E’ stata una puntata ricchissima quella di Amici di Maria De Filippi quella trasmessa oggi che ha portato all’eliminazione dei Raft e a tre nuovi ingressi. La band pugliese ha lasciato la scuola dopo aver perso la sfida con Carmela che ha così conquistato il banco candidandosi ad un posto nel serale. Oltre alla cantante, nella scuola sono entrati anche due nuovi ballerini: Arianna, voluta da Garrison, e Francesco, voluto da Kledi Kadiu. Una puntata ricca di colpi di scena ed emozioni quella che gli allievi della scuola più famosa d’Italia hanno regalato al pubblico ma cos’è accaduto dietro le quinte dopo la puntata? Cliccate qui per vedere il video.



La prima puntata pomeridiana del 2016 di Amici di Maria De Filippi ha decretato l’eliminazione dei Raft, la giovane band pugliese che ha perso la sfida con Carmela. Un risultato che il pubblico non accetta al punto che la pagina Facebook del talent show di Maria De Filippi è stata presa letteralmente d’assalto con commenti negativi nei confronti del giudice che ha deciso la sfida e della nuova allieva Carmela. “Spiegatemi che sfida è con generi diversi. Sappiamo già il finale”, “Carmela voce risentita e risentita, non mi piace, era meglio un’altra sfidante”, “Mi pare che la giudice abbia guardato i ragazzi con superiorità e si sia anche annoiata”, “Non è possibile, i Raft sono la novità, giovani, musica fresca, orecchiabile, che ti faceva ballare, coinvolgente, loro con buona presenza scenica. Mi puzza di raccomandazione e anche di grande ignoranza!”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.



Le sorprese del primo appuntamento del sabato del 2016 con Amici di Maria De Filippi non sono ancora finite. Maria De Filippi annuncia la presenza di due nuovi ballerini, Arianna e Francesco. I due danzatori si esibiscono lasciando a bocca aperta gli altri ballerini della scuola, timorosi all’idea di una sfida. Maria De Filippi, però, annuncia che ai professori è stata data la possibilità di far entrare nella scuola due allievi senza sfida. Arianna, così, su indicazione di Garrison diventa una nuova ballerina e lo stesso accade a Francesco, voluto da Kledi Kadiu. Tre nuovi acquisti, dunque, per la scuola di Amici. I nuovi allievi riusciranno a recuperare e a conquistare la scena nonostante l’arrivo posticipato?



Si passa così al ballottaggio tra la squadra di Luca e Benedetta dall’altra e quella di Yvonne dall’altra. Per la squadra dei ballerini si esibisce Joshua che nella sua prima gara a squadre conta “Thinking out loud”. Anche per Yvonne si tratta della prima esibizione nella sfida a squadre. La cantante cerca di dare il meglio per salvare la propria squadra. Yvonne si porta a casa i complimenti di Carlo Di Francesco che apprezza i suoi miglioramenti ma il professore premia Joshua e la sua esibizione. La squadra perdente, dunque, è quella di Yvonne. A finire in sfida diretta sono i Raft che si scontrano con Carmela. A giudicare la sfida è Sara Andreani della Warner Bros. Comincia Carmela che impensierisce subito i Raft con la sua voce potente. Alla fine della sfida, il giudice non ha dubbi: a meritare il banco nella scuola è Carmela. I Raft, a sorpresa, tornano a casa.

nuova sfida di ballo con Alessio in grande spolvero che si esibisce con Stefano De Martino e Simone in un passo a tre in cui l’allievo tira fuori tutto il suo talento portando a casa un 8 da parte di Garrison. Nonostante il voto, però, Kledi Kadiu, con l’appoggio di Alessandra Celentano, rimprovera l’allievo, reo di aver sbagliato la parte finale della coreografia. Passo a tre completamente maschile anche per Andreas che, però, contrariamente al compagno non ottiene la sufficienza. L’ultimo ad esibirsi è Paolo per la squadra di Yvonne, reduce dalla sfida vinta. Il ballerino si esibisce in un assolo che strappa un 6 a Garrison il quale lo sprono a fare di più e a dimostrare tutto il suo talento. Alla fine della sfida c’è già una squadra vincitrice, quella di Gabriele. Tra la squadra di Luca e Benedetta e quella di Yvonne, invece, ci sarà un’ennesima sfida per decretare la squadra perdente.

