Approda nelle reti in chiaro Le Regole del Delitto Perfetto 2, che prenderà il via oggi, mercoledì 12 ottobre 2016, sul piccolo schermo di Rai 2. Andranno in onda i primi tre episodi, a partire dalle 23:15, dal titolo “È ora di andare avanti“, “Lei sta morendo” e “Si chiama la piovra“. La seconda stagione era molto attesa da tutti i fan, soprattutto dopo il cliffhanger della precedente. Rimane ancora in piedi il mistero di chi abbia ucciso Rebecca (Katie Findlay), un evento che i Keaton Five ignorano. Soprattutto Wes (Alfred Enoch), convinto che sia fuggita. Questa è infatti la versione di Annalise (Viola Davis) e Frank (Charlie Weber), nonostante non sappiano nemmeno loro chi abbia potuto uccidere la ragazza. In questa nuova stagione, saranno i ragazzi della Keating a dominare la scena, al fianco dell’avvocato. Rispetto alla prima stagione, scopriremo qualcosa di più del loro passato e della loro personalità, sul sottofondo già conosciuto di intrighi, relazioni e passioni. Sono tutti molto cambiati, forse anche troppo cresciuti sotto certi punti di vista. Ormai per loro commettere dei crimini è diventata quasi la normalità, nonostante non facciano altro che incolpare proprio la Keating di averli in qualche modo “contaminati”. Anche Annalise è cambiata, ma sempre alla ricerca dell’amore. Nella seconda stagione, Annalise sarà a lungo combattuta fra passato e presente: entrambi assumeranno diverse forme. Incombe su di lei il passato più lontano, del periodo in cui viveva in famiglia, ma anche i due tipi di amore che prova. Uno è diretto verso Eve (Famke Janssen), un avvocato con cui ha lavorato ed avuto una relazione. Dall’altra parte invece c’è Nate (Billy Brown), l’uomo che le ha fatto perdere la testa e che tuttavia non ha esitato a far imprigionare. Ovviamente con la certezza di poter ottenere la sua libertà. Annalise intanto si dovrà occupare anche del duplice omicidio degli Hapstall e dell’accusa che grava sui figli adottivi. Proprio questi due faranno entrare i Keating Five in un vortice di perdizione che, presto, li allontanerà anche da loro stessi.



Due settimane dopo la misteriosa scomparsa di Rebecca, i Keating Five cercano di riprendere la propria vita, mentre Annalise prende in carico due nuovi clienti: Catherine e Caleb Hapstall. I due ragazzi sono sospettati di aver ucciso i genitori adottivi e contro di loro gravano le accuse ddella zia, che non ha mai accettato la loro presenza. Intanto, Annalise chiama anche Eve perché si occupi del caso di Nate, in carcere al posto suo e deciso a non avere più rapporti con lei. Nel frattempo, Connor si trasferisce a casa di Oliver per sostenerlo maggiormente, soprattutto dopo la scoperta che è sieropositivo. Michaela inizia invece a ricevere dei messaggi misteriosi, mentre Frank ed Annalise iniziano a sospettare che Wes e Laurel abbiano ucciso Rebecca.



Il processo contro Nate ha inizio e la procuratrice Sinclair cerca di interrompere subito l’udienza per via dello stretto rapporto fra Annalise ed Eve. Non riuscendo nel proprio intento, decide di far testimoniare la Keating, cercando di metterla in difficoltà. Secondo la donna, infatti, Annalise ha aiutato Nate ad uccidere Sam, ma la sua mossa le si ritorcerà contro. Il giudice decide infatti di rilasciare Nate in attesa che trovi nuove prove per incriminarlo. Dopo una sfuriata con Bonnie, Annalise riceve una visita di Eve, che le fa capire chiaramente di essere ancora innamorata di lei. Poco dopo, la zia degli Hapstall viene ritrovata morta ed i due nipoti vengono arrestati. Nell’auto della donna è stato infatti ritrovato il materiale genetico di Caleb.



Annalise istruisce i ragazzi su una delle cause principali di omicidio: il sesso. A tal proposito, decide di difendere la proprietaria di un club esclusivo che si fonda sulle pratiche più estreme. La donna è stata accusata dell’omicidio ddi Dominic, uno dei suoi clienti. Più tardi, Annalise scopre che in realtà fra Catherine e Caleb c’è una relazione sentimentale, dato che i giornalisti hanno diffuso una foto che li riprende mentre si baciano. Il gossip peggiora ancora di più la loro posizione agli occhi della legge, dato che l’incesto potrebbe essere visto come un possibile movente per l’omicidio dei genitori. Nel frattempo, in città arriva il fratellastro di Rebecca, Levi, che inizia ad affascinare Michaela, al solo scopo di capire dove si trovi la sorella. Wes però lo smaschera, ma decide di aiutarlo.