Charlie Countryman deve morire, è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, martedì 11 ottobre 2016, in prima serata. Charlie Countryman, protagonista del film, in una scena centrale della pellicola assume LSD, un potente allucinogeno. L’attore che ha interpretato tale personaggio, Shia LaBeouf, ha deciso di recitare sotto l’effetto di tale droga per rendere la scena più credibile e realistica.



Charlie Countryman deve morire è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 11 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola d’azione del 2013 che è stata affidata alla regia di Fredrik Bond, regista statunitense di pubblicità, cortometraggi e video musicali. Charlie Countryman deve morire è l’unico lungometraggio inserito nella sua filmografia al momento. Il principale motivo di vanto del film, però, è il suo ottimo cast, gli attori principali che hanno preso parte a questa produzione sono Shia LaBeouf, Evan Rachel Wood, Rupert Grint, Mads Mikkelsen, James Buckley, Melissa Leo, Til Schweiger, Vanessa Kirby, Lachlan Nieboer, Montserrat Lombard e Michael J. Reynolds. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 



Charlie Countryman (Shia LaBeouf) è un ragazzo come tanti che vive nella ventosa Chicago. La sua vita, però, è destinata a cambiare radicalmente, sua madre Kate (Melissa Leo) muore di un brutto male. La donna, appare sotto forma di fantasma al suo disperato figlio e quando il ragazzo le chiede di indicargli quale strada seguire per dare significato alla sua vita, la donna gli consiglia di recarsi a Bucarest in cerca di avventura. Tutti i suoi amici sono perplessi per la meta del viaggio che Charlie ha deciso di compiere, in molti infatti ritengono che Budapest, capitale dell’Ungheria, sia una località molto più amena dove trascorrere una vacanza. Il nostro protagonista, decide di rispettare il volere di sua madre e parte alla volta della Romania. In aereo conosce e stringe amicizia con Victor (Ion Caramitru), anziano viaggiatore che sta facendo ritorno a Bucarest, l’uomo indossa un vistoso cappello che vuole portare in dono a sua figlia. Durante il volo, però, il compagno di viaggio di Charlie muore improvvisamente, il suo fantasma si palesa al giovane americano e gli chiede di portare il suo dono a sua figlia, non appena sarà giunto in città. Charlie, ovviamente, acconsente, non sa che questa disponibilità cambierà definitivamente la sua vacanza. All’aeroporto incontra la giovane donna, una bellissima ragazza di nome Gabi (Evan Rachel Wood), Charlie si innamora di lei fin dal primo sguardo. Per cercare di conquistarla, il nostro protagonista si offre di aiutarla in questo momento difficile e passa diverso tempo con lei, scopre così che la giovane è una musicista che suona il violoncello per la filarmonica di Bucarest. Ben presto il giovane statunitense dovrà scoprire che la concertista è ossessionata dal suo ex-marito, il violento ed assillante Nigel (Mads Mikkelsen), la fanciulla per non incorrere nelle gelosie dell’uomo gli mente e gli racconta che Charlie è un suonatore di tuba omosessuale. In questo modo Nigel si rasserena e Charlie riesce a raggiungere il suo ostello dove incontra i suoi due compagni di stanza, Karl (Rupert Grint) e Luc (James Buckley). I ragazzi sono due festaioli senza limiti, vedendo che Charlie è di poca compagnia decidono di drogare la sua birra per farlo sciogliere un po’ e per fargli vivere appieno la vita notturna della capitale romena. Ogni volta che Charlie esce di casa, però, si ritrova a dover affrontare il sospettoso Nigel o i suoi scagnozzi, l’ex marito di Gabi, infatti, è un piccolo boss della malavita locale. La relazione di Charlie con la bella romena viene ad essere ostacolata in modo costante. Come andrà a finire?

Leggi anche

Lo specchio della vita, Rete 4/ Trama e cast dell'intenso melodramma con Lana Turner, oggi 14 dicembre 2024