Si torna al canto. Ad esibirsi per prima è Elodie che, dopo le polemiche con Cristiano, tira fuori tutta la sua grinta esibendosi sulle note di “This is blues”. Alla fine dell’esibizione la cantante ammette di essersi divertita e di aver ritrovato quella voglia di fare musica che pensava di aver perso. Di Francesco le dà un 7. La seconda esibizione della nuova sfida di canto vede al centro dello studio la band La Rua che si esibisce con una rivisitazione dei “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Il gruppo strappa gli applausi del pubblico e di Fabrizio Moro che considera quella odierna la migliore esibizione della band da quando sono nella scuola ma Carlo Di Francesco non la pensa allo stesso modo. Infine, per la squadra di Yvonne, sempre in svantaggio, si esibiscono i Raft che non ottengono la sufficienza.

Si passa alla sfida di ballo. Comincia Alessio che, per la prima volta si esibisce in un paso doble strappando un 8 a Natalia Titova che applaude l’esibizione del ballerino. Michele si esibisce su un passo a due di Veronica Peparini e da Garrison ottiene solo un 5. Il giudizio di Garrison solleva la protesta di Veronica Peparini, coreografa del passo a due che difende Michele trovandolo molto migliorato rispetto all’inizio. Il terzo ballerino ad esibirsi è Gabriele che balla “Occasionale” di Malika Ayane con Martina e strappa un 8 a Garrison. La terza squadra è in netto svantaggio ma Yvonne difende la scelta di formare un terzo gruppo indipendentemente dal giudizio dei professori.

Dopo la sfida di ballo vinta da Paolo, già allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi che ha battuto lo sfidante Erik si comincia con la sfida. La commissione ha accettato la richiesta dei ragazzi e oltre alla squadra di Gabriele, Benedetta e Luca c’è anche una terza squadra capeggiata da Yvonne. A giudicare la sfida sono Carlo Di Francesco e Garrison. Si comincia con la prova Vodafone scelta dal pubblico. Sergio ottiene 8 da Di Francesco mentre Cristiano con una versione inedita di Creep si becca uno “zero” dall’insegnante che provoca la dura reazione del pubblico e di Alex Braga che attacca Carlo Di Francesco e incoraggia Cristiano affermando che la sua esibizione era da “10”. Anche Lele, infine, ottiene 8.

Sarà una puntata ricca di colpi di scena quella di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda alle 14.10 su canale 5. La commissione dei professori accetterà la richiesta di formare una terza squadra per la sfida e a capeggiarla sarà la cantante Yvonne. A giudicare la sfida saranno Garrison e Di Francesco. I professori non decreteranno il vincitore di ogni singola sfida ma ad ogni esibizione verrà assegnato un punteggio. A perdere la sfida sarà proprio quella di Yvonne e a finire in sfida saranno i Raft, uno dei gruppi più amati. Contro Carmela Salvatore, i Raft, purtroppo, non riusciranno ad imporsi. A vincere la sfida sarà proprio la sfidante mentre i Raft saranno costretti a lasciare la scuola, con grande sorpresa dei compagni di scuola.

Questa settimana ha riaperto ai battenti dopo la pausa per le festività natalizie, la Scuola più spiata d’Italia, quella di Amici 15; come si può capire dagli annunci sui vari profili del programma sui diversi social network, i casting per un banco nella scuola come ballerina, sono stati riaperti dopo l’infortunio al ginocchio di cui è stata vittima Gessica. Nella puntata di venerdì 8 Gennaio i ragazzi della scuola sono quasi pronti per la sfida a squadre che li vedrà sfidarsi nello speciale che va in onda il Sabato pomeriggio alle 14 su Canale 5; la maestra di ballo Veronica Peparini si trova in sala prove con i ballerini per vedere a che punto sono con la preparazione della coreografie, ma l’insegnante non si dice contente del risultato specialmente di Gabriele, che secondo lei lavorava meglio prima di Natale e rimproverando Alessio per la troppa aggressività che mette nell’eseguire la coreografia.

È tutto pronto per il nuovo pomeridiano ma in settimana per i ragazzi è stata dura. Andreas sembra avere un crollo a livello emotivo come non gli era mai successo prima; il ragazzo afferma che le emozioni che ha scaturito questo tipo di coreografia gli ha smosso vecchie emozioni legate al passato che non riesce a controllare. Veronica si congratula con Michele, dice di aver notato la sua crescita, il suo essere espressivo, bello ed emozionante; la ballerina Benedetta invece non si viole esibire. Dopo la lezione Gabriele si sfoga con Andreas su come non sia soddisfatto di come esegue le sue coreografie e quando arrivano anche Michele e Alessio per dargli conforto il ragazzo non riesce a trattenere le lacrime; Rudy Zerby è in sala registrazione in compagnia di Joshua a cui chiede di improvvisare un brano accompagnato con la chitarra, il giovane inizia a cantare e il maestro si dice felice perché ha cercato inutilmente di intimorirlo.

