Migliorano gli ascolti di Boss in incognito 2016, che ieri ha segnato un nuovo record raggiungendo i 2.590.000 telespettatori: settimana scorsa le persone sintonizzate su Rai Due per seguire il programma condotto da Flavio Insinna eranno invece state 2.567.000. Non è invece salito lo share, passato dal 9.96% al 9.58%.
Endemol, società produttrice del format, ha comunque voluto festeggiare con un tweet: “Nuovo record d’ascolti per @Bossincognito: 2.590.000 spett. per la puntata di ieri, miglior risultato in ascolto medio di questa edizione”. Clicca qui per vedere il cinguettio.
È tornato il docureality di Rai Due ”Boss in Incognito” con Flavio Insinna alla conduzione ed Eugenio Preatoni che decide di scendere tra i suoi dipendenti nella Domina Vacanze. Come accade per ogni puntata sono tantissimi i commenti da parte del pubblico che tramite Twitter decide di interagire mentre segue il programma. C’è chi non si stupisce dell’atteggiamento composto di Gioacchino di fronte all’offerta del Boss: “Effettivamente ci voleva il dipendente orgoglioso che rifiuta e non si scompone minimamente” e chi per ridere sottolinea: “Gli ha fregato il business delle lumache”. C’è poi chi invece ricorda lo scherzo fatto a Paolo Brosio in occasione di Medjugorjie e gli accosta FIlippo che dopo il regalo del boss sussurra: “Se è uno scherzo ditemelo”, il tweet: “Filippo come Paolo Brosio”. Sono molti infine i commenti positivi e simpatici: “Un overbooking di emozioni”, “Questa trasmissione diventa un interessante viaggio all’interno del mondo del lavoro”. Clicca qui per gli altri tweet.
La quarta puntata di Boss in incognito ha visto come protagonista Eugenio Preatoni, CEO di Domina Vacanze. “Eugenio ci ha insegnato che anche il figlio di un “numero Uno” può diventare un numero Uno… A lunedì prossimo!”, è il post apparso sulla bacheca della pagina Facebook del programma. Il giovani Preatoni aveva infatti rivelato che sperava di mostrare il proprio valore al padre, patron dell’azienda. Ma la sua esperienza nella sfere più basse dell’impresa non ha entusiasmato tutti. Sui social del programma non mancano critiche: “Mi dispiace ma stasera ho visto un boss troppo snob, duro e alterato… secondo me non è riuscito a calarsi nella parte di un semplice dipendente, ha mantenuto sempre quel distacco umano tra capo e dipendente… infatti non si è creato e non si è visto un momento di amicizia tra il boss e il dipendente…”, scrive un utente. Ma non è l’unico a criticare l’atteggiamento troppo distaccato del boss. “Questo boss è stato forse meno partecipe e coinvolto dei precedenti”. C’è critica la scelta di premiare i dipendenti: “Sono totalmente contraria a questi regali assurdi alla fine, che non hanno nulla a che vedere col rapporto di lavoro. Se se lo meritano mille volte meglio è un aumento o promozione. E poi gli altri lavoratori che non ha conosciuto?”. Ma ci sono anche utenti che preferiscono giocare e scherzare: “Persino Adam Kadmon riesce ad essere più credibile di questo Boss in Incognito….”.
La terza puntata di Boss in Incognito, docureality di Rai Due condotto da Flavio Insinna capace nei primi due appuntamenti di sfiorare la soglia del 10% di share, stando al riscontro sui social, è stata seguita anche ieri da moltissimi italiani. In tanti hanno apprezzato l’umanità e la sensibilità di Eugenio Preatoni, ad di Domina Vacanze, calatosi nei panni del dipendente di uno dei suoi hotel di lusso per testare l’attitudine dei suoi dipendenti. Tra i molti cinguettii ritrovati su Twitter, uno dei più popolari è stato il seguente:”A chi non piacerebbe un boss come.quello di stasera di @Bossincognito…?? Viva la #dominavacanze“. Alla fine della trasmissione è stato lo stesso account Twitter di Boss in Incognito a congedarsi con un tweet ironico dai suoi followers e telespettatori scrivendo:”A lunedì prossimo! E domani quando timbrate il cartellino guardatevi intorno, il nuovo arrivato potrebbe essere un #bossinincognito. Notte!”. Insomma, occhi aperti!
E’ tornato stasera l’appuntamento con Boss in Incognito, docureality di Rai Due condotto dal bravissimo Flavio Insinna. Oggi è sceso tra i suoi dipendenti Eugenio Preatoni Ceo della Divina Vacanze. La trasmissione come al solito regala momenti molto interessanti, alternati ad altri un po’ macchinosi. La prima parte è scorrevole, molto dinamica e che fornisce utili informazioni allo spettatore. Questo infatti viene portato al centro delle più svariate aziende italiane, anche molto famose, scoprendo come determinati lavori si svolgono. Dopo che il boss si svela invece qualcosa sembra diventare un po’ troppo artificiale. Nessuno mette in dubbio la veridicità delle sorprese fatte da Preatoni ai suoi dipendenti, ma davanti alle telecamere terminato il giorno di lavoro gli interpreti sembrano sentire il peso di queste senza riuscire a trovare un ritmo reale. Questo perchè chiaramente non ci troviamo di fronte ad attori che sono molto più naturali quando devono lavorare contentrati e meno obbligati di fronte alle telecamere rispetto al momento del colloquio. Nel complesso la trasmissione però è molto ben riuscita e offre una variante molto interessante alla programmazione della televisione italiana.
