Il prossimo 12 gennaio verrà svelata, nell’ambito dell’annunciata conferenza stampa, i componenti della squadra che affiancheranno Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo. Mentre per i nomi delle vallette si stanno facendo avanti diverse opzioni, tutte puntualmente smentite dalle dirette interessate, per quanto concerne il Dopofestival tutto sembra essere piuttosto chiaro. Infatti, il programma si avvarrà della conduzione di Nicola Savino con il supporto della Gialappa’s Band e di Max Giusti. Per Max Giusti ci sarà una partecipazione all’insegna della comicità e dell’imitazione. Non resta che attendere l’inizio del Festival per vederlo all’opera.



Sono diversi gli artisti su cui sono puntati i fari in vista della kermesse di Sanremo 2016. Tra questi ci sono sicuramente i Dear Jack, giovani e frizzanti con la novità del frontman cambiato da poco. Passati da Alessio Bernabei, anche lui in gara da solista, a Leiner Riflessi vedremo se il gruppo ne avrà giovato o meno di questo cambiamento. Intanto sui loro spazi social imperversano i fan alla ricerca di informazioni sul brano ”Mezzo Respiro” che porteranno al festival della canzone italiana. E’ stata postata poco fa una foto sovraesposta del gruppo, colorata e che vede i ragazzi in diverse posizioni. Il commento è quanto meno enigmatico: “Cosa si nasconde dietro questa foto? Perchè questi colori? E le posizioni? Quanti sono i capelli di Riccardo? Queste sono solo alcune delle domande a cui i Dear Jack a breve dovranno rispondere”. Clicca qui per il post.



Manca un mese all’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo, condotto per il secondo anno di fila da Carlo Conti. In una recente intervista a Il Fatto Quotidiano Pippo Baudo, storico presentatore della kermesse (ne ha presentati 13 dal 1968 al 2008) , ha parlato di come è cambiato nel corso degli anni il Festival: “Quando il Festival l’ho iniziato a fare io, non c’era nessun tipo di concorrenza. Sanremo era l’unica manifestazione canora in eurovisione. Oggi spuntano talent a rotta di collo. Sono praticamente da tutte le parti, è ovvio che sia cambiato il modo di fare musica”, ha detto Baudo. Secondo lui infatti le canzoni di oggi “nascono per essere riposte in un cassetto dopo qualche mese”. Poi ha raccontato un simpatico aneddoto del primo Festival da lui condotto. Tra gli ospiti c’era Luis Armstrong: “Ad Armstrong era stata assegnato il brano “Mi va di cantare”… Aveva suonato, cantato e poi, dopo un lungo applauso, senza por tempo in mezzo, aveva attaccato When the saints go marchin’ in e Gianni Ravera, patron del Festival, aveva lanciato un grido di spavento: quello mi rovina Sanremo! Così ero stato costretto ad uscire in palcoscenico per fermarlo… Non mi perdonerò mai di avere interrotto Louis Armstrong. Ne provo ancora vergogna”.



Il 12 gennaio verrà finalmente svelato il cast del Festival di Sanremo 2016. Tanti i nomi che vengono accostati a Carlo Conti. Nelle ultime ore, si erano diffusi i nomi di Laura Chiatti e Vanessa Incontrada come vallette ma le due attrici si sono già tirate fuori. “Non c’è mai stata alcuna trattativa per condurre il Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti”, ha dichiarato la moglie di Marco Bocci. Chi, dunque, salirà sul palco del Teatro Ariston? I nomi sono tanti ma la sensazione è che Carlo Conti, esattamente come lo scorso anno con Emma Marrone e Arisa, stupirà il pubblico. Per il momento, comunque, gli unici nomi confermati restano quelli di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti come ospiti. In lizza anche quello di Elisa.

Ieri sera, 7 gennaio 2016, Morgan si è esibito al THE DRURY Club a Covent Garden in occasione del David Bowie Bash. Si tratta di un evento, giunto alla 18esima edizione, in cui i fan italiani di David Bowie si ritrovano nel giorno del compleanno, l’8 gennaio, del Duca Bianco.Per la prima volta quest’anno l’evento è sbarcato anche a Londra. Ieri Morgan è salito sul palco affiancato da Megahertz (nome d’arte di Daniele Dupuis) e da Marco Santoro, ai fiati. Questa mattina Morgan ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video della serata: clicca qui per vederlo 

Ieri sera il rapper Clementino, che parteciperà alla 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano “Quando sono lontano”, ha augurato la buonanotte ai suoi fan in un modo molto simpatico: pubblicando sui suoi canale social una foto di quando era bambino con l’hashtag “#littleiena”. Tantissimi i “like” e i commenti dei fan della iena. Qualcuno scherza sui capelli del rapper: “I bei tempi con i capelli” e “tanti capelli fa” scrivono due utenti. Un fan apprezza il fatto che non sia cambiato molto: “La faccia da scugnizzo c’è sempre”. Un altro utente scrive un commento più lungo e sentito: “Dagli occhi traspare la tua generosità e la tua bellezza che hai nell’anima… il tuo successo è dovuto oltre alla tua bravura anche per i valori che trasmetti attraverso il tuo sguardo e i tuoi gesti…”. Clicca qui per vedere la foto di Clementino

Sale sempre più l’attesa per il prossimo Festival di Sanremo che prenderà inizio il prossimo 9 febbraio sul palcoscenico del teatro dell’Ariston di Sanremo per la conduzione di Carlo Conti che peraltro veste anche i panni del direttore artistico. In questi giorni a tenere banco tra giornalisti, addetti ai lavoratori e semplici appassionati di musica italiana, è il rebus relativo alla composizione della squadra che accompagnerà Carlo Conti in questa sua seconda esperienza sanremese. Nelle ultime ore erano state date per certe le presenze della spagnola Vanessa Incontrada e di Laura Chiatti, salvo poi prendere atto delle smentite giunte dalla direttore interessate. A fare un po’ di chiarezza sulla vicenda ci ha pensato il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, che per mezzo di un tweet ha rimarcato come “Il cast che affiancherà Carlo Conti a @SanremoRai sarà svelato il 12 gennaio in conferenza stampa a Sanremo. Ecco gli indizi:…”. Indizi che in realtà sono piuttosto vaghi mostrando delle immagini di sagome di mezzobusto. Clicca qui per leggere il post.