Nella prima serata di Rai 1 viene mandato in onda la seconda parte dello show musicale Viva Mogol, presentato da Massimo Giletti e dedicato al noto paroliere italiano per festeggiare i suoi 80 anni. Un evento davvero esclusivo nel quale sono presenti tantissimi grandi artisti italiano come Rita Pavone che andrà ad interpretare uno dei successi firmati Mogol. In attesa di scoprire cosa ci proporrà Rita Pavone, scopriamo quali sono le ultime notizie che la riguardano.



Rita Pavone ritorna su Rai Uno per omaggiare il geniale paroliere Mogol. La Pavone infatti anche nella scorsa settimana è salita sul palco diretto da Massimo Giletti per cantare uno dei più grandi successi firmati dalla coppia d’oro della musica italiana: Lucio Battisti – Mogol. Stiamo parlando di Eppur mi sono scordato di te con musica di Battisti e parole di Mogol. Nell’ultimo periodo la Pavone è abbastanza presente nella televisione di stato italiana. Infatti, dopo l’ottima partecipazione nel talent Ballando con le stelle, della quale è stata splendida protagonista andando a sfiorare la vittoria finale, nelle scorse settimane è stata ospite del programma di Rai Due, Stasera tutto è possibile, condotto da Amadeus. Nelle ultime ore la Pavone sulla propria pagina facebook ha pubblicato un post nel quale ha voluto ringraziare un proprio ammiratore che gli ha inviato un prezioso filmato d’epoca risalente al 1966 nel quale si vede la cantante italiana mentre partecipa ad una trasmissione per la Tv Tedesca e Francese intitolato Rendez-vous am Rhein (Appuntamento sul Reno). La trasmissione è girata nella città di Strasburgo con la Pavone che canta il pezzo Geghegè. Naturalmente il post ha reso felici i tanti fans della Pavone che hanno lasciato il classico Mi Piace e tanti commenti di supporto. Clicca qui per vedere il video del 1966.

Leggi anche

Daniela Gimmelli, chi è la moglie di Mogol/ Il primo incontro e una lunga storia d'amoreChi è Mogol/ Perché si chiama così e quali canzoni ha scritto: la storica collaborazione con Lucio Battisti