Dopo la lezione in cui si è rifiutata di esibirsi, Benedetta chiede un confronto con la maestra Veronica Paparini in cui le spiega che si sente a disagio ad esibirsi in un certo tipo di coreografie; la maestra capisce e chiede alla ragazza di eseguire la coreografia solo per lei, la giovane accetta con piacere e l’insegnante alla fine le dice che non deve vergognarsi di esibirsi di fronte agli altri, ma che per lei dev’essere un vanto. In previsione della sfida che avviene durante lo speciale del Sabato pomeriggio, i ragazzi conoscono i suoi sfidanti, i cantanti Federica, Carmela e Alessandro e i ballerini Eric e Robert. La maestra Alessandra Celentano vuole rivedere il ballerino Paolo perché anche se tecnicamente è l’allievo migliore, lei non è molto convinta in quanto dall’inizio dell’anno non ha fatto cambiamenti; esprime un giudizio duro verso il ragazzo che per lei è un esecutore, ma sostiene che tra l’essere un ballerino e l’essere esecutore c’è una grande differenza. Anche il maestro Garrison ha alcuni dubbi su Alessio che secondo lui mentre balla è troppo impostato e poco genuino, così chiede di rivederlo. Si passa alla formazione delle squadre in vista della puntata speciale del Sabato pomeriggio, Gabriele e Luca si contendono alcuni alunni, poi alla fine Gabriele sceglie Eloide, Chiara, Lele e Andreas; è il turno di Luca che fa i nomi di Joshua, Sergio, Alessio e Daniele. Non tutti gli alunni sono stati scelti dai due capitani e a seguito di alcune polemiche chiedono di formare una squadra a parte e sfidare le altre due, la decisione è stata rimandata a Sabato.

Alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi. Dopo la pausa natalizia, i cantanti e i ballerini della scuola più famosa d’Italia torneranno a sfidarsi nella sfida a squadre, capeggiati da Gabriele, Luca e Benedetta. Le scelte dei capisquadra, però, hanno lasciato interdetti gli esclusi che hanno chiesto alla commissione di formare una terza squadra. A decidere saranno i professori. La prima sfida del 2016 sarà fondamentale per gli alunni. Uno dei membri della squadra perdente, infatti, si ritroverà direttamente in sfida. La sfidante di questa settimana, nel canto, non è una voce qualsiasi ma quella di Carmela Senatore. Dotata di una voce potentissima, Carmela non riuscì a superare l’ultima fase delle selezioni di Amici. Oggi riproverà a realizzare il suo sogno e i cantanti stanno già tremando all’idea di doversi sfidare con lei. La sua non scelta da parte dei professori, infatti, generò il malcontento del pubblico. Riuscirà, dunque, oggi, a conquistare uno dei banchi?

Dopo la lunga pausa delle vacanze Natalizie oggi, sabato 9 gennaio 2016, torna il pomeridiano di Amici, in onda a partire dalle 14.10 su Canale 5. Nel corso della puntata si sfideranno le due squadre capitanate per questa settimane da due ballerini: Luca Favilla e Benedetta Orlandini (coppia di latino-americano) e Gabriele Esposito. Anche questa settimana la scelta dei capitani ha suscitato numerose discussioni all’interno della scuola: Cristiano Cosa si è lamentato che la classe sceglie in base a “comunale” e non per esigenze artistiche. Durante la formazione delle due squadre gli esclusi hanno deciso di formare una terza squadra per sfidare gli altri. Oggi scopriremo se la commissione dei professori ha accolto la loro proposta. Gli sfidanti di sabato saranno: le cantanti Federica e Carmela, il cantante Alessandro, i ballerino Robert ed Eric. Ricordiamo che questa prima puntata del 2016 sarà la prima senza la ballerina Gessica Taghetti, che si era fatta notare all’interno della scuola per il suo talento e determinazione. La ragazza è stata costretta ad abbandonare la Scuola di Amici per un problema al ginocchio accusato prima delle feste e dal quale non si è ancora ristabilita”.