Nelle attuali puntate di Una vita, German e Manuela stanno vivendo uno dei loro pochissimi periodi di felicità. Grazie alla convivenza in una casa umile ma piena di amore, la coppia si sentirà finalmente sollevata dopo tante sofferenze causate soprattutto dagli intrighi di Cayetana e Justo. Ma non tutto potrebbe andare per il meglio anche questa volta. Le condizioni di salute di Guadalupe, infatti, non sembreranno essere delle migliori, tanto che l’aiuto della figlia al chiosco di fiori sarà ora prezioso come non mai. Preoccupata per le sorti della madre, Manuela chiederà a German di visitarla per capire quali siano le cause del suo male. Si tratterà dell’ennesima grave malattia presente tra i muri di Acacias 38?
Nelle prossime puntate di Una vita scopriremo che sarà proprio Celia a chiudere i conti con il suo stalker. Don Guerra è convinto di farla franca ma la donna ha intenzione di riavere indietro la sua famiglia e la pace che regnava prima che lui sporcasse tutto con la sua voglia di avere tutto. Sarà davvero Celia ad ucciderlo a chiudere i conti con lui, cosa ne sarà di lei a quel punto? German ha avuto la sua prima vendetta nei confronti della moglie, riuscirà a salvare anche la madre di Manuela adesso? Dopo essere venuto a conoscenza delle avances mosse dal politico verso la moglie, Felipe ha perso il controllo delle sue azioni, al punto da acquistare una pistola da utilizzare per compiere la sua vendetta. Preoccupata per le intenzioni del suo padrone, Lolita ha messo in guardia Celia avvisandola delle ripercussioni che le sue azioni potrebbero avere per l’avvocato e non solo. Per questo la madre adottiva di Tano giungerà ad una conclusione drastica, che potrebbe persino causare guai peggiori di quelli presenti fino a questo momento. La sua idea sarà quella di concedersi a Guerra, per accontentarlo una volta per tutte e farlo uscire dalla vita sua e di Felipe, senza gravi ripercussioni. Ma questa idea potrebbe trasformarsi in un terribile fallimento!
Una vita ci ha regalato uno dei momenti più belli di questo autunno ovvero lo scontro tra Cayetana e la regina in persona. Solo lei poteva essere in grado di mettere al proprio posto la dark lady della soap spagnola firmata da Aurora Guerra. Justo e German hanno giocato un brutto tiro alla dark lady che è stata umiliata davanti a tutti proprio quando era pronta a trionfare nel suo abito nero e scollato preparato per lei da Susana. Ad aspettare l’arrivo della regina c’erano ancora una volta tutti i vicini e gli amici di Cayetana ma questa volta le cose non sono andate come la prima volta. Cayetana si è avvicinata alla carrozza ammirata da tutti i presenti ma la regina le ha chiesto di non avvicinarsi perchè ha saputo delle cose su di lei che l’hanno fatta ricredere. La sua reputazione è troppo importante e per questo non potrà più farsi vedere in sua compagnia. Cayetana non capisce l’atteggiamento della sua nuova amica e per questo chiede spiegazioni. La reale, davanti a tutti, conferma che lei ha truccato gli indizi per far finire il marito in prigione e addirittura alla condanna a morte. Come se questo non bastasse, la sua autorevole fonte le ha fatto sapere anche che lei stessa ha causato la morte della figlia. A quelle parole tutti i presenti rimangono a bocca aperta e mentre German e Leandro gioiscono, Cayetana inizia a piangere. Le sue sono lacrime di rabbia e non certo lacrime di dolore per quello che ha fatto ai membri della sua famiglia, e allora appena la carrozza della regina va via, lei infuriata e senza dire una parola, rientra in casa sconvolta. Ursula la segue e la aiuta a togliersi l’abito ma ecco arrivare Justo, unico colpevole di quello che è successo. La bella biondina se la prende con lui e lo accusa di aver tramato alle sue palle dopodiché lo manda via in malo modo dicendogli che non vuole più vederlo e poi in lacrim manda via anche Ursula. Adesso Cayetana può piangere disperata mentre in strada Manuela dice a German che è successo qualcosa di tragico ed ha bisogno di lui, ma cosa? Guadalupe, sua madre, è ancora molto malata e solo quando si avvicina per aiutarla scopre che sul corpo ha le stessa piaghe che aveva il paziente di German che è morto in casa sua. Celia scopre che il marito ha dato appuntamento a Don Guerra e che poi i due sono finiti ad uno scontro fisico dopo una proposta indecente del politico che ha fatto finire su tutte le furie Felipe. Quest’ultimo prepara la pistola che ha nel cassetto e poi esce, andrà a chiudere i conti con quello che era il suo mentore?
