Nel pomeriggio di Italia 1 oggi verrà trasmesso il film Tiger Team – Der Berg der 1000 Drachen, tratto da un romanzo di Thomas Brezina e diretto da Peter Gersina. Tra gli attori protagonisti troviamo Helena Siegmund-Schultze, Simon Schwarz, Wang Deshun, Iris Berben, Justus Kammerer, Nina Proll, Stipe Erceg, e Bruno Schubert. Vediamo la trama. Un gruppo di ragazzini viene portato dai genitori a trascorrere l’estate in campagna e, per passare il tempo, va sempre in cerca di nuovi casi e misteri da risolvere.



I tre componenti della piccola squadra di detective chiamata Tiger Team (Bigi, Luk e Patrick) trovano durante una delle loro molteplici escursioni un oggetto criptico e misterioso, che si rivelerà essere una chiave connessa a un’antica leggenda asiatica. I ragazzini sempre a caccia di nuove avventure sono intrigati dal mistero e dalla storia dell’oggetto appena ritrovato e quindi decidono di indagare a fondo sulla questione facendo alcune dettagliate ricerche sull’antica chiave. Così scoprono che il criptico oggetto è una delle tre chiavi magiche che aprono le porte di un leggendario castello che si troverebbe all’interno della Montagna dei 1000 Dragoni, situata nelle foreste cinesi nei dintorni di Pechino.



Il gruppo di ragazzini detective decide dunque di proseguire le ricerche per saperne di più, ma, per farlo, deve arrivare fino in Cina. Per risolvere il mistero legato alla chiave, il Tiger Team deve partire alla ricerca della mitica Montagna dei 1000 Dragoni, la quale, si dice, nasconda un intrigante enigma da risolvere ed un tesoro inestimabile. Giunti in Cina, però, i ragazzini si ritrovano ad affrontare numerosi ostacoli: la chiave infatti viene immediatamente rubata dalle tasche di Bigi e l’unico modo per ritornare sulle tracce dell’oggetto è quello di consultare un esperto per saperne di più sul mistero. Così, il Tiger Team si reca dall’anziano Cheng, il quale spiega loro che la chiave è l’unica via d’accesso al magico elisir di lunga vita che fu dato in dono 600 anni prima a un giovane imperatore, il quale nascose la magica pozione all’interno della Montagna dei 1000 Dragoni. Inoltre, il saggio Cheng aggiunge che è stato lui stesso a inviare l’oggetto in Europa per tenerlo al sicuro: un pericoloso gruppo di malfattori capitanati dalla perfida Lady Q, potente donna d’affari cinese, è sulle tracce della chiave. La donna infatti desidera accedere alla pozione per ottenere l’eterna giovinezza e diventare invincibile.



Così i tre amici partono alla ricerca della chiave cercando si sottrarla ai loro nemici, in modo di salvare Cheng e il mondo intero dalla perfidia e dalla sete di potere della malvagia Lady Q.