Oggi, martedì 11 ottobre, alle 20.40 su Canale 5 torna Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Ieri, lunedì 10 ottobre, sera Striscia è stato il programma più visto dell’intera giornata e ha segnato il nuovo record stagionale con 5.508.000 telespettatori e il 20.69% di share. Alle 21.24, il programma ha raggiunto picchi i 7.163.523 telespettatori, pari al 25.96% di share e al 29.97%. In attesa di scoprire quali saranno i servizi proposti oggi, rivediamo quelli di ieri. Striscia la notizia, riassunto ultima puntata 10 ottobre 2016 – Dopo il simpatico stacchetto delle veline, Irene e Ludovica, è il momento del primo servizio in cui vediamo un nuovo personaggio di Dario Ballantini, Matteo Orfini, il presidente del Partito Democratico. Soprannominato don, Orfini se ne va per le vie di Roma e per caso quest’oggi ha incontrato l’onorevole Renata Polverini di Forza Italia, l’onorevole Stefano Fassina di Sinistra Italiana e l’onorevole Anna Maria Bernini di Forza Italia. Valerio Staffelli torna a parlarci si falsa beneficenza perché ha pizzicato per l’ennesima volta lo stesso personaggio per le vie di Milano. Dopo essere stato fermato dalle forze dell’ordine e dopo aver promesso allo stesso Staffelli che non l’avrebbe più fatto è tornato a chiedere offerte ai passanti. Dopo la rubrica dei sosia segnalati dal pubblico a casa, tocca al servizio realizzato da Moreno Morello. In seguito al servizio realizzato a Firenze da Chiara Squaglia in merito alla non osservanza delle ordinanze comunali rispetto all’utilizzo delle slot machine, Moreno Morello ha deciso di dare un’occhiata a ciò che accade a Milano. Qui ha incontrato un ex vice responsabile di sala SISAL che ha accertato che anche a Milano avviene ciò nonostante ci siano dei continui controlli.



Il fratello degli animali, Eduardo Stoppa, si è recato a Brindisi dove ha incontrato il nuovo amico che entrerà a far parte della famiglia di Striscia, si tratta di una cagnolina timida ma molto dolce che i due presentatori hanno ribattezzato con il nome Forse. Jimmy Ghione è tornato a parlare di falsi invaliti, mendicanti che approfittano della bontà della gente per chiedere l’elemosina. Dopo i migliori errori televisivi segnalati dal pubblico a casa, tocca a Pinuccio che ha un’informazione molto importante per tutti i pensionati ai quali spetterebbero dei soldi previo ricorso. Il pasticcino catturato in internet oggi ritrae un ragazzo che mangia un aereo, ma ovviamente è un effetto ottico.  Rajae invece si è avventurata in una nuova inchiesta, la questione del velo islamico, una delle questioni più calde degli ultimi tempi anche in Italia. Come ogni lunedì arriva Cristiano Militello con il suo Striscia lo striscione e le rubriche Tutti giù per terra, le gufate ed i gol più belli.

Leggi anche

Nereo e Luciana Boggiani, genitori Ezio Greggio/ "Mio padre in guerra finì nei campi di concentramento"Ezio Greggio, perché è finita con l'ex moglie Isabel Bengochea?/ Una rottura misteriosa e poi...