Hero è il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 1 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola d’azione e avventura del 2002 che è stata diretta dal regista Zhang Yimou mentre nel cast figurano tra gli altri Jet Li, Tommy Leung Chiu Wai, Maggie Cheung e Chen Daoming. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Ci troviamo nell’anno 201 AC ed ossia ben oltre i due mila anni fa, nell’attuale territorio della Cina. Una zona che era divisa in sette potenti stati che si davano battaglia costantemente per cercare di riuscire ad ottenere il controllo l’uno sull’altro. Uno dei potenti dei sette re era Qin. Egli aveva bramava di poter riunire tutte le popolazioni formando un potentissimo Impero di cui lui fosse al comando. Tuttavia, questa sua brama di potere lo aveva messo in una situazione non proprio semplice, in quanto dagli altri regni erano arrivati nel corso degli anni tantissimi killer professionisti pronti a fare il possibile per ucciderlo mettendo così fine alle sue intenzioni di conquista. Questi continui attentati avevano costretto lo stesso Qin a prendere delle contromisure piuttosto imponenti: si era infatti pian piano isolato e allontanato da tutto e tutti. In particolare, era stata emanata una legge per cui nessun uomo si potesse avvicinare al re entro i 100 passi di distanza. Un giorno presso la corte del potente Re arriva però un uomo sconosciuto che asserisce di aver fatto un grande servigio allo stesso monarca, ovvero aver ucciso i più pericolosi nemici che avevano congiurato alle spalle del re, ed in particolare i più potenti killer professionisti della Cina antica, Cielo, Neve che vola e Spada spezza. Il Re, felice per quanto fatto dall’uomo che viene indicato come Senza Nome, gli permette di avere enormi privilegi tra cui quello di potersi avvicinare a lui fino a 10 passi. Solo a questo punto il re capisce che l’uomo sia a sua volta interessato ad ucciderlo. I due hanno un colloquio nel quale il re fa capire all’assassino che il suo progetto deve essere assolutamente realizzato in quanto soltanto con l’unificazione dei sette regni si riuscirà ad avere finalmente la pace in Cina. Il re viene risparmiato mente Senza nome viene fatto uccidere a malincuore da Qin che qualche anno più tardi riuscirà a realizzare il proprio sogno e soprattutto a far arrivare in Cina la tanto sospirata pace dopo innumerevoli anni di guerra.

Leggi anche

Tolo Tolo, Canale 5/ Trama e cast del blockbuster "africano" di Checco Zalone, oggi 9 gennaio 2025La furia di un uomo, Rai 2/ Trama e cast dell'action thriller di Guy Ritchie con Statham, oggi 9 gennaio 2025