Stasera l’attrice Tosca D’Aquino sarà ospite di Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa. Tosca D’Aquino, da brava napoletana, è una donna gioiosa e solare, sempre aperta a parlare di sè anche ai giornalisti più curiosi. E’ durante un’intervista, infatti, che ha voluto svelare alcuni dettagli riguardanti la sua vita privata e il suo carattere di cui poche persone sono veramente a conoscenza. L’attrice ama l’allegria e i sorrisi e ha fatto del motto “finchè c’è vita c’è speranza” la sua filosofia di vita. Adora leggere Proust, che è il suo scrittore preferito, e la mette di buon umore passare le sue giornate a dedicarsi ai suoi più grandi amori: i figli Edoardo e Francesco, avuti rispettivamente dal primo marito Mauro Gabrielli e dal secondo Massimo Martino. E’ stato l’umorismo di quest’ultimo a colpire Tosca che ha ammesso di cercare prima di tutto questa qualità in un uomo. Tra i tanti regali che ha ricevuto nella sua vita, la D’Aquino ha confessato di averne uno preferito in assoluto: l’anello di fidanzamento regalatole da Massimo. Del resto Tosca non ha mai nascosto di essere un’inguaribile romantica.



Stasera l’attrice Tosca D’Aquino sarà ospite di Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa, in onda su Rai 3. Tosca D’Aquino nasce a Napoli il 10 giugno 1966 e si distingue subito per il suo grande talento, tanto da esordire in televisione già all’età di vent’anni al fianco di Pippo Baudo nella trasmissione Fantastico. Ma il nome di Tosca D’Aquino è noto all’Italia intera soprattutto per la sua carriera di attrice sia al cinema che in teatro, oltre che per le sue doti di showgirl dalla vena comica e ironica. Diplomata all’Accademia nazionale di arte drammatica di Roma, Tosca raggiunge il successo negli anni ’90 recitando al fianco di Leonardo Pieraccioni in due indimenticate pellicole: I laureati e Il ciclone. Nonostante la fama derivata dai personaggi di Anna e Carlina, interpretati dall’attrice rispettivamente nel primo e nel secondo film, la sua figura viene quasi sempre associata ad un altro attore toscano: Giorgio Panariello. Con lui conduce, a partire dal 2000, lo spettacolo Torno Sabato. La coppia viene considerata dal pubblico vincente e a dir poco esilarante, impegnati come sono i due a punzecchiarsi reciprocamente con battute che suscitano il riso del pubblico in studio e a casa. Nel 2007 la vediamo come concorrente del programma condotto da Milly Carlucci Notti sul ghiaccio e, nel 2013, dello show di Antonella Clerici La terra dei cuochi. Dal 2011 in poi ha messo in standby la sua presenza sul piccolo schermo per dedicarsi al cinema.



E’ riapparsa recentemente sugli schermi di Rai Uno affiancando ancora una volta Giorgio Panariello che l’ha voluta a tutti costi parte del cast del suo Panariello sotto l’albero. Insieme allo showman fiorentino la D’Aquino vanta anche una serie di spot televisivi girati per Wind e trasmessi negli anni scorsi, prima del subentro di Vanessa Incontrada. Durante lo Speciale di Affari Tuoi dedicato alle estrazioni dei biglietti vincenti della Lotteria Italia abbiamo visto Tosca D’Aquino ospite del programma insieme a Vincenzo Salemme e Serena Autieri. Il trio ha approfittato dell’occasione per promuovere il loro nuovo film, in uscita nelle sale il prossimo 21 gennaio, Se mi lasci non vale. L’attrice punta molto su questa nuova pellicola, dopo il flop incassato per Non c’è due senza te, impietosamente bocciato dalla critica che ha definito la trama priva di solidità.

Leggi anche

Chi è Tosca D’Aquino? La carriera da attrice tra cinema e tv/ “Massimo Troisi? A mia mamma disse…”