Brutta sorpresa per Sol nella nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, domenica 2 ottobre. Sol, la bellissima sorella di Severo che ha già conquistato tutti i fans della soap opera spagnola, dopo aver sofferto per tutta la vita, s’illuderà di poter ricominciare accanto al fratello e di potersi costruire un amore con il bel Lucas. Purtroppo, però, il suo passato da prostituta verrà presto a galla. Tutte le donne di Puente Vejo, così, timorose per il futuro dei propri matrimoni, vorrebbero cacciare via la giovane ma fortunatamente a difenderla ci penserà Lucas. Il dottore è sempre più preso da Sol a cui vorrebbe confessare i suoi sentimenti. Chi avrà messo in giro la verità sul passato di sol? Sarà stata per caso Francisca Montenegro, pronta a tutto per vendicarsi di tutto il male che le sta facendo Severo?
Una delle coppie più solide de Il Segreto è molto vicina alla rottura. Nelle prossime puntata della famosa soap opera spagnola, infatti, Emilia e Alfonso vivranno uno dei momenti più difficili della loro storia d’amore. Dopo aver superato tutti i problemi insieme, sostenendosi l’una con l’altro, per Emilia e Alfonso ci sarà una crisi profondissima. Dopo anni, Castaneda rivelerà di non aver mai superato la gelosia per Severiano, il vero padre di Maria che sedusse e abbandonò Emilia, consolata poi proprio da Alfonso che accettò di sposarla e di fare da padre a sua figlia. Un amore vero, dunque, quello che ha unito Emilia e Alfonso che, tuttavia, nelle nuove puntate de Il Segreto arriveranno a non parlarsi più. Alfonso, inoltre, per la prima volta si avvicinerà ad un’altra donna tradendo sua moglie. Chi sarà l’amante di Alfonso?
Il triangolo formato da Matias, Sixto e Prado continuerà ad essere grande protagonista anche dell’episodio odierno de Il Segreto. Dopo avere rifiutato le pressioni del cliente della locanda, Prado è apparsa giù di morale, intenerendo Matias per le sue sofferenze. Sebbene il figlio adottivo sia stato felice di questa decisione, considerando la totale assenza di fiducia nei confronti di Sixto, ha cercato di restare vicino alla ‘cugina’ cercando di tirarla su di morale per farle dimenticare gli ultimi sviluppi di questa vicenda. Ma basterà l’affetto di Matias per evitare che Prado commetta nuovi errori? E’ difficile pensare che Sixto, che fino ad ora ha mosso continue pressioni nei confronti della ragazza, rinunci facilmente ad una preda apparentemente così facile ed infatti proprio oggi vedremo Prado evidenziare nuovi dubbi, tanto da sembrare pronta ad accontentare il donnaiolo Sixto.
Anche Mariana ha il suo bel da fare. Nelle ultime puntate de Il Segreto abbiamo scoperto che la giovane è rimasta incinta del marito e non solo dovrà andare avanti e lavorare alla fattoria ma dovrà occuparsi anche di Gracia. La merlettaia ha perso tutto solo per rimanere a Puente Viejo e non lasciare il suo Hipolito e così Emilia e Mariana hanno deciso di aiutarla facendola lavorare proprio alla fattoria. Le cose per Gracia non migliorano. La giovane è debole e il lavoro nei cambi non aiuta e quando le cose non cambiano nonostante il riposo che la stess Mariana le ha consigliato, quest’ultima deciderà di agire per sistemare le cose tra lei e Hipolito.
Nelle prossime puntate de Il Segreto assisteremo a nuovi colpi di scena. Il protagonista assoluto sarà Severo non solo per via dello scontro con Francisca, che si presenterà alla sua tenuta per metterlo con le spalle al muro, ma anche perchè tornerà ad occuparsi di Sol. La sorella gli confiderà le sue paure e i suoi sentimenti e lui deciderà di intervenire organizzando un incontro tra lei e il dottore proprio nella loro casa. Buone notizie anche Al Jaral dove presto si presenterà un luminare che potrebbe salvare Ines ed evitare la sua morte prematura. Quale sarà la diagnosi del dottore? Anche alla tenuta arrivano buone notizie e non perchè Francisca riavrà presto i suoi soldi ma perchè Raimundo ha deciso di chiederla in sposa in barba a tutti quelli che non credono nel loro amore. La matrona dirà di sì?
E’ arrivato il momento della verità a Puente Viejo. Il Segreto è tornato al suo solito appuntamento pomeridiano che per questo venerdì è stato singolo. Nessuna puntata in prime time per la soap spagnola che trasloca al giovedì al posto di Squadra Antimafia e non solo per questa settimana ma anche per le prossime. Al centro degli eventi e delle dinamiche delle attuali trame della soap ci sono ancora Ines e Francisca. La giovane ex domestica e nipote di Candela, ha scoperto che presto morirà e per questo ha deciso di scrivere un diario che un giorno finirà nelle mani i Beltran che potrà avere qualcosa che gli ricordi la madre. Bosco non si arrende e continua a cercare un luminare che possa salvare la moglie ma decide anche di non dire niente ad Aurora per non farle lasciare Parigi per correre a casa. I due si rimboccano le maniche per andare avanti con positività ma quando anche Severo spegne le loro speranze non rimane altro che comunicare al resto della famiglia l’imminente tragedia. Su consiglio di Rosario, Ines e Bosco invitano l’intera famiglia a fare merenda Al Jaral per comunicare loro che la giovane è ammalata e che presto morirà se non arriverà un miracolo. La notizia lascia tutti senza parole e mentre Raimundo torna alla tenuta e ne parla con Francisca, Prado sembra talmente colpita da tornare sui suoi passi con Sixto. La paura di morire e di aver perso un’occasione che forse non si ripeterà, la porterà a sbagliare? Sixto ha già voltato pagina con una ragazza meno complicata di Prado ma quest’ultima non vuole perderlo e così si presenterà nella sua camera per dargli tutto quello che vuole. Come andrà a finire?
Non migliorerà il rapporto tra Emilia e Alfonso nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. A causa della relazione tra Sixto e Prado, il locandiere continuerà a rivivere il suo triste passato e i tempi in cui la moglie aveva occhi solo per Severiano il bello. Il sospetto che la moglie provi ancora qualcosa per quel subdolo individuo e che in ogni momento potrebbe tornare da lui se si presentasse a Puente Viejo non mancheranno. Per questo il figlio di Rosario continuerà ad essere teso e scontroso, chiedendo ad Emilia del tempo per dimenticare questi brutti pensieri, che per il momento non intendono andarsene dalla sua mente. L’impresa però sarà più difficile del previsto, tanto che molto presto questi problemi si trasformeranno in una vera crisi matrimoniale, peggiorata dall’arrivo in paese di un nuovo personaggio femminile. Alfonso ripagherà Emilia con la sua stessa moneta?
Il Segreto sarà grande protagonista del pomeriggio di oggi di Canale 5 andando in onda a partire dalle ore 15:15 circa (attenzione dunque al nuovo cambio d’orario). Donna Francisca si troverà a subire una nuova umiliazione dopo essere stata cacciata da Bosco dal Jaral: per lui sarà impossibile dimenticare il passato e non vorrà che la nonna entri in nessun modo nella sua vita. La Montenegro dimostrerà di non avere fatto tesoro dei suoi errori: per questo manterrà l’idea presa in precedenza ovvero rifiutare l’aiuto di Marcial, l’unico legale che potrebbe essere a sua disposizione in questa delicata fase della sua vita. Sarà Raimundo ad informare Don Anselmo di questa decisione e l’incontro verrà osservato da Dolores che, poco dopo, lo riporterà proprio a Donna Francisca. Quest’ultima interpreterà in maniera errata quanto accaduto, esprimendo i suoi dubbi a Mauricio: anche Raimundo è contro di lei?
La storia d’amore di Hipolito e Gracia continua ad appassionare i telespettatori de Il Segreto, ansiosi di vedere il figlio di Pedro e Dolores finalmente felice dopo la partenza di Quintina. Le incomprensioni tra loro saranno tutt’altro che risolte, anche a causa dei problemi di salute della ricamatrice. Sarà proprio il giovane Miranar a fare in modo che lei trovi i medicinali prescritti da Lucas davanti alla porta di casa di Mariana e Nicolas. A questo punto la giovane, non sapendo chi sia il mittente di tale dono, comincerà la cura che le è stata consigliata dal medico e i segni di miglioramento saranno evidenti fin dal primo momento. Hipolito tornerà da lei per accertarsi della sue condizioni ma mentirà, negando di essersi interessato all’acquisto di tali medicine. Cosa accadrà quando la verità verrà a galla?
Il Segreto non conosce pausa e torna anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 15:15 circa, al termine dell’appuntamento pre-festivo con Una vita. La notizia della gravità delle condizioni di salute di Ines diventerà di dominio pubblico e saranno in molti a stare vicino alla moglie di Bosco, per convincerla a non darsi per vinta. Il più attivo da questo punto di vista sarà Severo, deciso ad aiutare il socio Bosco a trovare una cura per la moglie. Sarà per questo che contatterà il dottor Roberto Novoa Santos, luminare nelle ricerche sul diabete, convincendolo a recarsi a Puente Viejo per visitare la malata. Di fronte a questa bella notizia, Ines riprenderà a sperare, affiancata da tutta la sua bella famiglia.
Venuta a sapere delle condizioni di salute di Ines, nella puntata de Il Segreto di oggi Donna Francisca arriverà al Jaral per informarsi delle sue sorti. Ma il suo gesto non verrà accolto positivamente da Bosco, che non potrà cancellare in un solo istante tutto il male provocato dalla nonna in passato nei suoi confronti. Sarà per questo che, senza neanche pensarci due volte, la caccerà di casa, ricordandole di essere stata la persona che maggiormente si è opposta alla sua relazione con Ines in passato. Donna Francisca, umiliata e rifiutata dal suo stesso nipote, se ne tornerà a casa alle sue mansioni. I suoi problemi economici, infatti, saranno ancora molto lontani dall’essere risolti.
Sarà una puntata avvincente quella che i telespettatori de Il Segreto seguiranno oggi pomeriggio su Canale 5. In essa verrà concesso ampio spazio al tentativo di riconciliazione di Sol e Lucas, dopo che la giovane Santacruz ha deluso le aspettative del dottore qualche giorno prima. La sorella di Severo capirà di non dover pensare soltanto al suo triste passato: è giunto per lei il momento di guardare avanti e Lucas potrebbe essere la persona ideale per cominciare una nuova vita. Per questo si renderà disponibile a compiere una passeggiata con lui, confermando ancora una volta quanto sia sincero l’interesse reciproco dei due personaggi. Purtroppo però anche questa volta qualcosa andrà storto: mentre Sol e Lucas vivranno serenamente questo momento, si avvicinerà a loro un losco individuo chiedendo alla giovane i suoi servizi. Il passato per lei tornerà di nuovo, sarà dunque impossibile dimenticare?