Oggi, Mercoledì 12 ottobre viene mandato in onda alle ore 21,00 su Iris il film biografico Jobs, diretto dal regista Joshua Michael Stern e con la presenza nel cast di Asthon Kutcher, Dermont Mulroney e Matthew Modine. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene racconta la straordinaria vita di un uomo che con le proprie scoperte ed invenzioni informatiche ha saputo innovare e cambiare la percezione della realtà influenzando anche la vita sociale ed economica del mondo. Steve Jobs all’età di 20 anni nel 1971 incomincia a lavorare su un sogno che poi porterà avanti con grande tenacia e forza di volontà nel corso degli anni seguenti, gettando le basi per la nascita di un vero e proprio colosso industriale nel campo dell’informatica che ancora oggi segue fedelmente le sue orme, dimostrando grande senso di innovazione, continua ricerca e soprattutto il coraggio di osare nuovi soluzioni che si sono quasi sempre rivelate vincente. Una vera e propria leggenda della moderna società. Un bellissimo affresco di un uomo di grande spessore morale ed umano che può essere visto anche se siete fuori casa collegando il vostro dispositivo al sito di Mediaset e fruendo del gratuito servizio di streaming, cliccando qui.



Jobs è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, mercoledì 12 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2013 per la regia di Joshua Michael Stern con la sceneggiatura a cura di Matt Whiteley e Mark Hulme, Ronald Bulard, Jacob Johnson Alton Walpole e Gil Cates Jr alla produzione. Il montaggio è stato eseguito da Robert Komatsu, le musiche sono state composte da John Debney e la scenografia è stata curata da Freddy Waff. Dopo l’uscita il film venne subito criticato negli USA: si disse che il protagonista è stato descritto in modo superficiale. Secondo Steve Wozniak, inoltre, la pellicola non aderisce alla realtà soprattutto nella prima parte dove viene descritta la carriera di Jobs. 



Jobs è il film in onda su Iris oggi, mercoledì 12 ottobre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere biografica che è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2013 per la regia di Joshua Michael Stern. Nel cast ci sono diversi attori piuttosto noti come Ashton Kutcher volto noto della serie Due uomini e mezzo, del film Una scatenata dozzina, Toy Boy, Notte brava a Las Vegas e Capodanno a New York. Tra gli altri artisti che recitano in questa pellicola ci sono Josh Gad, Lukas Haas, Victor Rasuk, Ron Eldard, Elden Henson e David Denman. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 



Il film racconta l’incredibile e affascinante vita di Steve Jobs (Ashton Kutcher). Il tutto ha inizio con un’immagine di Steve Jobs mentre è in riunione alla Apple e presenta il nuovo iPod. Poi vi è un lungo flashback che mostra un giovane ragazzo Steve Jobs mentre frequenta l’università. A causa però dell’elevata retta universitaria, Steve decide di lasciare gli studi. Va a vivere in California e precisamente a Los Altos presso l’abitazione di Clara (Lesley Ann Warren) e Paul (John Getz), suoi genitori adottivi. Insieme all’amico Steve Wozniak (Josh Gad) si mette a lavorare su di una scheda madre e grazie alla passione innata per l’informatica, i due amici riescono a creare un prototipo di personal computer, l’Apple I. Jobs allora chiede all’amico Wozniak di fondare una società che decidono di chiamare la Apple Computer. Iniziano così all’interno del garage di famiglia a far partire la loro attività. A loro si aggiungono altri collaboratori Bill Fernandez (Victor Rasuk), Chris Espinosa (Eddie Hassell) e Daniel Kottke (Lukas Haas) e successivamente anche Rod Holt (Ron Eldard). Dopo aver trovato un valido finanziatore questo lo scarica confessando di essere deluso da ciò che hanno prodotto. Jobs deve cercare altri finanziatori e così, dopo una serie di no, Mike Markkula (Dermot Mulroney) decide di investire nella loro società dando quindi il via alla sperimentazione. E’ il 1977 quando Jobs e Wozniak sviluppano l’Appe II che immediatamente ottiene un grande successo. La società inizia a prendere quota ma allo stesso tempo cominciano anche le prime fratture tra il gruppo. Il lavoro però procede alacremente fino alla creazione di un nuovo personal computer, il Macintosh. Nonostante gli ostacoli incontrati, Steve Jobs continua ad andare avanti nel proprio cammino con forza di volontà e determinazione fino a dar vita al colosso mondiale che è oggi la Apple.