Per quanto riguarda la sua vita privata, Gerry Scorri è stato sposato per diversi anni con Patrizia Grosso, la madre di suo figlio Edoardo, dalla quale ha divorziato nel 2009. La sua attuale compagna si chiama invece Gabriella e con lei Gerry sta da ormai ben 10 anni. La loro è una bella storia d’amore e i due insieme sembrano essere davvero felici, come dimostrano le loro stesse dichiarazioni nelle varie interviste rilasciate in questi anni ai giornalisti. L’attenzione su di loro si è concentrata in particolare nel periodo in cui i due hanno deciso di risiedere temporaneamente a Barcellona per le riprese di ‘Caduta libera’ che impegnavano Gerry dal punto di vista lavorativo. Qui, hanno dichiarato i due, hanno avuto la possibilità di vivere una vita quasi normale, in un parziale anonimato garantito loro dal fatto che in Spagna non tutti conoscono Gerry. Negli ultimi giorni Gerry Scotti è tornato alla ribalta sugli schermi televisivi prendendo il timone della conduzione di Paolo Bonolis nel quiz di Canale 5 ad ‘Avanti un altro’, come era successo anche nella precedente stagione del fortunato programma.



, uno dei conduttori più brillanti della televisione italiana, sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo questo sabato pomeriggio, per un’interessante intervista che verterà sul lavoro e sulla vita privata. Gerry, il cui nome di battesimo è in realtà Virginio, è nato nel 1956 e ha vissuto a Milano per gran parte della sua infanzia e della sua giovinezza. Qui, mentre portava avanti gli studi alla facoltà di giurisprudenza, egli ha avuto modo di inserirsi nel mondo delle radio e proprio in quest’ambito è iniziata la sua brillante carriera. Una delle radio più importanti per le quali ha avuto modo di lavorare agli esordi della sua carriera di conduttore è stata ‘Radio Milano International’, dove teneva rubriche di vario argomento, come ‘Il mercatino delle pulci’ al quale arrivavano messaggi di persone che mettevano in vendita o che cercavano di acquistare oggetti usati. 



Nel 1992 arriva la vera svolta della sua carriera, perché Claudio Cecchetto lo chiama a Radio Deejay, consentendogli di approdare anche in tv con Deejay Television. Da qui passerà, ma solo per un breve periodo, ad RDS. Parallelamente alla sua carriera di conduttore radiofonico, Gerry Scotti coltiva brillantemente anche le sue abilità canore e così inizia ad incidere alcuni dischi, sempre grazie alla collaborazione di Cecchetto, che gli fa da produttore. Il primo ed anche il più famoso è senza dubbio ‘Smile’. Successivamente egli pubblicherà anche altri dischi, tutti relativi alle sigle di alcuni programmi da lui condotti in tv, come ad esempio ‘Luna Party’ e ‘Siamo tutti equilibristi’ con Cristina d’Avena. Non tutti sanno che Gerry Scotti è stato anche un politico, candidato ed eletto deputato nell’ambito del Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi. Tutti noi lo conosciamo però come conduttore televisivo. La sua specialità sono i quiz, ma lo vediamo alternativamente impegnato anche nei varietà e nei talent show per adulti e per bambini.. Uno dei programmi di maggiore successo che egli ha condotto di recente è ‘Tu si que vales’, precedentemente ‘Italia’s got talent’. In passato lo abbiamo visto nello storico ‘Il gioco dei 9’, a ‘Buona domenica’, ‘La sai l’ultima?’, ‘La Corrida’, ‘Passaparola’, ma soprattutto ‘Chi vuole essere milionario?’, ‘Paperissima’, ‘Striscia la notizia’ e da ultimo ‘Caduta libera’, andato in onda nella primavera dello scorso anno. 

Leggi anche

Francesco Nutini, chi è il finalista della scuderia Scotti Tu si que vales 2024/ Il comico ha regalato risate