Le Iene Show tornano su Italia 1 stasera alle 21.10 con un nuovo appuntamento infrasettimanale. La puntata di oggi, martedì 11 settembre 2016, sarà condotta dagli storici inviati Nadia Toffa, Andrea Agresti, Matteo Viviani, Giulio Golia e Paolo Calabresi, protagonisti della serata anche con i loro servizi. La Iene Nadia Toffa proporrà un servizio sull’inquinamento idrico in Veneto, mentre c’è molta curiosità per il “test di affinità di coppia” che Stefano Corti e Alessandro Onnis hanno fatto fare a Fedez e Chiara Ferragni, la nuova coppia di vip che ha conquistato i social. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Le Oene show” sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.



Tra i servizi della puntata di oggi de Le Iene Show ci sarà quello dell’inviata Roberta Rei che ha incontrato Francesco, Salvatore e Francesca, tre ragazzini nati alle Vele di Scampia. Saranno loro a raccontare in prima persona e grazie a delle telecamere – affidategli dall’inviata – il famoso quartiere di Napoli. Francesco ha iniziato il suo racconto partendo dalla descrizione del degrado degli scantinati dei palazzi; Francesca ha parlato della piazza centrale delle vele di Scampia, dove alcune associazioni organizzano diverse attività per cercare di tenere lontano i più piccoli dalla malavita. Il reportage di Salvatore si concentra sull’incontro con i vicini e i famigliari. Colpisce che le immagini realizzate dai tre giovani, cercano di mostrare non tanto gli spetti negativi del quartiere, ma i loro sogni, giochi, amicizie e famiglie.



Stasera a Le Iene Show si parlerà anche della coppia del momento: Fedez e Chiara Ferragni. I due haanno cominciato a mostrarsi con piccoli indizi e nel giro di pochi giorni sono usciti allo scoperto alla prima mondiale di “Inferno” di Ron Howard a Firenze e poi tante foto sui social: dai massaggi in piscina alla cena tra amici, dalle coccole sul divano ai selfie a due, fino al primo bacio su Instagram. Il rapper e la fashion blogger sono davvero due star sui social: su Instagram lei conta 6,8 milioni di follower, lui “solo” 2,5 milioni. Stasera la coppia sarà raggiunta dalle Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis: i due inviati metteranno alla prova Fedez con un quiz per capire quanto il rapper milanese sappia veramente della sua nuova fidanzata. Dopo l’esito della prova, che Fedez affronterà contro un fan della blogger, Corti e Onnis raggiungeranno Chiara Ferragni per mostrarle i rusltati del “test d’affinità di coppia”. Sarà vero amore? I fan di Fedez non approvano molto la nuova relazione del loro idolo. Ma come sempre l’ardua sentenza spetta ai posteri… Clicca qui per vedere uno scatto de Le Iene.



Nella puntata di stasera de Le Iene Show Nadia Toffa si occupa di inquinamento idrico nell’area compresa tra le province di Verona, Vicenza e Padova. Nel 2013 è stata segnalata, in alcune zone del Veneto, la presenza di sostanze perfluoro-alchiliche, dette PFAS, nelle acque sotterranee, superficiali e potabili. Nei giorni scorsi, in accordo con l’Istituto Superiore di Sanità, la Regione ha fatto partire i campionamenti per verificare la presenza di pfas negli alimenti –  in particolare le produzioni agricole di uva, pere e mele – delle zone contaminate. I consiglieri regionali tosiani Giovanna Negro, Stefano Casali, Maurizio Conte e Andrea Bassi hanno interrogato la giunta regionale per conoscere la versione completa e definitiva del nuovo piano di monitoraggio: “La Regione non ha dato visibilità alla metodologia adottata per la campagna di monitoraggio. Non è stata comunicata alcuna notizia riguardo la strutturazione del piano complessivo che si andrà a realizzare e non sono chiare le motivazioni alla base delle campionature odierne. Il nuovo monitoraggio sugli alimenti dovrà prevedere un numero di campioni elevato e rappresenterà una mole di lavoro aggiuntivo rilevante per il personale dei dipartimenti di prevenzione, cronicamente sottodimensionato”, si legge nell’interrogazione.