A ”Boss in Incognito” è ancora il momento del confronto per Eugenio Preatoni con i suoi dipendenti. Ora ha di fronte Giuseppe al quale regala una crociera da passare insieme alla moglie per andare finalmente negli Stati Uniti dove questa ha dei parenti. Dopo aver telefonato al padre con il quale ha un bellissimo rapporto Enrico si propone di fronte a Flavio Insinna che gli chiede cosa gli resterà di questa avventura. L’uomo sottolinea che non si aspettava delle cose da correggere grazie a un format televisivo, alcune cose gli hanno indicato la rotta. Eugenio Preatoni spiega che non si sente il figlio di, ma che è stato sempre portato dal padre a sudarsi le cose. Ora è il momento per lui di riappropriarsi della sedia da Boss. A ”Boss in Incognito” è il momento del confronto con i dipendenti, stavolta il Boss è tornato a vestire i suoi panni abbandonando quelli del barbuto Carlo. Ora è il momento di Lia con la quale ha avuto dei problemi in reception, la donna ha un grande talento nel campo e il capo la definisce un fenomeno. Vuole ripagarla per le lacrime dopo che ha sottolineato come i suoi errori sono stati utili per aiutarlo a migliorare l’azienda. Le fa chiudere gli occhi fino all’arrivo del suo ragazzo che le chiede di sposarla. La sua reazione è davvero di grande stupore ed emozione. Il Boss non solo conferma Lia, ma dice che cercherà un posto per il suo compagno. Inoltre pagherà il loro matrimonio. Filippo chiede quali sono gli errori che ha commesso ed Eugenio torna sul fatto che i clienti Domina non sono da trattare nello stesso modo dagli altri. Decide di mandarlo a Sharm el Sheikh. Dice poi di aver fatto il tutto possibile per portare il padre che però non è voluto venire. Vuole regalargli una multiproprietà a Sharm dove potrà avere un appartamento dove stare quando lavorerà e potrà ospitare i suoi parenti. Filippo telefona al padre per raccontargli quanto è successo, ma non riceve risposta. I giardinieri Giuseppe e Gioacchino sono ora davanti a Preatoni. Il Boss chiede a Giuseppe di uscire per rimanere solo col figlio. Vuole entrare in società con il ragazzo per la Domina Escargot, ma sembra trovare della resistenza di Gioacchino che crede ci voglia troppo tempo e che voglia farcela da solo. Alla fine però il Boss riesce a convincerlo.
A ”Boss in Incognito” i quattro tutor vengono chiamati dalla direzione, ma non sanno ancora il vero motivo di questa chiamata. Le macchine arrivano nella villa per il confronto finale con il Boss. Mariano è l’unico ad esserci arrivato, ha capito che era lui Carlo in incognito. Con Mariano il manutentore Eugenio Preatoni sembra avere subito un approccio duro. Chiede perchè non ha dato il bonus di valore alla persona e si lamenta anche per il 5 dato nella scheda di valutazione all’impegno. Dice che dovrebbe mandarlo via, ma Mariano sottolinea di aver messo sempre grande impegno nel lavoro. Eugenio poi gli porge una busta e gli dice di aprirla e leggerne il contenuto. Era uno scherzo, gli regala venti giorni di ferie extra pagate per finire la casa. Ha fatto una bella sorpresa a Mariano, ma non è finita qui. Gli regala un modellino di una cucina per la casa che sta ristrutturando, in realtà avrà una cucina che sceglierà proprio Mariano. Ha molto apprezzato la passione con la quale svolge il suo lavoro.
A ”Boss in Incognito” Eugenio ora è al quarto giorno di lavoro e si occuperà dei giardini e farà pratica con i giardinieri. Un compito non facile per chi non l’ha mai fatto. Gioacchino racconta al Boss nei panni di Carlo che gli piacerebbe molto fare allevatore di lumache. Il ragazzo lavora in coppia col padre Giuseppe che però considera in quelle ore solo come il suo capo e non come un familiare. Il Boss è molto felice quando parlando con Gioacchino all’improvviso arriva Giuseppe e li riprende facendoli tornare al lavoro entrambi. La voglia dell’uomo piace moltissimo al Boss che nei panni di Carlo lo segue con grande dedizione e attenzione. Giuseppe racconta di aver fatto il capofficina all’Olivetti e poi ha avuto un negozio di fiori per ben venti anni, per poi passare al giardinaggio. Il viaggio in incognito finisce qui.
