J-Ax sarà tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda oggi. Per il cantante è sicuramente un momento professionale molto bello. In radio si sente ancora la sua “Intro” nella nuova edizione con Bianca Atzei, dopo che quella originale ha ricevuto il disco di platino anche se non è stato pubblicato come singolo. La nuova edizione fa parte della riedizione dell’album “Il bello d’essere brutti” denominata Multiplatinum Edition. Quello originale, grazie anche al singolo “Maria Salvador”, si è piazzato al sesto posto nella classifica dei dischi più venduti del 2015.
La puntata di Verissimo in onda oggi su Canale 5 vedrà tra i suoi ospiti anche J-Ax, nome d’arte di Alessandro Aleotti, uno dei più conosciuti rapper, cantautori e produttori discografici italiani. Nato a Milano il 5 agosto 1972, ha iniziato a scrivere testi rapper sin da giovane. Il suo nome d’arte nasce dall’abbreviazione del suo soprannome, Alex, e da quella del suo cattivo preferito, Joker. J-Ax ha fatto parte per molti anni del gruppo musicale Articolo 31.
Il grande successo arriva nel 1992, quando il Dj Albertino, che all’epoca lavorava per Radio Dj, manda in radio il singolo Tocca qui. Negli stessi anni collabora per la realizzazione dello spot Fiat Punto Rap Up. Seguono le collaborazioni con artisti della portata di Lucio Dalla, Tosca e Francesco Guccini. Negli ultimi anni, da solista, ha collaborato con Emis Killa, Max Pezzali, Paola Turci, Club Dogo, Giusy Ferreri, Le Vibrazioni e Marracash. Importante fu anche la collaborazione con Pino Daniele.
Nel 1999 J Ax fu anche protagonista, insieme a DJ Jad, del film Senza filtro, in cui si racconta la vita sociale dei ragazzi del quartiere. Il 2010 viene caratterizzato dal progetto Due di Picche, che nasce da una collaborazione con il cantante Neffa. In questi anni JAx si fa chiamare anche Willy di Picche. La collaborazione, sebbene porti con sé grandi soddisfazioni, non dura a lungo. Così, il 22 ottobre dello stesso anno J-Ax dichiara finita questa collaborazione, iniziata solo nel mese di maggio.
Sebbene sia un personaggio piuttosto riservato, a lungo i giornali di gossip hanno avuto modo di parlare del rapper italiano. Quest’ultimo, infatti, nel 2007 è convolato a nozze con la bella fotomodella Elaina Coker, originaria della Florida. Fu un colpo di fulmine a farli innamorare e dal loro primo incontro mai più si sono separati. Oggi J-Ax è felicemente sposato, innamorato della moglie che, a detta sua, è colei che domina tutti i suoi pensieri.