Sono le ultime ore di vita di Ines. La nipote di Candela morirà nelle prossime puntate de Il Segreto tra le braccia del suo Bosco, l’uomo che le ha rubato il cuore sin dal primo incontro e che le ha donato il piccolo Beltran. La morte di Ines provocherà un grandissimo dolore in Bosco che, inizialmente, reagirà esattamente come Tristan. Dopo aver dato l’ultimo saluto alla moglie, Bosco, con il piccolo Beltran, si rifugerà tra i monti scatenando la preoccupazione di tutti, in primis di Candela. A trovare Bosco e Beltran sarà Donna Francisca. La Montenegro, infatti, troverà il figlio e il nipote di Tristan e Pepa intrappolati. Francisca si ridigerà così verso Puente Vejo con il bambino in grembo. Come reagiranno gli abitanti del piccolo paese spagnolo. Incolperanno Donna Francisca di aver fatto del male a Bosco?
Nelle puntate de Il Segreto, il pubblico è abituato a vedere Severo Santacruz sempre alle prese con i molti problemi legati alla sua famiglia. Non sfugge di certo il suo buon cuore, ma è anche vero che il personaggio non si scompone mai, tranne in quei rari casi in cui è costretto a cedere al fascino che Candela esercita in maniera involontaria di lui. Nei prossimi appuntamenti vedremo la coppia avvicinarsi sempre di più, fino a quando Santacruz non sarà costretto a consolare Candela dopo aver perso per sempre Ines. Sarà una tragedia, infatti, a unire i due amati protagonisti della soap, ma sul suo profilo di Instagram, Chico Garcia, l’attore che presta il volto a Severo, ha già allargato la famiglia grazie al suo “Carmelo”. Carmelo, però, in questo caso non è il suo braccio destro, ma il suo fidato amico a quattro zampe. “La famiglia alla Quinta cresce – scrive l’attore – Carmelo ama i sonnellini, fate silenzio per favore!”. Qui è possibile visualizzare il simpatico scatto che ha già conquistato moltissimi like.
Buone notizie per tutti i fan de il Segreto e per chi ancora spera in un lieto fine all’interno della soap opera iberica. Nelle prossime puntate, che Canale 5 trasmetterà nel corso di questa settimana, vedremo infatti Sol e Lucas scambiarsi il loro primo bacio. Ma quale sarà la molla che convincerà la sorella di Severo Santacruz a fare un passo indietro fino a riavvicinarsi nuovamente al l’affascinante dottore? Sol, nei prossimi appuntamenti, cercherà di lasciare Puente Viejo per costruire la sua nuova vita in un’altra città, Madrid. Prima di partire, però, la ragazza lascerà a Lucas una misteriosa lettera per dirgli addio. Il medico cercherà in tutti i modi di impedire la sua fuga verso la nuova città, e questo fino a quando Sol, dopo aver parlato con Carmelo, si recherà da lui al dispensario. Dalle anticipazioni sembra proprio che la ragazza, a questo punto, non riuscirà più a voltare le spalle ai propri sentimenti e cederà al fascino di Lucas. Per loro ci sarà un lieto fine?
I tempi continuano ad essere molto difficili per Alfonso ed Emilia, la cui crisi sarà ancora molto lontana dall’essere superata. Nonostante l’ultimo disperato tentativo della madre di Emilia di salvare questa relazione, Alfonso continuerà a restare fermo nella sua convinzione che il passato non possa essere dimenticato (ma ci ha messo 20 anni per rendersene conto?). Questo allontanamento non sfuggirà all’occhio attento degli altri membri della famiglia Castaneda che, seppur molto preoccupati per le sorti di Ines, non potranno fare a meno di pensare anche a questa sorprendente crisi coniugale. Dopo anni in cui tutto è andato per il meglio, ora la coppia dovrà fare i conti con un passato triste e doloroso. Alfonso riuscirà ad evitare che questa crisi si trasformi nella fine di un matrimonio fino ad ora tanto felice?
I prossimi appuntamento de Il Segreto sono destinati a catturare tutto il pubblico di Canale 5 grazie a una serie di avvincenti colpi di scena. come già ampiamente anticipato, la soap opera si prepara a dire addio a una delle protagoniste più amate di questa serie, Ines, che nella puntata di domani, perse tutte le forze, comincerà a salutare is uoi cari. Non ci sarà pace neanche per Severo Santacruz, che oltre a doversi confrontare con la dolorosa decisione di sol dovrà fronteggiare un nuovo scontro proprio con la sua peggior nemica. Donna Francisca, infatti, già profondamente provata dalla precaria situazione economica e sul punto di perdere anche la sua lussuosa villa, affronterà Severo faccia a faccia e, riversando su di lui tutta la colpa sulla sua condizione, giurerà vendetta una volta per tutte. Francisca, riceverà anche un rimprovero da parte di Don Anselmo: il sacerdote infatti le rinfaccerà che neanche l’amore è riuscito a cambiarla.
Il Segreto continua a regalare tante emozioni. Nella puntata che andrà in onda domani, mercoledì 12 ottobre, Severo prenderà una decisione molto difficile. Sol, infatti, non riuscendo a dimenticare il suo passato che torna a tormentarla ogni volta che cerca di rimettere in piedi la propria vita, deciderà di lasciare Puente Vejo dove tutti conoscono la sua vita passata in una casa di appuntamento per trasferirsi a Madrid e ricominciare da zero. Severo, deluso e amareggiato per doversi separare ancora una volta da sua sorella dopo averla cercata a lungo, deciderà di trasferirsi con lei nella capitale spagnola. Nel frattempo, Bosco sarà disperato per il peggioramento delle condizioni di salute di Ines mentre Emilia e Alfonso, sempre più distanti, cominceranno a rendersi conto di essere profondamente in crisi.
Una delle protagoniste più amate del Il Segreto sta vivendo, in questi ultimi periodi, un momento molto difficile. Si tratta di Emilia, che dopo anni pieni di amore con Alfonso, si ritrova a fare i conti con il passato, che è tornato prepotentemente a galla per tormentare la sua serenità. Emilia, però, si è ritrovata a fronteggiare anche la difficile situazione con suo padre Raimundo, che finalmente ha messo da parte gli indugi e ha deciso di legarsi per sempre alla sua nemica numero uno: la terribile Donna Francisca. Le anticipazioni svelano che Emilia, però, nel corso dell’episodio di oggi, si ritroverà a fronteggiare una nuova difficoltà, quella legata alla perdita della dimora dei Montenegro e, per risolvere la faccenda, la donna si recherà alla villa per discutere con Francisca. La perfida padrona di casa, però, reagirà nel peggiore dei modi e, per tenerla alla larga dai propri affari, la manderà via nel peggiore dei modi.
Il peggio deve ancora arrivare per la dolce Ines, le cui condizioni di salute peggioreranno ulteriormente nella puntata odierna de Il Segreto. Dopo che l’ennesima speranza è venuta meno e il dottor Iglesias si è dimostrato solo un ciarlatano, la moglie di Bosco dovrà fare i conti con il suo inevitabile destino: per lei non c’è più alcuna speranza di guarigione, come confermato dalla totale assenza di forze. Per questo avrà bisogno dell’aiuto di una sedia a rotelle, non riuscendo neppure a reggersi in piedi. Ines avrà ormai la consapevolezza che sia giunto il momento della fine e chiederà a Don Anselmo di potersi confessare: il sacerdote correrà ancora una volta in aiuto del sua parrocchiana, faticando a sua volta a trattenere le lacrime per questo inevitabile addio.
Anche se con un po’ di tristezza a causa dell’inevitabile destino di Ines, i telespettatori de Il Segreto saranno attesi nei prossimi giorni da puntate incredibilmente ricche dei colpi di scena. Molti di essi segneranno l’inizio di nuove e appassionanti trame che terranno compagnia per diverso tempo, tanto che in Spagna sono ancora al centro delle vicende di Puente Viejo. Come non ricordare quanto vedremo nei prossimi giorni ovvero lo scontato avvicinamento tra Severo e Candela? I due amici non hanno mai negato un grande rispetto reciproco, anche se non c’è mai stato spazio per la nascita di una vera relazione sentimentale. E proprio in occasione del difficile periodo che attraverseranno gli abitanti del Jaral, Candela potrebbe trovare in Severo la spalla su cui piangere. Ma chi ancora non sarà sazio di grandi sorprese, dovrà fare i conti con il ritorno di un personaggio dato per morto da molti anni. Aurora Guerra non è nuova nel far resuscitare, in perfetto stile Beautiful, i protagonisti delle sue opere e questa volta toccherà ad un membro della famiglia Castaneda. Qualcuno ha già capito di chi si tratta?