A ”Boss in Incognito” è il momento di lavorare alla reception dove le cose che sembrano non andare sono molte. Nei panni di Carlo il Boss si sente in difficoltà per diversi motivi, una telefonata aggressiva di un cliente lo mette a disagio. Torna l’errore fatto già prima in piscina e cioè che il socio Domina non ha nessuna agevolazione rispetto a un cliente normale. Il Boss sembra non gradire affatto questa situazione, tanto che si chiude in bagno perchè arrabbiato e a rischio di far saltare la copertura. Nei panni di Carlo allora decide di portare la ragazza della reception in un ufficio al piano di sopra. Questa rimane senza parole quando scopre che è Eugenio, ma lui spiega subito che non è colpa sua quello che sta accadendo. Spiega alla ragazza che qualcuno deve farle formazione per iniziare a lavorare nella maniera giusta. Continua a battere sul punto che i soci Domina devono essere trattati in un altro modo.
Al ”Boss in Incognito” Eugenio Preantoni sta facendo addestramento con Filippo al salvataggio nella piscina e sta scoprendo diverse cose che non gli vanno bene. Per esempio non gli piace il percorso da fare per portare i panni lavati dall’albergo alla piscina è davvero improponibile. Il Boss spiega alle telecamere che Filippo non ha capito come il socio Domina debba avere dei servizi e delle attenzioni differenti rispetto quelle di un normale cliente. Durante la pausa Carlo ha il modo di conoscere meglio FIlippo che è un ragazzo davvero giovane. Filippo racconta di essere stato preso in pieno a 110 km/h da una macchina quando era in motorino e di aver sofferto molto, aveva solo sedici anni. Eugenio al ritorno al bed e breakfast al suo secondo giorno di lavoro ascolta un bel video-messaggio da parte del padre che lo fa davvero sorridere. Ora è il momento di lavorare nella reception, vediamo come se la caverà a confronto con il pubblico.
L’inizio del percorso del nostro “Boss in Incognito” è al Domina Zagarella, ma prima di diventare davvero dipendente in incognito, è il momento della trasformazione momento molto importante anche perchè l’uomo ha un fisico importante e quindi riconoscibile. Si mostra ai genitori e alla fidanzata nella sua nuova veste, sarà Carlo. La troupe fingerà di essere lì per un talent show. E l’inizio è in salita per il ”Boss in Incognito” di oggi, che prova a vestire i panni dell’impiegato in manutenzione. Il rapporto con Mariano, impiegato di lungo corso nell’hotel, è piuttosto burrascoso. Ma davanti al piatto della mensa la situazione si chiarisce e i rapporti umani si stringono. Però Mariano è un osso duro: “va bene che sei alto e la scala non ti serve, ma la sai chiudere? Guarda che non è difficile!”. “Io sono duro, ma lo faccio per farti imparare, devi volermi ‘rubare il mestiere’!”. Sarà una serata piena di sorprese che ci porterà ancora una volta dentro al mondo del lavoro dalla porta di servizio, ma con lo sguardo competente e interessato degli addetti ai lavori, quelli dei piani alti. Come se la caverà Preantoni in questi panni? Staremo a vedere.
Flavio Insinna, che ha preso il posto di Costantino Della Gherardesca come conduttore di Boss In Incognito, è molto presente sui social del programma. Poche ore fa è stato pubblicato su Facebook un bello scatto del conduttore che aspetta il lunedì: “Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore”, sono le parole di Marcel Proust che accompagnano il post. I fan di Insinna apprezzano come sempre il suo pensiero: “Caspiterina che boss romantico!” e “Grazie per regalarci attimi di leggerezza con affari tuoi e con boss in inc. Attimi di commozione”. Clicca qui per vedere la foto
Torna stasera, lunedì 4 gennaio 2016, Boss in Incognito: il docureality condotto da Flavio Insinna andrà in scena con il terzo appuntamento, durante il quale un nuovo volto sarà pronto ad infiltrarsi, non prima di un’adeguata trasformazione, tra i suoi dipendenti. Il Boss della terza puntata di Boss in Incognito è Eugenio Prestoni, CEO della Domina Vacanze, un’attività prestigiosa e proprietaria di hotel in location davvero meravigliose, come Sharm el Sheik, Cortina e la Costa Smeralda. Figlio di Ernesto Preatoni, che ha fondato a suo tempo la Domina Vacanze, è parte di una grande famiglia con sette fratelli e ha deciso di mettersi in gioco all’interno della stessa realtà lavorativa che governa. Si fingerà un nuovo arrivo all’interno dell’azienda, e dovrà convincere i lavoratori delle sue abilità per tentare di guadagnarsi un posto al loro fianco: ognuno di loro avrà il compito di giudicarlo. Si farà credere che, in realtà, le telecamere stiano girando un talent show sul mondo del lavoro per tentare di non far scoprire la verità a tutti gli ignari partecipanti: come reagiranno quando il segreto del Boss sarà svelato? Clicca qui per scoprire chi è Eugenio Preatoni.