Prima di vedere che cosa ci attende con le due nuove puntate di Z Nation 2, che debutta stasera su AXN Sci-fi con i primi due episodi della seconda stagione, vediamo dove eravamo rimasti nell’ultimo episodio dal titolo ‘Il Dottor Morte’. Il gruppo riesce ad arrivare a Fort Collins alla ricerca della dottoressa Merch (Lisa Coronado), il medico che ha iniettato il vaccino a Murphy (Keith Allan). Il personale dell’ospedale è stato completamente trasformato e gli zombie attaccano Murphy perché non sono in grado di riconoscerlo. Il Cittadino Z (DJ Qualls) li contatta dopo poco per informarli che devono sottoporsi ad una procedura con le radiazioni che elimini il virus dal loro corpo. Intanto Cassandra (Pisay Pao) sta per morire e tutti i presenti si apprestano a salutarla. L’ultimo contatto è con Murphy che morde Cassandra per evitare che si trasformi una volta morta. Grazie ai video presenti nella struttura, il gruppo scopre anche che la propagazione del virus è avvenuta in maniera accidentale e che le prime ad essere state infettate erano state le scimmie. Il vaccino della Merch aveva salvato il Cittadino Z dalla trasformazione ma lo aveva anche confinato in una sorta di limbo di sofferenza. Il gruppo entra in contatto con il ricercatore ma il paziente li avvisa anche che la Merch che stanno per incontrare è in realtà il creatore del virus. Murphy riesce a fuggire e ad attivare il dispositivo di autodistruzione del laboratorio. La fuga lo allontana tuttavia dal gruppo. Nell’ultima scena, scopriamo non solo che Mack (Michael Welch) è ancora vivo ma che i missili stanno per colpire la base del Cittadino Z.



Z Nation sta per tornare con la seconda stagione! La serie verrà trasmessa oggi, 6 gennaio 2016 sul canale AXN Sci-fi a partire dalle ore 21:00 con il primo episodio e alle 21:55 con il secondo episodio, sempre della seconda, attesissima stagione. Gli appassionati di zombie sanno già che la serie, di origine americana, è stata creata da Craig Engler e Karl Schaefer e risale al recente 2014. La storia che i due registi ci hanno voluto raccontare ci parla di un gruppo di eroi, selezionati tre anni dopo l’invasione della Terra da parte degli zombie. La missione importante che questi irriducibili dovranno portare a termine riguarda il Cittadino Z e il suo arrivo in California. Il soggetto è infatti l’unico immune al virus zombie e proprio grazie al suo sangue sarà possibile creare un vaccino in grado di debellare l’invasione. Ovviamente il percorso dei nostri eroi sarà tutt’altro che semplice perché ad attenderli non ci saranno solo zombie ma anche altri tipi di pericoli, soprattutto dovuti ad altri esseri umani. Nella prima puntata, dal titolo ‘A Caccia Di Murphy’, vedremo che il gruppo è ancora in fuga e che sta cercando di allontanarsi non solo dalla finta Merch ma anche dall’esplosione che sta per distruggere il laboratorio. Intanto il Cittadino Z si ritrova a combattere contro degli zombie in grado di comunicare con la squadra. Roberta (Kellita Smith) invece rischia quasi di morire prima di ricongiungersi con Doc (Russell Hodgkinson), Mack ed Addy (Anastasia Baranova). Il gruppo di muove verso Cheyenne dove trovano Murphy e Cassandra ad attenderlo. Subito dopo, il team si imbatte in alcuni cacciatori di taglie, fra cui Vasquez (Matt Cedeño) che è intenzionato a catturare Murphy prima degli altri. Il cacciatore ingaggia una sparatoria contro tutto il gruppo costringendo Murphy e Cassandra a fuggire ancora una volta. La seconda puntata si intitola ‘A Un Passo Dalla Morte’ dove scopriamo che il gruppo viene catturato dai cacciatori di taglie. Ogni componente del team, durante la sparatoria, vive delle esperienze di pre-morte quando i colpi delle armi da fuoco dei nemici li riducono quasi in fin di vita. Nel frattempo, Vasquez salva Roberta da un altro cacciatore mentre Mack viene morso dagli zombie dopo essere stato catturato. A quel punto Addy è costretta a prendere una decisione e ad agire prima che sia troppo tardi.

Leggi anche

Tommaso Marini e Sophia Berto finalisti a Ballando con le stelle 2024/ Salvi dopo il ballottaggio finaleFederica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"