Ritorna sul piccolo schermo Z Nation, la serie post – apocalittica ideata da Karl Schaefer e Craig Engler, con i primi due episodi della prima stagione che andranno in onda sul canale DMax alle 23.00 e alle 23.50 di oggi, 4 gennaio 2016. La trama è ambientata tre anni dopo lo scoppio di un’epidemia di zombie e ha come protagonisti un gruppo di sopravvissuti che hanno come missione quella di riuscire a salvare un cittadino portandolo in California. Il soggetto è di vitale importanza in quanto si tratta dell’unico uomo che non si è trasformato grazie ad un vaccino sperimentale. Ovviamente il tragitto del team verrà bersagliato da mille pericoli che non derivano solo dalla minaccia zombie che incombe sul Paese.



La prima puntata che andrà in onda, infatti, avrà come titolo ‘Cuccioli e gattini’ ed inizia ad introdurci nel vivo del dopo-tragedia mondiale. Un gruppo di persone, scelte fra quelle più combattive e tenaci, viene scelto dal Tenente Hammond (Harold Perrineau) per trasportare un carico del tutto eccezionale: un essere umano. Il Cittadino Z (DJ Qualls) è a tutti gli effetti l’unico superstite del virus zombie e deve essere portato con urgenza in California per poter usare il suo sangue. In questo modo, un team di esperti creeranno in laboratorio un vaccino in grado di sedare per sempre la trasformazione. Tuttavia c’è una cosa che è stata tenuta segreta al gruppo di eroi. La loro ultima speranza, il vaccino, nasconde un oscuro segreto che presto potrebbe minacciare le loro vite. L’avventura inizia con Hammond e Murphy (Keith Allan) che si dirigono verso una scuola di Sleepy Hollow, New York, dove devono salire su un aereo che li porterà direttamente al laboratorio di Los Angeles. Intanto, il Cittadino Z viene tenuto nascosto in avamposto nell’Artico ma il resto dell’equipaggio viene ucciso durante un piano di evacuazione finito in tragedia. Hammond e Murphy si trovano di fronte ad una scena desolata. Il Liceo è infatti abbandonato da tempo e gli unici presenti sono un bambino e Cassandra (Pisay Pao), una misteriosa straniera. Con grande sorpresa, il bambino si trasforma in zombie ed uccide Hammond mentre Cassandra e Murphy riescono a fuggire. Presto troveranno un altro superstite alquanto ambiguo: 10K (Nat Zang). La seconda puntata si intitola “Gli zombie“, grazie alla quale iniziamo a conoscere meglio il gruppo di sopravvissuti e protagonisti della serie. La macchina del team rimane a corto di carburante e i ragazzi sono costretti a fermarsi. Subito dopo vengono superati da due motociclisti ma solo Travis (Ryan Higgins) torna indietro per parlare con loro. Li informa infatti che possono trovare del combustibile in una raffineria di Jersey Devil. Una volta arrivato, il team si rende conto che il posto è invaso dagli zombie. Il problema è quindi riuscire ad arrivare al carburante senza essere morsi. Intanto, Cassandra inizia ad avere a che fare con i ricordi del suo passato che non sembrano volerla lasciare in pace. Il Cittadino Z, invece, perde il contatto con la stazione di Mount Wilson per via di un attacco zombie. L’uomo distrugge il sistema elettrico per aiutare gli esseri umani rimasti. Poco dopo, viene raggiunto da una slitta in cui solo uno dei due cani che la governano sembra vivo. Tuttavia l’altro cane si rianima di colpo e lo attacca. Riuscirà il Cittadino Z a salvarsi?

Leggi anche

Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfaBLACK DOVES/ La serie spy portata al successo da Keira Knightley da vedere d'un fiato