Dopo il malore accusato da Claudio Lippi nel pomeriggio del 31 dicembre che gli ha fatto saltare la diretta di L’Anno che verrà si erano aperti un po’ di punti interrogativi ai quali non si trovava risposta. Questa mattina il presentatore ha fatto sapere di essere ricoverato a Matera tramite Twitter, ma è accaduto anche altro. Lippi scrive: “Sono ricoverato a Matera. Avrei urgente necessità di comunicare con Matteo Renzi. Qualcuno glielo può dire?”. Poco dopo, appena nove minuti, Lippi replica: “Eccezionale la solidarietà su Twitter. Chissà se chiama Renzi?”. Passano le ore e Lippi torna a parlare sempre tramite il social network, quando ormai è pomeriggio e in due minuti arrivano due cinguettate: “Leggo di tweet inviati da me a Renzi. Ne riconosco uno solo in cui chiedo di incontrarlo” e poi “Tutti gli altri sono opera di un buon tempone che ha usato il mio cellulare oppure di un hacker”. Il mistero però non si svela e rimangono dei dubbi. Clicca qui per i tweet.
I fans di Claudio Lippi cominciano a perdere la pazienza. Il pubblico che segue da anni il conduttore, volto storico della televisione italiana, è stanco di aspettare e chiede di conoscere le condizioni di Claudio Lippi. Effettivamente, c’è il massimo riserbo intorno allo stato di salute del conduttore e, per molti, non si tratta di un buon segno. Se tutto stesse andando bene, scrivono i fans sui social, avrebbero sicuramente diffuso un comunicato. Dai medici dell’ospedale di Matera dove il conduttore si troverebbe ancora in stato d’osservazione, non trapela nulla. Massimo silenzio intorno a tutta la situazione. Anche la famiglia di Claudio Lippi non ha rilasciato alcuna dichiarazione e in molti sperano che sia solo per precauzione volendo essere sicuri che non ci siano complicazioni.
Difficile stabilire se Claudio Lippi, dopo il malore che lo ha colpito la notte di Capodanno, si trovi ancora in ospedale. Il conduttore era stato ricoverato presso l’ospedale di Matera nelle ore successive al malessere accusato ma, ad oggi, non si hanno più notizie delle sue condizioni. Da giorni, ormai, non viene diramato un bollettino medico e nessuno sa se il conduttore stia realmente bene. Amadeus, dal palco de L’anno che verrà, annunciando l’assenza di Claudio Lippi che avrebbe dovuto condurre la trasmissione con lui e Rocco Papaleo, ha parlato di un malore leggero dovuto al freddo ma sarà davvero così? Le ultime indiscrezioni volevano Claudio Lippi ancora sott’osservazione presso l’unità di terapia intensiva coronarica dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Si troverà ancora lì?
-I fan sono ancora in ansia per Claudio Lippi e per il malore accusato dal presentatore il 31 Dicembre scorso prima di salire sul palco dell’Anno che verrà, il Capodanno di Rai uno. Nessun conto alla rovescia per il conduttore che avrebbe avuto un’altra occasione di tornare in pista dopo l’ottimo 2015 che ha segnato i suoi primi 50 anni di carriera e, soprattutto, la sua ripartenza dopo qualche anno lontano dagli schermi dopo le ultime edizione di Buona Domenica targate Mauricio Costanzo. E adesso? Tutti noi speriamo che non si sia trattato di niente di grave e che il conduttore torni con le sue battute irriverenti e le sue facce da numero 1 che ha condiviso anche in una delle sue ultime apparizioni tv, ovvero durante l’intervista a Canale 5 da Barbara D’Urso. Ecco qui il video.
Non si sa ancora nulla di più in merito alle condizioni di salute di Claudio Lippi, il conduttore che a causa di un malore ha dovuto rinunciare ad essere al fianco di Amadeus e Rocco Papaleo a L’anno che verrà, nella serata del 31 dicembre 2015. I fans e tutto il pubblico si stanno ancora chiedendo che cosa sia successo esattamente al presentatore, in attesa di una comunicazione ufficiale. Insieme a tutto il coro del popolo del web, al termine dello spettacolo di Capodanno si è unita anche la voce di Paolo Verri, il Direttore della Fondazione Matera Basilicata 2019 Capitale Europea della Cultura, che ha voluto fare il suo in bocca al lupo a Lippi, scrivendo su Twitter: “In bocca al lupo a #ClaudioLippi di pronta guarigione atteso sul palco per un’altra edizione di #Lanno cheVerra @Matera2019 @RaiUno”. Clicca qui per vedere il tweet di Paolo Verri.
C’è grande preoccupazione attorno al malore che ha messo fuori causa il conduttore Claudio Lippi in vista della serata del’ultimo dell’anno sulla Rai con L’anno che verrà. Amadeus in diretta ha liquidato in fretta la situazione senza dare possibili spunti su quanto fosse realmente accaduto all’uomo e mentre arrivano rassicurazioni che sia solo in osservazione all’ospedale di Matera tardano ad arrivare aggiornamenti. In diretta Amadeus ha parlato di un problema dovuto al freddo preso nella serata prima durante le prove, anche se i fans sono in ansia per il mancato arrivo di novità sullo stato di salute del simpaticissimo pilastro della televisione italiana. Su Twitter circolano intanto le immagini che lo riprendono il giorno prima proprio sul palco di Matera durante le prove per la puntata che Claudio Lippi poi non ha mai condotto. Aspettiamo a breve novità, positive. Clicca qui per la foto delle prove con un Claudio Lippi sorridente.
Il web ed i fans più accaniti continuano a domandarsi quali siano le condizioni di salute di Claudio Lippi, colto da un malore poche ore prima della puntata de L’Anno che Verrà prevista per la notte del 31 Dicembre 2015. L’ultimo aggiornamento lo regala ai telespettatori TGcom24 che accenna solo al fatto che il conduttore è ancora sotto osservazione all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Non ci sono ancora comunicati ufficiali sullo stato di salute di Claudio Lippi ma sicuramente è dovuto al fatto che i medici non si possano sbilanciare prima di concludere il periodo di controllo. I co-conduttori di Lippi hanno parlato ad inizio del programma di un piccolo raffreddamento che lo ha colpito durante le prove del giorno prima: ‘Attualmente è al caldo e ci sta guardando, Claudio ci manchi’. Queste sono le brevi parole che ha pronunciato Amadeus durante la diretta de L’Anno che Verrà ma non basta. I fans rimangono comunque in attesa di risposte, soprattutto perché Claudio Lippi era già stato colpito da un malore nel Dicembre del 2001 a causa di un problema cardiaco. Tutto risolto, all’epoca, con un’operazione al cuore che lo aveva tenuto lontano dal lavoro per qualche settimana. Il conduttore era poi apparso su Buona Domenica per mostrare direttamente al pubblico che si era ampiamente ripreso. Nel frattempo L’anno che verrà è al centro di alcune polemiche per via di una bestemmia passata per sbaglio in sovrimpressione e che ha suscitato l’indignazione da parte del Vaticano che ha definito il programma ‘fuori controllo’ sulle pagine del proprio giornale.