Tra gli artisti più attesi del Festival di Sanremo 2016 ci sono sicuramente i Dear Jack. Il gruppo ha cambiato da pochissimo il frontman con Alessio Bernabei che ha lasciato per fare il solista e sarà tra gli avversari. La nuova voce sarà quella del giovane talento Leiner Riflessi. La canzone che canteranno al Festival della musica italiana si chiama ”Mezzo Respiro” e questi sono giorni di intenso lavoro. Oggi infatti il gruppo ha postato su Instagram una foto che li vede alle prese con le prove pronti ad apportare dei miglioramenti al loro pezzo tanto atteso. E’ così che li vediamo concentrati, ma allo stesso tempo pronti a salutare i loro fans. Nel post: “Un saluto da tutto il Dear Jack Team. Vi auguriamo un fine settimana stupendo insieme alla vostra famiglia”. Loro però pare che lo passeranno a lavorare. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.

Manca ormai un mese esatto al via del Festival di Sanremo 2016 e gli Zero Assoluto, così come gli altri partecipanti in gara nella kermesse canora, cercano di curare ogni piccolo dettaglio per garantirsi una perfetta riuscita dell’esibizione che andrà in scena sul palco dell’Ariston. Tramite la propria pagina Facebook, il duo che compone gli Zero Assoluto ha voluto mostrare un momento certamente inconsueto che li ha visti protagonisti stamattina: quello della preparazione degli ear monitor. Per chi non fosse pratico di queste cose spieghiamo subito che ci riferiamo a degli auricolari che consentono ai cantanti di sentire quello che stanno cantando, eliminando il rumore di fondo. Sia Thomas De Gasperi che Matteo Maffucci sono dunque stati immortalati mentre una pistola gli ricopriva le orecchie di un non meglio definito liquido verde. Questa procedura serve appunto a prendere il calco delle orecchie dei due cantanti, così da evitare spiacevoli cadute di auricolare durante l’esibizione. Curiosi di vedere la foto con i nuovi ear monitor? Cliccate qui!

Arriva una notizia importante per tutti i fan di Alessio Bernabei, ex frontman dei “Dear Jack”, in procinto di salire sul palco del Teatro Ariston tra un mese esatto per partecipare al Festival di Sanremo 2016. Il cantante ha infatti scelto il suo vocal coach per la kermesse sanremese: stiamo parlando di Pino Perris, già insegnante di Amici, che curerà tutti i dettagli del brano “Noi siamo infinito” insieme al nativo di Tarquinia. A dare un’indizio sulla notizia che bolliva in pentola era stato ieri lo stesso Bernabei, che sul proprio profilo Facebook aveva pubblicato una foto che lo ritraeva all’epoca della sua partecipazione al talent di Maria De Filippi. Qualche ora più tardi ecco spiegato il riferimento a quella foto con un altro aggiornamento sul social:”Ebbene sì, sono tornato alle origini. Il maestro Pino Perris per me è un maestro e soprattutto un padre! È una delle persone più importanti della mia vita, mi conosce più di tutti ed è una spalla sui cui puoi sempre contare. Il mio vocal coach per Sanremo è lui!“. Clicca qui per vedere la foto di Alessio Bernabei e Pino Perris!

Manca un mese esatto all’inizio del sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, diretto e condotto, per la seconda volta consecutiva, da Carlo Conti. Tra le otto “Nuove proposte” c’è anche Michael Leonardi (nome d’arte di Michael Vaiasinni, classe 1990), che si esibirà con il brano “Rinascerai”. Il giovane cantante ha rilasciato una lunga intervista ad Affari Italiani, in cui ha raccontato la sua storia e le sue aspettative su Sanremo. Michael ha detto di aver capito che la musica sarebbe stata la sua strada quando aveva 7 anni: suo padre ascoltava sempre Elivs e “il suo essere uno showman completo” gli ha fatto venire l’ispirazione per salire sul palco. Non sono mancate domande su “Rinascerai”, il brano che presenterà al Festival: “Il messaggio principale è di speranza. La canzone vuole invitare a guardare il sole e uscire dalle tenebre. È un incoraggiamento per tutte le persone in difficoltà”, ha detto il giovane cantante che ha studiato canto lirico al conservatorio di Sidney. Michael ha rivelato che da sempre segue il Festival, anche quando era in Australia, e per lui è un grande traguardo salire sul palco dell’Ariston. Infine ha rivelato che sta finendo di lavorare al suo primo disco: “Sto lavorando al mio progetto di debutto che uscirà durante il Festival di Sanremo e conterrà la versione originale in inglese di Rinascerai intitolata White Rose”.