Poco più di vent’anni ed una vittoria decisamente molto rilevante per la sua carriera da artista: è questa la carta di identità di Giuseppe Giofrè. Una cosa è certa: ad averlo reso popolare, oltre al suo indiscusso talento, è stato il suo rapporto con il pubblico. Il talent show dal quale Giuseppe Giofrè è uscito vincitore è, senza alcun dubbio, un ottimo trampolino di lancio per entrare in grande stile nel mondo dello spettacolo. Di sicuro, per Giuseppe Giofrè la vittoria ha significato molto. La danza, infatti, è sempre stata la sua unica passione e di sacrifici ne ha fatti davvero moltissimi. Ballare è la sua unica priorità e, tra uno stage e l’altro, qualche anno fa ha deciso di tentare la strada della TV nella convinzione che proprio grazie a tale “cassa di risonanza” potesse essere notato dal grande pubblico.



Le sue aspettative non sono state affatto tradite. Addirittura, stando alle ultimissime notizie, pare che il talento di Giuseppe Giofrè non sia stato dimenticato neanche dalla padrona di casa di Canale 5. Ovviamente, stiamo parlando di Maria De Filippi, che ha deciso di coinvolgere proprio Giuseppe Giofrè nella stagione 2016 di Amici, come ballerino professionista. A Giuseppe Giofrè il lavoro non manca affatto. Al momento, infatti, è reduce dal tour di successo della bravissima Taylor Swift, ma sono state moltissime anche le esperienze in occasione di vari spettacoli teatrali. Insomma, Giuseppe Giofrè deve essere annoverato di diritto nell’elenco dei concorrenti di Amici che ce l’hanno fatta e che sono riusciti a coronare il proprio sogno.



Le collaborazioni con artisti internazionali sono state molte e, oltre a Taylor Swift, Giuseppe Giofrè ha lavorato con personaggi del calibro di Justin Timberlake e Jennifer Lopez. Il ritorno ad Amici è davvero un evento epocale soprattutto per le fan di Giuseppe Giofrè che, nel corso della sua carriera, non lo hanno mai perso di vista. Ma come se la caverà al fianco di Stefano De Martino? Difficile a dirsi. Per adesso, infatti, non sono circolate informazioni specifiche a tale riguardo. Giuseppe Giofrè, comunque, è un ragazzo molto intelligente, sa come dosare il proprio talento e, soprattutto, è in grado di condividere gioie e dolori con tutti i suoi compagni di avventura. Passare dal ruolo di concorrente a quello di coach non sarà affatto facile e a Giuseppe Giofrè toccherà l’arduo compito di dimostrare agli aspiranti ballerini che con spirito di sacrificio, impegno, forza di volontà e tenacia è davvero possibile raggiungere anche traguardi quasi impossibili.



È vero, serve anche molto talento, ma quello non sembra fare difetto ai concorrenti della nuova edizione del talent show più seguito degli ultimi anni. Tutto è pronto per la stagione 2016 di Amici, quindi? Sembra proprio di sì. C’è solo da augurarsi che il gossip che ha letteralmente travolto il ballerino Stefano De Martino non metta in ombra il talento di Giuseppe Giofrè.