Max Gazzè sarà uno degli ospiti che Fabio Fazio accoglierà in studio in occasione della puntata di Che tempo che fa prevista per stasera, domenica 31 gennaio 2016, alle 20.10 su Rai 3: il cantante, proprio ieri sera, è stato impegnato a Pescara con la prima data del suo Maximilian in Tour. Sulla sua pagina Facebook ufficiale, infatti, sono disponibile video e fotografie che lo mostrano impegnato con le prove e anche prontissimo ad affrontare la prima giornata di questo nuovo viaggio (clicca qui per vedere direttamente dalla sua pagina Facebook). Max Gazzè ha pubblicato, il 18 settembre 2016, il singolo “La vita com’è” che ha anticipato il rilascio – ad ottobre – del suo album “Maximilian”: oltre a girare l’Italia nelle date previste dal nuovo impegno, oggi sarà anche in studio da Fazio per permettere ai telespettatori di gustarsi anche solo un assaggio della sua ultima fatica discografica.
-Dal settembre 2015 su tutte le radio è presente il gettonato brano di Maz Gazzè ?La vita com’è?, orecchiabile singolo che anticipa il nuovo album, uscito a ottobre. Ai più curiosi ed amanti di gossip farà piacere sapere che Max Gazzè è stato sposato per quindici anni: dal matrimonio sono nati tre figli, Bianca, Samuele ed Emily. Dopo il divorzio, avvenuto nel 2010, il cantante ha intrecciato una nuova relazione sentimentale che gli ha regalato, nel 2013, la piccola Silvia. Stasera sarà ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa appena dopo la partenza del suo Maximilian in Tour: che cosa racconterà?
A Che tempo che fa, oggi domenica 31 gennaio, ci sarà tra gli ospiti anche Max Gazzè. Nato a Roma, il 6 luglio 1967, ma siciliano di origine, Max Gazzè trascorre la propria infanzia in Belgio, dove frequenta la Scuola Europea. Comincia a studiare musica sin da piccolissimo, dedicandosi prima al pianoforte, e poi al basso elettrico. Per cinque anni è bassista e arrangiatore del gruppo inglese 4 Play 4, con cui si trasferisce in Francia ed è protagonista di varie tournée internazionali. Nel 1991 rientra a Roma e crea un piccolo studio di registrazione, componendo colonne sonore e collaborando con artisti come Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. Nel 1996 esce il suo primo album ?Contro un’onda del mare?, che inaugura il sodalizio con la Virgin Records. Nel 1997 pubblica il singolo ?Cara Valentina?, mentre, nel 1998 il singolo ?Vento d’estate?, cantata con Niccolò Fabi, vince Un disco per l’estate. Nel 1999 Gazzè partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con il brano ?Una musica può fare?, riscuotendo un buon successo di critica e di pubblico. Nell’estate del 2000 partecipa al Festivalbar con la canzone ?Il timido ubriaco?. Nel 2008 Max partecipa per la seconda volta alla kermesse canora di Sanremo, portando sul palco la canzone ?Il solito sesso?, esibendosi sia da solo che accompagnato, nella serata duetti, da Paola Turci e Marina Rei.
Nel 2010 Max Gazzè sperimenta il mondo del cinema: è, infatti, tra i protagonisti di ?Basilicata Coast to Coast? di Rocco Papaleo, in cui recita accanto ad Alessandro Gassmann e Giovanna Mezzogiorno. Gazzè compone anche una delle canzoni della colonna sonora del film, ovvero ?Mentre dormi?, che gli frutta il premio Mario Camerini, per la miglior canzone all’interno di un film. Nel 2013 torna a Sanremo con i brani ? I tuoi maledettissimi impegni? e ?Sotto casa?, che viene scelta quale canzone in gara, in base al meccanismo di selezione proposto dal conduttore dell’edizione, Fabio Fazio. Ne segue un grande successo commerciale che regala a Gazzè un disco d’oro ed uno di platino.