Numerosi i messaggi sui social che Mauro Marin, ex Gieffino, ha ricevuto dopo l’ospitata a Domenica Live di oggi. Sono in molti a definirlo “grande” o “fantastico” per ciò che ha detto. In pochi a rimproverarlo per le durezze delle parole usate, o a fargli presente che Matteo Renzi ed il governo non c’entra nulla con la perdita delle sue dita. “Ti ho seguito, hai detto cose giuste anche se alla D’Urso interessava di più la tragedia”. A chi lo difende, dei telespettatori molto informati sulla vicenda, hanno anche ricordato che le cose sono andate diversamente da come le ha raccontate Mauro: “Guardate che si è infortunato tagliando la legna che non c’entra niente con il suo lavoro”. Chi invece difende il governo, o almeno le persone che hanno problemi più gravi di salute e che l’intervento di Mauro sia stato troppo esagerato. “Mauro hai ragione però chi ti ha ascoltato ha pensato che fossi un po sopra le righe per il fatto che ti è successo alle dita: cerca di superare la rabbia che giustamente hai, fatti aiutare a superare questa brutta esperienza da qualcuno che ti conosce per ritrovare il tuo equilibrio il prima possibile poi chiedi l’invalidità”. 

Mauro Marin è stato ospite oggi, nel corso della trasmissione Domenica Live in onda nel pomeriggio odierno di Canale 5, per parlare della tragedia che lo ha visto protagonista negli ultimi giorni. In collegamento dall’ospedale di Pordenone, l’ex vincitore della decima edizione del Grande Fratello ha aggiornato i telespettatori del programma sulle sue condizioni di salute, dopo essersi tragicamente tagliato due dita con una sega circolare. Marin ha avuto difficoltà nel ricordare i drammatici momenti dell’incidente ed ha confessato di aver avuto qualche titubanza ad essere ospite di Barbara d’Urso per parlare di un evento per lui ancora troppo doloroso. Sul finale di collegamento, lo sfogo shock da parte dell’ex gieffino Mauro Marin ha spiazzato pubblico e conduttrice: “Sai chi è stato a tagliarmi la mano? Matteo Renzi e il governo perché se non avessi tasse, mutui da pagare, il mio lavoro lo farei in maniera più serena”. Marin ha quindi infierito in una sorta di monologo in diretta tv: “Matteo Renzi, tu mi hai rubato questa mano, invece tu sei a fare cosa per noi?”, ricordando la “brava gente” che lotta ogni giorno. Necessario l’intervento di Barbara d’Urso che ha cercato di placare le acque asserendo: “Lasciamo fuori la politica adesso perché non c’entra nulla”. La replica di Mauro Marin, accolto dagli applausi in studio, non si è fatta attendere: “Si che c’entra! Le banche mi hanno rubato 6 mila euro!”. La conduttrice ha quindi mandato la pubblicità invitando Mauro Marin a parlare dei suoi problemi in futuro.

Mauro Marin negli ultimi giorni è stato al centro delle attenzioni di siti e blog online… ma non solo. L’ex gieffino, dopo il tragico incidente domestico e la successiva amputazione di due dita, è stato citato anche da Barbara d’Urso durante il corso di Pomeriggio 5. Ecco perché, tra qualche ora, rivedremo l’ex vincitore del GF 10 in collegamento a Domenica Live.

La notizia arriva tramite l’account ufficiale Facebook dello stesso Marin che ha scritto un lungo post che vi riportiamo a seguire: “Amici ci vediamo domani in collegamento dal salotto di domenica live. Ringrazio pubblicamente la Sign . D’Urso che mi ha dato il coraggio di raccontare la mia vicenda e dopo il mio diniego iniziale dettato dalla precocità degli eventi e dalla paura di risultare patetico e criticabile mi ha spronato dicendomi di fare della mia menomazione la mia forza”, ha spiegato Marin, per poi proseguire: “Domani torno in ospedale per una medicazione.

Con me saranno presenti il primario di chirurgia della mano dott Alberto De mas e il dott Filippo Rapizzi che insieme alla loro equipe hanno salvato l uso della mia mano, sebbene amputata”. Mauro Marin ha spiegato la sua volontà di non risultare ‘vittima’ o altro, ma anzi, cercherà di diffondere un altro tipo di messaggio: “Cercherò di trovare le parole per esprimere, dare testimonianza ed essere da esempio ai tanti ragazzi giovani o meno che si trovano nelle mia medesima situazione… Ovvero trovarsi a convivere con una disabilità piccola o grande che sia di fronte agli occhi di una società che non fa sconti a nessuno ma che si basa sulla superficialità nei rapporti sociali” (Cliccate qui per leggere l’intero post su Facebook).