Nella puntata di oggi, martedì 11 ottobre 2016, di Pomeriggio 5 Barbara D’Urso ha ospitato la moglie di Clemente Russo, il pugile medagliato olimpico squalificato dal Grande Fratello Vip in seguito ad alcune gravi affermazioni sulle donne. Come riportato dal contenitore pomeridiano di Canale 5, il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha ordinato un’ispezione nei confronti di Clemente Russo ed è per questo motivo che il pugile, facendo parte delle forze di Polizia Penitenziaria, sta evitando di sottoporsi al dibattito davanti alle telecamere in attesa di chiarire la sua posizione. Questo intendimento è stato confermato dallo stesso Clemente alla conduttrice della trasmissione: è stata infatti Barbara D’Urso in persona a garantire che Russo, una volta risolti i problemi all’interno del suo corpo di polizia si presterà ad un’intervista chiarificatrice della sua posizione.



Torna con un nuovo appuntamento oggi, martedì 10 ottobre, alle 17.15 circa su Canale 5 in compagnia della presentatrice Barbara d’Urso, i suoi inviati, gli ospiti ed ovviamente il pubblico. Prima di scoprire quali saranno i servizi di oggi, rivediamo di cosa si è parlato nella puntata di ieri che ha fatto compagnia a 2.180.000 spettatori con il 20.9% nella prima parte, 2.130.000 spettatori (19.6%) nella seconda e 2.053.000 spettatori (16.6%) nell’ultima parte dedicata al Grande Fratello Vip. Pomeriggio 5, riassunto ultima puntata 10 ottobre 2016 – La puntata si apre con una notizia dell’ultima ora, ovvero l’arresto di Fabrizio Corona. Poche ore fa infatti gli è stato notificato l’arresto per intestazione fittizia di beni alla sua segretaria personale Francesca Persi, anche lei indagata. Nel contro soffitto dell’abitazione di quest’ultima sono stati trovati ben 1.7 milioni di euro non dichiarati al fisco. L’inchiesta di Filippo Roma delle Iene è stata fondamentale per le indagini, attraverso le quali è stato scoperto anche un conto in Austria. Dopo aver passato poco più di due anni nel cercare di San Vittore, dove dice di essersi comportato male, Fabrizio Corona sembra non sia proprio capace di mettere la testa a posto e continua a fare gli stessi errori.Ora è il momento di passare al secondo servizio in diretta da Siracusa dove un anziano di ottanta anni è stato picchiato e bruciato da un gruppo di bulli. Ora il povero venditore ambulante è in condizioni disperate in ospedale mentre le forze dell’ordine stanno cercando i colpevoli, molto probabilmente minorenni.



Novità per quanto riguarda il caso di Seriate, i carabinieri infatti hanno deciso di fare la seconda perquisizione a casa di Paolo, il figlio della professoressa Gianna Del Gaudio, dove sta vivendo Antonio dal giorno del delitto. I carabinieri sanno cosa cercare ed un’eventuale scoperta potrebbe dare una svolta a quest’inchiesta e dare quindi un nome all’assassino della povera Gianna. Dopo la scalpore creato dal servizio delle Iene che ha visto come protagonista Eleonora Brigliadori e la sua strenua difesa della medicina alternativa per la cura dei tumori, l’ex soubrette ha ricevuto molte minacce tanto da barricarsi in casa. Ha deciso di parlare invece suo marito che parla di un attacco efferato nei confronti di sua moglie.



Si chiude la prima parte dedicata alla cronaca e si apre quella più leggera che ancora una volta vede trattare l’argomento del rapporto con l’aldilà. Gli ospiti in studio sono Maria Pia Pipitone, medium che collabora anche con le forze dell’ordine, Barbara Chiappini, Massimo Bigozzi, Marina Perzy, mentre in collegamento c’è Alessandro Cecchi Paone. Passano pochi minuti e subito parte lo scontro tra la medium e Cecchi Paone infatti i due non riescono proprio a trovare un punto d’incontro nonostante la signora Pipitone stia tentando in tutti i modi di fornire delle prove tangibili del suo dono di parlare con i morti. È il momento di Cristiano Malgioglio che con il suo estro passa in rassegna tutte le notizie più hot del Grande Fratello Vip.