Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 14.10, Sydney White – Biancaneve al college. La data di uscita originale di Sydney White – Biancaneve al college è il 21 Settembre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo tra febbraio e aprile del 2007 negli Stati Uniti. Molte delle riprese della pellicola sono avvenute in alcune strade di Orlando.
La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 14.10 è un film del 2007, diretto da Joe Nussbaum. Sydney White – Biancaneve al college (titolo originale Sydney White) è una commedia romantica per la famiglia prodotta negli Stati Uniti. La pellicola è un remake in chiave moderna della classica fiaba di Biancaneve e i Sette Nani scritta dai fratelli Grimm ed è stata distribuita in Italia in versione home video dalla Universal Pictures nell’ottobre 2008. Il cast del film è composto da Amanda Bynes, nel ruolo della protagonista principale Sydney White, da Matt Long, coprotagonista nei panni del Principe Azzurro Tyler Prince, e da Sara Paxton, che interpreta Rachel Witchburn, la perfida antagonista. Tra gli altri attori troviamo anche Jack Carpenter, Crystal Hunt, Adam Hendershott, Jeremy Howard, Danny Strong, Samm Levine, Libby Mintz e John Schneider.
Il film Sydney White – Biancaneve al college racconta la storia di Sydney White, una ragazza dai modi maschili alle prese con il primo anno di college. La giovane donna proviene da una famiglia modesta e il padre, idraulico, non si può permettere di pagare gli studi alla figlia. La madre invece è morta quando Sydney aveva solo 9 anni. La ragazza però non si dà per vinta e si impegna per vincere la borsa di studio che le permetterà di frequentare il college dei suoi sogni. Grazie alla sua tenacia, la dolce Sydney riesce ad andare al college ed entra nella confraternita che frequentò la madre, la Kappa Phi Ni. I primi giorni di Sydney al college però non sono tutti rose e fiori: giunta al campus, la ragazza si scontra con la perfida Rachel Witchburn, la presidentessa delle Kappa Phi Ni. Inoltre, Sydney si invaghisce del suo Principe Azzurro, il ragazzo più bello del campus Tyler Prince, che, sfortunatamente, si rivela essere proprio l’ex ragazzo di Rachel. Per riuscire ad entrare nella confraternita delle Kappa Phi Ni, Sydney dovrà partecipare ad un rito di iniziazione, composto da diverse prove bizzarre. Il rito, purtroppo, non va a buon fine e Rachel, la presidentessa delle Kappa, umilia Sydney davanti a tutte le consorelle e le impone di lasciare la residenza della confraternita perché ritenuta inadatta. A questo punto Sydney non ha dove andare, ma fortunatamente incontra sette ragazzi nerd emarginati (trasposizione in chiave moderna dei sette nani di Biancaneve) che la ospitano nel loro appartamento chiamato dagli altri abitanti del campus, Buco Nero. L’appartamento è piuttosto fatiscente e al suo interno alloggiano i ragazzi meno abbienti del campus che non fanno parte di nessuna confraternita. Tra Sydney e i sette ragazzi nasce una bella amicizia e insieme decidono di escogitare un piano per rovesciare la supremazia della perfida Rachel e di far abolire tutte le confraternite. A questo scopo, Sydney si candida come Presidente del Corpo Studentesco e comincia una guerra contro la perfida Rachel, la quale cercherà in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote.