Tra pochissimo sarà il turno di Marilyn Monroe e di Elisabetta II: andrà infatti in onda su Rai 3 un nuovo appuntamento con La Grande Storia, il programma di approfondimento storico condotto da Paolo Mieli. Sarà dedicato alla Regine, quindi alle monarca, ma anche alle regine di stile e alle First Lady. In particolare, per quest’ultima categoria si analizzeranno le figure di Eleanor Roosevelt, Hillary Clinton e Jacqueline Kennedy. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de La Grande Storia sintonizzandosi su Rai 3 dalle 21.05, ma anche in diretta streaming grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Tutte le Regine del 900, tutta le straordinarie personalità femminili che hanno lasciato un solco nella storia dell’ultimo scolo concluso: si passerà dall’enorme sensualità dell’icona Marilyn Monroe, fino al carisma e all’energia della reggente d’Inghilterra, la Regina Elisabetta II. Non manderà certo un accenno alle First Lady, le cosiddette Regine della Casa Bianca che sapranno conquistare il pubblico del terzo canale nazionale stasera, venerdì 8 gennaio 2016. Paolo Mieli sarà infatti al timone di una nuova puntata de La Grande Storia: in attesa del prime time, clicca qui per vedere il video promo direttamente dal profilo Facebook ufficiale della trasmissione.
Questa sera, venerdì 8 gennaio 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda una nuova puntata di La grande storia dal titolo “Regine”. Paolo Mieli accompagnerà i telespettatori nel racconto di donne straordinario, non sempre regine di sangue: Elisabetta II, Eleanor Roosevelt, Hilary Clinton, Jaqueline Kennedy e Marilyn Monroe. Regine Paolo Mieli ci accompagnerà nel racconto di donne straordinarie, ognuna a suo modo… regina. Sono di sangue come Elisabetta II, o di elezione come Eleanor Roosevelt e Hillary Clinton; di stile come Jacqueline Kennedy, o di fascino come Marilyn Monroe. La prima protagonista della puntata è Marilyn Monroe, regina di fascino e regina di Hollywood. Ampio spazio verrà dedicato a Elisabetta II, Regina d’Inghilterra dal 1953, quando aveva solo 27 anni. Nel 2007 è divenuta la più anziana sovrana britannica di tutti i tempi. Ma anche le First Ladies possono essere “regine”. La Grande storia parlerà a lungo di tre “prime signore” degli Stati Uniti: Eleanor Roosevelt, Jacqueline Kennedy, Hillary Clinton. Eleanor Roosevelt ha intrapreso per la prima volta iniziative politiche e sociali ed è diventata la presidente del comitato dell’ONU incaricato di scrivere la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Jacqueline Kennedy è senza dubbio una regina di stile. Hillary Clinton è la prima First Lady a candidarsi alla carica di Presidente degli Stati Uniti.