Un martedì all’insegna dei servizi de Le Iene Show: questa è la proposta di Italia 1 per la serata di oggi, 11 ottobre 2016. Inchieste ed approfondimenti, dove ritroveremo alla conduzione il gruppo di Iene più storiche. Da Nadia Toffa a Matteo Viviani, da Alessandro Onnis e Stefano Corti fino a Roberta Rei: di cosa ci parleranno in questa nuova puntata? Diverse le tematiche vagliate dall’occhio indagatore dello show, fra salute, gossip ed attualità. Roberta Rei si trova infatti a Napoli, nel quartiere conosciuto come le Vele di Scampia. Affiderà una telecamera a tre ragazzini che abitano in quell’area e che si improvviseranno giornalisti per un giorno. Dal mattino fino alle 17, orario in cui il volto delle Vele cambia: tutto ciò che è accaduto durante il giorno, lascia spazio alle varie attività illecite della criminalità organizzata e dello spaccio. Un’incursione nel cuore partenopeo visto dagli occhi innocenti dei bambini, per indagare che cosa si aspettano nel loro futuro e qual è la loro visione del quartiere. 

Nella puntata di stasera de Le Iene Show, Matteo Viviani si concentrerà invece sulla disforia di genere, una patologia regolamentata dall’ONIG, l’Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere. La Iena incontrerà un ragazzo, nato donna, che si è sentito fin da piccolo appartenente al genere maschile. Attraverso la sua storia fatta di confronti difficili con la società, dolori dovuti all’abbandono di amici e spesso familiari, conosceremo meglio in che cosa consiste la disforia di genere. Il ragazzo è seguito da diversi specialisti, che l’inviato intervisterà dopo aver ascoltato anche i genitori dell’interessato. La dottoressa Cinzia Leone, pedagogista, e la dottoressa Tamara Mesemi, mediatrice familiare psicoterapeuta e psicologa, si occupano entrambi di seguire il ragazzo all’interno di un percorso difficile e pieno di ostacoli, che lo porterà alla fine a manifestare quella che è la sua identità. Conosceremo il conflitto che esiste nelle persone affette da disforia di genere, divise fra un fisico che appartiene ad un sesso ed una mente che si dirige dalla parte opposta. 

Sono la coppia più discussa di questi giorni: la possibile storia d’amore fra Fedez e Chiara Ferragni sta interessando fan, testate e paparazzi, diventando in poco tempo molto di più di un semplice rumor. Ma quanto si conoscono davvero? Le Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis sottoporranno il rapper ad un simpatico test, tramite cui dovrà dimostrare di conoscere tutto della fashion blogger. Il risultato verrà poi mostrato a Chiara Ferragni. Ci saranno delle sorprese? Intanto, le ammiratrici sono a caccia di tutte le foto della neo coppia e non smettono di puntualizzare che Fedez ha lasciato la precedente fidanzata per stare da solo. Dopo qualche avventura passeggera, e presunta, con Noemi, finalmente sembra che Fedez abbia trovato la sua anima gemella. Oppure no? 

Il Parlamento Europeo si sta interessando del caso che riguarda le maggiori province venete. Da Padova a Vicenza passando per Verona: le falde acquifere hanno evidenziato nelle analisi fatte da vari enti una forte presenza di Pfas. Per ora non è ancora previsto alcun provvedimento, una decisione del governo contestata dal M5S che, due settimane fa, ha denunciato come 300 mila residenti di un paesini sfruttino l’acqua inquinata per vari usi. Da quello domestico al commerciale, la presenza di Pfas potrebbe estendersi a macchia d’olio e provocare altre patologie. Il Ministero della Sanità ha infatti rilevato la presenza di un’alta dose di sostanze tossiche nel sangue dei 29 comuni interessati. Nadia Toffa incontrerà alcune delle figure principali di Sanità Regione Veneto, il legale delle Associazioni Ambientaliste, cittadini, allevatori ed agricoltori che accedono nel quotidiano alle falde inquinate.