Tra i protagonisti di MasterChef Italia 5 c’è anche lo chef stellato Bruno Barbieri che in questa stagione nuovamente ha assunto il ruolo di giudice. Sui social network Barbieri è uno dei più attivi, sempre pronto a dare i suoi pareri e a scherzare con in fan in vista della messa in onda delle puntate. Anche oggi lo chef stellato ha voluto anticipare la puntata di domani alle ore 21.10 su Sky Uno. Ha postato una sua foto con una curiosa giacca a scacchi e scritto: “Oggi c’è la Befana, ma domani c’è MasterChef Italia! Vi aspetto!!!”. Sono moltissimi i commenti del pubblico: “Sei grande Bruno! Ci vediamo presto, spero nella prossima edizione”, “Auguri Bruno”, “Credo che al momento non ci sia nessuno più fascinoso e raffinato di te, adoro il tuo stile chef”. Clicca qui per la foto e gli altri commenti del pubblico.
Maradona Youssef è stato protagonista nella prima puntata di un simpatico battibecco con lo chef e giudice Antonino Cannavacciuolo che si è scherzosamente indignato quando ha scoperto che un ragazzo con un nome così potesse essere tifoso della Juventus. Il ragazzo si è dimostrato all’altezza della cucina di Masterchef Italia 5 con grande estro e tecnica da grande interprete. Nel privato poi sul suo profilo Facebook mostra ai suoi amici e fans tantissime ricette estrose che davvero fanno venir fame solo a guardarle. Recentemente ha pubblicato quella di un petto di cappone cucinato in maniera particolare. Maradona commenta: “Appena mangiato e fatto in casa. Petto di cappone glassato con patate, salmone affumicato alla camomilla, zucchine e fondo bruno speziato”. Clicca qui per la foto e i commenti.
Giovanni Gaetani è il filosofo che partecipa a Masterchef Italia 5. Il giovane studioso, in sintonia da subito con Joe Bastianich, ha conquistato anche gli altri giudici con la sua roulette russa di fiori di zucca e oggi ce la ripropone condividendo sul suo profilo Facebook la gustosa ricetta: “Vi siete persi la ricetta del mio Magazine? Ecco il video! Buona visione – anzi, buon appetito! ?#?MasterChefIt? ?#?unfilosofoaMasterChef?”. Clicca qui per scoprire come preparare questa prelibatezza.
La dura selezione operata dai giudici di Masterchef Italia 5 ha già mietuto qualche vittima ma i segreti dei 20 concorrenti che hanno iniziato il loro cammino nel talent show sono stati svelati sulle pagine di Vanity Fair, come viene mostrato da una di loro, Rubina Rovini, sulla pagina Facebook: “Avete comprato Vanity Fair Italia questa settimana? Nooooooo?! Correte in edicola, contiene segreti da #MasterChefIt! #teamRubina”. Rubina pubblica proprio la pagina dedicata dalla rivista ai protagonisti del talen e leggendo scopriamo per esempio che l’impiegato 48enne Francesco Amato adopera un cucchiaino di succo di scalogno per rendere speciali i suoi spaghetti alle vongole, mentre il caposala 21enne Mattia D’Agostini non può fare a meno di utilizzare lo scalogno nei suoi soffritti e la farmacista 57enne Marzia Bellino aggiunge un filo di achermes al risotto al posto del vino per rendere unico il suo sapore. Clicca qui per vedere il post.
Ormai siamo davvero agli sgoccioli, dal momento che già domani – giovedì 7 gennaio 2016 – il piccolo schermo di Sky Uno tornerà ad ospitare un nuovo appuntamento, il quarto per la precisione, con MasterChef Italia 5. Nuove prove, nuove Mistery Box e nuove ricette attendono tutti i concorrenti, che naturalmente continuano a coltivare la loro passione più grande, quella della cucina. Tra di loro c’è anche Beatrice Ronconi, una ragazza forte che di mestiere fa l’allevatrice di maiali. Proprio ieri sera la giovane aspirante chef ha voluto augurare a tutti i suoi followers buona cena con la fotografia di un piatto davvero invitante: come specifica anche lei, di tratta di tartare di Fassona piemontese con pistacchi di bronte, fonduta di pecorino romano e crema di zucca. Da quello che si vede, sarà stata una vera prelibatezza che ha conquistato l’attenzione dei fans, pronti a premiare il post con 200like. Chi non vede l’ora di rivederla all’opera sul piccolo schermo?
La prima prova in esterna di Masterchef Italia 5 ha messo a dura prova gli aspiranti chef, che hanno dovuto cucinare per cento bagnini affamati sulla spiaggia di Rimini. Chi non si è fatta intimorire dalle condizioni atmosferiche è Rubina Rovini, che ha lavorato bene nella squadra blu, quella che poi è risultata perdente. La sua determinazione le ha però permesso di essere, insieme a Lucia, tra i concorrenti salvati dai giudici prima del pressure test. La cuoca amatoriale di Pontedera ha voluto ricordare il momento con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Solleone, salsedine, vento (che spegneva i fuochi), solo due ore di tempo e 100 bagnini affamati… La mia espressione rende l’idea?!”. Nella foto la vediamo mentre si destreggia tra i banchi di lavoro armata di coltello e a chi le fa notare quanto risulti agguerrita “armata”, Rubina risponde con ironia: “Anche armata di coltello… Giuro che non ho fatto male a nessuno… L’ho visto adesso!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.