Il pomeriggio di ieri è stato molto positivo per quanto riguarda gli ascolti de Il Segreto. Dopo diversi giorni nei quali la telenovela spagnola ha faticato a raggiungere quota 28% di share (basti pensare che lo scorso venerdì non è andata oltre il 26,90% pari a 2.716.000 appassionati), ieri le vicende di Puente Viejo hanno fatto un bel balzo in avanti, tornando ai valori ai quali eravamo abituati ai tempi di Pepa e Tristan, o di Maria e Gonzalo. La puntata nella quale Donna Francisca ha ricevuto l’ennesima brutta notizia ha infatti totalizzato un rotondo 30% di share pari a 3.190.000 appassionati. Cresce l’affetto dei fans nei confronti di Sol e Lucas, sempre più protagonisti della nuova stagione che molto presto riserverà più di qualche incredibile sorpresa.
Continuano ad arrivare buone notizie per i telespettatori de Il Segreto che anche questa settimana potranno godere di ben due episodi settimanali serali della telenovela spagnola. Forte dei buoni ascolti degli appuntamenti dello scorso giovedì e domenica, Mediaset ha deciso di riproporre la programmazione della scorsa settimana: le vicende di Puente Viejo, che nei prossimi giorni saranno caratterizzate da numerosi colpi di scena e da qualche tragedia, andranno in onda sia giovedì 13 (Squadra Antimafia resterà in programma il venerdì sera) che domenica 16 ottobre a partire dalle ore 21:15 circa. Resta inoltre confermato anche l’episodio del sabato pomeriggio, che precederà Verissimo con il solito ospite in arrivo proprio dalla telenovela spagnola. Tale palinsesto dovrebbe essere confermato anche nel corso della prossima settimana.
Non ci sarà più nulla da fare per Ines e il primo ad esserne consapevole sarà Bosco nella puntata de Il Segreto di oggi. Dopo che il dottor Iglesias è stato smascherato, Ines ha perso anche l’unica speranza di guarigione ma non è stata in grado di accusare il marito, colpevole di essersi fidato di un truffatore. Ma mentre la madre di Beltran vivrà quelli che potrebbero essere i suoi ultimi giorni, Bosco faticherà a nascondere la disperazione. Ha usato ogni metodo in suo possesso per evitare il peggio, ma ora si sentirà inutile di fronte a quello che sembra l’inevitabile destino della moglie. Proprio ora che, dopo lunghe sofferenze, lui e Ines sono riusciti a raggiungere la felicità, una tragedia li separerà per sempre, salvo clamori miracoli. Potrebbe quindi ripetersi la storia di Pepa e Tristan, e il rischio che Bosco possa comportarsi come il padre non manca: anche lui si abbandonerà alla più completa disperazione, rifiutando l’aiuto dei suoi cari dopo la morte della donna della sua vita?
Nella puntata de Il Segreto, la notizia dei nuovi problemi economici di Donna Francisca si diffonderà velocemente per tutto Puente Viejo. Emilia verrà a sapere che la sua matrigna potrebbe perdere la villa e per questo deciderà di affrontarla a viso aperto. Come già accaduto qualche giorno prima ad Ines che aveva affrontato senza remore la sua ex padrona, anche Emilia avrà le sue parole non troppo gentili nei confronti della persona che ha causato la partenza di Maria per Cuba (ricordiamo, a tal proposito, che la Montenegro crede ancora che Maria ed Esperanza siano morte in seguito alla caduta dalla Gola del Diavolo). Emilia esprimerà ancora la sua preoccupazione per le sorti del padre, che ha deciso di restare al fianco della moglie nel bene e nel male. Il rapporto tra Emilia e Francisca riuscirà finalmente a migliorare dopo tante incomprensioni?
