La pellicola in onda stasera su Canale 5 alle 17.00 è un film del 2010, diretto da John Murlowski. Christmas Mail – Una Lettera Per Sognare è una commedia romantica natalizia prodotta negli Stati Uniti dalla Maple Island Films in collaborazione con la Marvista Entertainment. Il titolo originale del film è Christmas Mail e il cast è composto da A.J. Buckley e Ashley Scott, che ricoprono il ruolo dei protagonisti principali, Kristi e Matt, Rolonda Watts, nei panni di Sally Convington e Lochlyn Munro che interpreta il perfido capo di Kristi, Richard Fuller.
Parte del cast, anche Piper Mackenzie Harris, Ron Roggé, Vanessa Evigan, Nick Roberts e Lisa Long. Christmas Mail – Una Lettera D’Amore è una commedia romantica natalizia diversa dalle altre, che racconta di una misteriosa postina di Babbo Natale che, involontariamente ruba il cuore ad un collega.
Kristi North (Ashley Scott) trova impiego presso l’Ufficio Postale di Babbo Natale con il compito di rispondere a tutte le letterine inviate a Santa Claus dai bambini di tutto il mondo. Purtroppo però, Kristi non gode della fiducia del suo capo, un uomo di mezza età di nome Richard Fuller (Lochlyn Munro), il quale, sospettoso, decide di fare qualcosa per chiarire i suoi dubbi sull’operato e sull’identità della sua nuova e misteriosa dipendente. A questo proposito, il boss decide di fare sorvegliare la bella Kristi, per scoprire se è competente e se è in grado di svolgere bene il suo lavoro. Per spiarla, il capo affida la missione a Matt, postino disilluso che si dovrà improvvisare investigatore privato. Il compito del giovane Matt, infatti, sarà quello di stare alle costole di Kristi e spiare attentamente il suo operato e riportare tutto al sospettoso boss, ovviamente senza che la bella impiegata si accorga delle intenzioni dell’uomo. Non tutto, però, fila liscio: data la sua missione, il disilluso postino è costretto a passare molto tempo in compagnia di Kristi e tra loro due nasce una bella sintonia che li porterà a diventare inevitabilmente buoni amici. Ma non solo: tra i due colleghi nasce un rapporto molto bello e il feeling cresce a tal punto da diventare un sentimento amoroso. Il lieto fine tra i due innamorati però non è destinato a durare molto: Kristi scopre il complotto architettato dal suo capo e la complicità di Matt, e decide di allontanarsi dal suo amato per sempre, scomparendo senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio. Ma Matt non si arrende: il giovane uomo vuole passare il Natale con la sua Kristi ed è disposto a tutto pur di ritrovarla, chiederle scusa e confessare il suo amore.