La fase discendente di Cayetana può dirsi finalmente cominciata: nella puntata di Una vita di ieri la terribile dark lady è stata umiliata pubblicamente in una delle scene più gradite dai fans dalla prima puntata ad oggi. Sui social network infatti la signora De La Serna è sulla bocca di tutti: ‘Ho adorato quel momento, potrei dimenticare tutte le puntate viste fino ad oggi e godermi fino in fondo l’umiliazione di Cayetana’ , ‘ Ci abbiamo messo più di un anno ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Spero che sia questo l’inizio della fine di Cayetana’. Dopo essere stata derisa dalla regina di fronte a tutti i suoi vicini di casa, la moglie di German comincerà a perdere potere, sentendosi costretta a restare chiusa in casa per non ascoltare le risatine dei suoi amici. Per lei sarà difficile affrontare questa prova, considerando che mai in passato ha subito un simile affronto…
Si conclude oggi una settimana di Una vita particolarmente entusiasmante, nella quale i protagonisti hanno spesso giocato a ruoli invertiti. Per questo German merita, come già accaduto lo scorso sabato, il voto più alto con un bel 9: fa bene a volere la sua vendetta e a volere usare ogni mezzo in suo potere per ottenerla. Ci è piaciuto Felipe, al quale diamo un 8: non intende passare sopra all’affronto subito da Celia, per questo ha affrontato Jesus Guerra in uno scontro che non resterà privo di conseguenze. Voto 8 anche per Lolita: oltre ad essere simpatica e sincera, la domestica degli Alvarez Hermoso è anche molto concreta e fa sempre la cosa giusta. Ottima come sempre Trini con un 8, grazie a lei infatti Maria Luisa riesce a superare brillantemente l’esame. Tra i peggiori inseriamo di diritto i soliti Justo e Cayetana con un 4: la loro crudeltà non ha limiti, anche se la coppia ha finalmente trovato pane per i suoi denti. Che dire poi di Manuela? A lei un 6 politico: è più sveglia di un tempo, ma continua ad essere ancora molto noiosa e ingenua..
Una vita andrà in onda anche oggi su Canale 5 per il graditissimo appuntamento del sabato, divenuto ormai una costante delle ultime settimane. Come già accaduto in precedenza, le vicende di Acacias 38 avranno inizio un po’ in ritardo rispetto al solito: cominceranno alle ore 14:30, al termine del doppio episodio di Beautiful, e si concluderanno alle ore 15:15 quando lasceranno spazio a Il Segreto. Ci sarà ampio spazio, purtroppo, per l’ennesima brutta notizia: Guadalupe scoprirà di avere la pellagra e di essere seriamente in pericolo di vita. La notizia farà preoccupare Manuela, che già ha dovuto assistere al decesso di Segundo per lo stesso malanno. Anche Guadalupe avrà le ore contate?
Nella puntata di Una vita di oggi Cayetana dovrà fare i conti con l’umiliazione da lei subita direttamente dalla bocca delle regina. Gli altri abitanti di Acacias 38 continueranno a ridere alle sue spalle, tanto da obbligarla a non uscire di casa per non sentirsi additata da tutti. Anche Justo sarà costretto ad affrontare le conseguenze di quanto accaduto, in quanto Cayetana sospetterà che la regina abbia appreso dei suoi intrighi proprio dalla bocca del marito di Manuela. A parziale conferma dei suo sospetti, giungeranno le informazioni ricevute dal giudice Sanchez che rivelerà di essere stato contattato proprio dal terribile Justo. L’ira di Cayetana a questo punto si abbatterà proprio contro il suo subdolo amante?
I telespettatori di Una vita penseranno che, una volta appreso il coinvolgimento di Justo, Cayetana si metterà alla ricerca dell’ennesima vendetta. Ci sarà quindi da sorprendersi di fronte ad un nuovo colpo di scena che riguarderà proprio il rapporto tra questa coppia. Sebbene la signora De La Serna abbia la certezza delle colpe dell’amante, lui non ci metterà molto a riguadagnarsi la sua fiducia ( o presunta tale?) informandola di averla nominata erede di tutti i suoi beni. A quel punto il sereno sembrerà tornare tra loro, ma davvero dovremo pensare che Cayetana abbia dimenticato quanto accaduto?