La prima puntata del 2016 di Che fuori tempo che fa inizia con le parole di Massimo Gramellini che parla di politica e attualità e che su Twitter, provoca l’ironia del pubblico che guardando l’intervento del giornalista non possono fare a meno di ricordare l’imitazione di Checco Zalone. “Non posso fare a meno di ridere ricordando Zalone”, “Ma solo a me Gramellini ricorda Zalone?”, scrive il popolo del web. Dopo il momento di attualità si passa al monologo di Fabio Fazio e ai suoi buoni propositi per il nuovo anno. “Fumare la pipa come Maigret, lavorare meno, chiamare gli oggetti e le persone con il loro nome, bere più acqua perché sgonfia, non prendere l’ascensore, non arrabbiarmi subito e contare fino a 10, non perdere la pazienza con Lucianina quando mi attaccherà il chewing-gum tra i miei fogli domani sera”, dice Fazio.



Dopo la pausa per le feste questa sera su Rai 3 torna Che fuori tempo che fa, con ospiti come Miriam Leone, Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino e Cristof Innerhofer. Rivedremo anche Fabio Volo, una presenza che non va proprio giù ad alcuni fan della trasmissione di Fabio Fazio. Sulla pagina Facebook del programma, in un post che presenta i nomi degli ospiti della puntata, si trovano infatti commenti contro l’attore/scrittore/presentatore. “Speravo che con il nuovo anno sparisse volo, invece come al solito la letterina di babbo natale non è arrivata!”. “Fabio Volo? Ancora? Basta, per l’amor del cielo!”, sono alcune delle frasi che non si possono certo definire lusinghiere. Forse basterà concentrarsi sulle altre presenze in studio per godersi comunque una puntata con tanti ospiti come quella di oggi. Sarà possibile seguire la trasmissione su Rai Tre, ma anche per chi volesse in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto dalla Rai cliccando qui.



Torna su Rai 3 Che fuori tempo che fa con diversi ospiti: Miriam Leone, Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino e Cristof Innerhofer. Oltre alle presenze ormai “fisse” di Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Maurizio Ferrini. Sulle pagine social della trasmissione i commenti dei fan non sono tanto concentrati sugli ospiti della serata, quanto sul fatto che il programma torna in onda dopo la pausa per le feste. “Grazie, non sapevo più cosa guardare in tv senza di voi!”, “Ci siete mancati troppo”, “Stasera ci sono.. bentornati”, si può leggere tra i tweet inviati alla pagina del programma di Fabio Fazio. In effetti ormai le serate del fine settimana di Rai 3 sono contraddistinte da anni dalla presenza di Fazio e dei suoi ospiti. E tra poco l’attesa dei fan finirà.



Questa sera tra gli ospiti di Che fuori tempo che fa ci sarà anche Miriam Leone. L’attrice, come ricorda la pagina Facebook della trasmissione, si “sdoppierà”, perché subito dopo il programma di Fazio andrà in onda la seconda stagione di “Non uccidere”, serie in cui recita. I fan sembrano divisi su questo prodotto di Rai 3. C’è chi ne ha abbastanza di polizieschi con crimini e omicidi in televisione o comunque di prodotti del genere ritenuti non altezza. Qualcuno ricorda anche che la collocazione al sabato sera, quando Canale 5 propone C’è posta per te, non è molto azzeccata. Ma c’è anche chi ha trovato bella la prima serie di “Non uccidere” e non vede l’ora di seguire i nuovi episodi. C’è anche chi chiede se si potrà rivedere in streaming il giorno dopo dato che stasera avrà un impegno per cena.

Dopo le festa natalizie, Che fuori tempo che fa e i suoi ospiti sono pronti a tornare sul piccolo schermo con nuovi racconti e interviste: oggi, sabato 9 gennaio 2016, sarà al timone di una nuova puntata all’insegna, come sempre, dell’attualità più recente. In studio ci saranno volti ormai fissi dell’edizione e della trasmissione, ovvero Fabio Volo e Nino Frassica, ma non solo. Il presentatore accoglierà anche il regista Vincenzo Salemme, che dal 21 gennaio prossimo sarà al cinema con la sua nuova pellicola – alla quale ha lavorato sia davanti che dietro alla macchina da presa – intitolata “Se mi lasci non vale”. Insieme a lui anche l’attrice Tosca D’Aquino, nome che si annovera nel cast del film. A seguire, ci sarà anche l’attrice ed ex Miss Italia Miriam Leone, che si prepara invece a tornare sul piccolo schermo di Rai 3 con la serie tv crime Non Uccidere 2, in partenza proprio stasera dopo Che fuori tempo che fa. Infine, da non dimenticare, il nome annunciato di Gigi Marzullo e anche quello dello sciatore alpino Christof Innerhofer.