Il peggio deve ancora arrivare per Donna Francisca che nella puntata de Il Segreto di oggi toccherà il fondo della sua umiliazione. Sarà Don Anselmo, infatti, ad informarla di una notizia resa nota direttamente dal fratello: l’avvocato Banuelos, da lei nominato per curare i suoi interessi, si è dimostrato un truffatore e ha fatto in modo che la Montenegro perda la villa. Dunque la madre di Tristan e Soledad dovrà ora fare i conti con la sua crudeltà e gli errori commessi fino a questo momento perdendo anche la sua adorata casa. Di fronte a questa terribile notizia, Francisca faticherà a stento a trattenere la rabbia, tanto più che ora dovrà rivelare la notizia a Raimundo, fino a questo momento ignaro della presenza di un nuovo avvocato in difesa degli interessi della moglie.
Anche nella puntata di oggi de Il Segreto, Sol continuerà a credere che l’unica soluzione per lei di essere felice lontano dalle critiche degli abitanti di Puente Viejo (e non solo), sia quella di lasciare per sempre il paese. Per questo si preparerà a partire per Madrid e a nulla serviranno i tentativi di Severo, Carmelo e Lucas per farle cambiare idea. Sarà a quel punto che Santacruz giungerà ad una decisione diversa, che potrà permetterle comunque di non allontanarsi dalla sorella appena ritrovata: se Sol vorrà trasferirsi nella capitale, lui la seguirà, cominciando a Madrid una nuova vita al suo fianco. Sol accetterà questa nuova soluzione?
Anche nell’appuntamento odierno con Il Segreto si riparlerà dei gravi problemi presenti tra Emilia e Alfonso. Sebbene ieri la figlia di Raimundo abbia chiesto al marito di lottare per amore, lui continuerà ad essere molto freddo con lei, non riuscendo a dimenticare che molti anni prima lei gli aveva preferito senza esitazione Severiano il bello. Sconvolta per questi problemi di coppia dopo circa vent’anni di matrimonio felice, Emilia si sfogherà con Prado alla quale racconterà il suo passato e il timore di perdere l’uomo che ama con tutta se stessa. E questa volta potrebbe non sbagliarsi nel mostrare preoccupazioni per le sorti del suo matrimonio con Alfonso: una nuova donna infatti potrebbe mettersi tra loro e questa volta sarà proprio Emilia a dover fare i conti con gli errori commessi in passato.
Un felice matrimonio per Francisca e Raimundo? Sembra proprio di no. Il Segreto ci ha regalato le nozze dell’anno ma il bel momento della neo coppia finisce subito perchè la matrona è finita nuovamente nei guai. Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca ha deciso di sposare Raimundo ma non è solo questo quello che ha fatto. La matrona vuole rimettere le mani sui suoi beni e per questo si è affidata ad uno sconosciuto avvocato che, però, le ha teso una trappola. Dopo anni e anni di furbizia e sotterfugi, la matrona della soap si è ritrovata con una nuova coltellata alla schiena. L’avvocato non solo l’ha truffata ma le ha portato l’unica cosa che aveva ancora a cuore: la sua casa. Cosa ne sarà dei neo sposini e come reagirà Raimundo adesso che scoprirà che la sua cara mogliettina ha agito alle sue spalle prendendo accordi con il losco tizio? Anche per Bosco è lo stesso ma, in questo caso, si parla di cure mediche per Ines. La giovane sta per morire e così il marito ha pensato di tentare il tutto per tutto affidandosi ad un sedicente dottore che, però, vuole mantenere la sua identità segreta per non finire nei guai. Questo non mette in allarme Bosco che continua a credere in lui e riesce a convincere anche Ines che questa potrebbe essere la volta giusta ma lo sarà davvero? Intanto, Severo ha scoperto che la sorella ha deciso di andare via dal paese per ricominciare da un’altra parte ma questo non lo lascia vivere in pace, cosa farà allora per evitare il peggio? Severo si presenta dal bel Lucas per chiedergli di intervenire e, nonostante quello che è successo tra di loro, andare a farle visita. Sol, però, non vuole sentire ragioni e presto andrà via, chi la fermerà?