo, non ci resta che sintonizzarci sul canale Mediaset dalle 21.15. Clicca qui per vedere il post pubblicato da Giulio Golia su Facebook.
Questa sera ci attende l’appuntamento domenicale con Le Iene Show nel prime time di Italia 1. Il programma è ritornato sul piccolo schermo con diverse rivisitazioni, promettendoci un cambio non solo di conduttori ma anche di servizi. Seguendo questa scia, stasera potremo assistere all’Intervista Doppia, un classico de Le Iene, in cui vedremo a confronto Micaela Campana e Roberto Fomigoni sulla Legge Cirinnà e sulle unioni civili. Entrambi i politici si esprimeranno sulle idee portate avanti dai rispettivi partiti. Vedremo Micaela Campana nella posizione di favorevole e Roberto Formigoni all’opposizione. Le domande riguarderanno la possibilità di adozione da parte delle famiglie omosessuali, l’utero in affitto e l’aborto. Nadia Toffa, che in questa edizione è conduttrice nella serata del martedì, questa sera diventerà di nuovo inviata per parlare di incidenti stradali. Nadia Toffa raggiungerà alcuni ospedali e compagnie assicurative dove le cose sembrano andare molto diversamente da quanto previsto dall’assicurazione o dal Servizio Sanitario Nazionale. Il Codice Civile prevede infatti che l’assicurazione paghi qualsiasi danno causato da un incidente stradale. Ma è veramente così?
In arrivo anche il servizio dell’inviato Filippo Roma che incontrerà Michele Filiberti, il titolare di un’impresa italiana che nel 2011 ha ottenuto l’appalto per la realizzazione del Parlamento Maltese. Torna anche Luigi Pelazza con l’argomento ‘inquinamento e polveri sottili’, investigando sul filtro antiparticolato montato sulle macchine diesel e progettato per raccogliere le polveri sottili prodotte dal motore in fase di combustione. La Iena intervisterà anche Michele Campostrini, l’inventore del dispositivo Kucic a cui chiederà come mai, per esempio, il sistema è certificato ma non omologato. Come è tipico di Pelazza, l’inviato non si fermerà alle sole risposte delle parti chiamate in causa, ma intervisterà per noi Antonio Erario, il Dirigente Divisione Normative ed Accordi Internazionali Ministero dei Trasporti. Il filtro serve davvero a non inquinare? L’inviato non si fermerà alle sole domande ma chiederà anche a TUV NORD, centro di omologazione tedesco riconosciuto dall’Unione Europea, di fare un esperimento sul filtro ed il suo funzionamento.