L’iniziativa Cinema2Day continua con successo di pubblico per la bella idea di promuovere tutti i film al cinema con 2 euro in circa 3mila sale italiane: a Milano, a Napoli, a Palermo come a Torino arrivando a Roma, tutto il Paese oggi e per le prossime 4 date fino a febbraio 2017 si ferma per l’invasione di pubblico al cinema dati i prezzi stracciati di tutti i biglietti e tutti i film – eccetto i 3d che vivono comunque uno sconto particolare gestito da ogni singola sala – un grande successo salutato con entusiasmo dal Ministero dei Beni Culturali. Film d’essai come nuove uscite – qui sotto potete vedere lo speciale su I Babysitter che esce oggi al Bicocca di Milano – film colossal da settimane nei cinema o grandi lungometraggi per le famiglie. La scelta è varia e svariata e la possibilità di uscire soddisfatti dalle sale, con ancora tanti soldi nel portafoglio, è davvero alta: ecco le sale aderenti a Roma, dopo avervi indicato prima quelle di Milano sempre qui sotto, fornite dal sito di Coming Soon. Admiral, Adriano, Alhambra, Ambassade, Andromeda, Antares, Atlantic,Barberini, Broadway, Ciak, Cineland, Dei Piccoli, Doria, Eden, Eurcine, Europa,Farnese, Fiamma, Galaxy, Giulio Cesare, Greenwich, Intrastevere, Jolly, King, Lux,Maestoso, Mignon, Nuovo Olimpia, Nuovo Sacher, Odeon, Quattro Fontane,Reale, Roxy Parioli, Royal, Sala Trevi, Savoy, Stardust Village, Starplex, The Space – Guidonia, The Space – Moderno, The Space – Parco Dei Medici, Tibur, Trianon, Uci-Cinemas Lunghezza, Uci-Cinemas Marconi, Uci-Cinemas Parco Leonardo, Uci-Cinemas Porta Di Roma. 



La festa del Cinema 2 Euro per tantissime famiglie italiane, circa 3mila sale aderenti in tutta Italia e l’iniziativa del Cinem2Day che regala, nella prestigiosa sala di Uci Bicocca a Milano, una grande anteprima che conferma il grado di festa del cinema italiano per questa bella iniziativa del Mibact. Oggi infatti verrà presentato in anteprima il nuovo film I Babysitter con un cast d’eccezione che sarà tutto presente in sala per rispondere alle domande dei fan dopo la proiezione in anteprima, visto che il film comico sarà in tutte le sale italiane dal prossimo 19 ottobre. Paolo Ruffini, Francesco Facchinetti, Diego Abatantuono, Francesca Cavallin, Simona Tabasco, Francesco Mandelli e i PanPers. Tutti in sala, alle ore 20.30 all’Uci Cinemas Bicocca di Milano per poter assistere al nuovo film prodotto da Colorado Film e distribuito da Medusa Film. Interessante la scelta del lancio proprio durante la festa del Cinema 2 Euro: qui sotto intanto trovate anche tutte le altre sale aderenti all’iniziativa oggi.



Per la grande giornata del Cinema a 2 Euro, il pubblico italiano oggi attende con fremito l’arrivo della prima serata per potersi “gettare” nelle sale cinematografiche di tutto il Paese, o almeno quelle aderenti all’iniziativa meravigliosa decisa dal Ministero dei Beni Culturali, il Cinema2Day. Ogni secondo mercoledì del mese viene rilanciata la tradizione del giorno scontato al cinema, ma invece che costare la metà con la nuova iniziativa del Ministero lanciata a settembre e che durerà fino a febbraio 2017 – qui sotto trovate tutte le altre date nel dettaglio – il costo per entrare al cinema e vedere tutti i film i programmazione della settimana è lo stesso, ben 2 euro. Due caffè risparmiati e un film in poltrona guadagnato: tutti pronti per la visione? Intanto, se siete di Milano, vi proponiamo qui di seguito tutte le sale aderenti del milanese che offrono l’iniziativa del Cinema 2 Euro: Anteo Spaziocinema, Apollo Spaziocinema, Arcobaleno Filmcenter, Ariosto,Centrale Multisala, Ducale Multisala, Martinitt Cinema Teatro, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Spazio Oberdan Cineteca Italiana, Colosseo Multisala, Eliseo Multisala, The Space – Cerro Maggiore, The Space Odeon – Milano, The Space – Rozzano, Uci-Cinemas Gloria, Uci-Cinemas Pioltello, Uci-Cinemas Certosa, Uci-Cinemas Milanofiori, Uci-Cinemas Bicocca.



È di nuovo il Cinema2Day, la grande iniziativa in tutta Italia con i cinema a 2 euro che porteranno di nuovo moltissime persone in sala dopo il grande successo della prima data, lo scorso 14 settembre. L’iniziativa promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, vede ancora altre date di programmazione del Cinema2Day: 9 novembre, 14 dicembre, 11 gennaio e 8 febbraio e poi purtroppo verrà chiusa questa prima fase di cinema a 2 euro, anche se non è escluso un ripetersi della iniziativa, dato il grande successo. Ogni secondo mercoledì del mese vede dunque i cinema di tutta Italia riempirsi a qualsiasi orario – si escludono solo i 3D che hanno comunque una tariffa agevolata gestita singolarmente da ogni sala cinematografica – per la proiezione di tutti i film in programmazione in questa settimana. Un rilancio dal punto di vista economico delle casse del cinema italiano; dal punto di vista culturale con i fondi che dunque aumentano per i progetti e i prossimi lavori dei nostri registi; dal punto di vista dell’entertaiment, con una sera di settimana che promette una uscita alternativa alle famiglie di tutte le età e forme, con un costo finalmente non proibitivo per un’uscita serale nei cinema. Cosa state aspettando dunque? –