Nella prima serata di oggi, mercoledì 12 ottobre, sulle frequenze di Rete 4 va in onda il film azione Rambo. Una pellicola del 1982 diretta da Ted Kotcheff e con Sylvester Stallone, Richard Crenna e Brian Dennehy. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene racconta la vicenda di John Rambo, ex berretto verde e reduce della nefasta guerra in Vietnam dove ha vissuto sulla propria pelle tantissimi orrori e crimini di guerra. Tornato in Patria ed abbandonato dal proprio Governo, vaga alla ricerca di una cittadina dove poter costruirsi una nuova vita. Tuttavia qui trova uno sceriffo a dir poco razzista che lo maltratta cercando di mandarlo via. Rambo colpito nell’orgoglio scatena da solo una vera e propria guerra da solo contro un ampio numero di agenti di polizia. Sarà il suo vecchio colonnello e farlo ragionare mettendo fine ad una dura lotta senza esclusione di colpi. Il film può essere seguito anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui.



Rambo è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, mercoledì 12 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola d’azione e thriller è stata affidata alla regia di Ted Kotcheff, e il soggetto è stato tratto dal romanzo di David Morell, mentre la sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso protagonista Sylvester Stallone con l’aiuto di Michael Kozoll e William Sackhelm. Tra le curiosità legate alla pellicola c’è da ricordare quella legata all’incredibile successo che ottenne ai botteghini, incassando 125 milioni di dollari in tutto il mondo. Inoltre, è stato il primo capitolo della saga cinematografica che negli anni è stato arricchito di altre tre pellicole tutte di grande fascino e seguito nei cinema. Infine, pochi sanno che i nonni del principale protagonista del film sono italiani, e per la precisioni di origini pugliesi della cittadina di Gioia del Colle.



Rambo è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 12 ottobre 2016 alle ore 21.15. Uno splendido appuntamento cinematografico con la pellicola dal genere thriller – azione dal titolo originale First Blood che è stata realizzata nel 1982 per la regia di Ted Kotcheff, con il soggetto che è stato ispirato al romanzo scritto da David Morell e la sceneggiatura adattata da Sylvester Stallone assieme a Michael Kozoll e William Sackhelm. Nei panni del protagonista c’è, naturalmente, Sylvester Stallone: vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il film narra la storia di John Rambo (Sylvester Stallone), reduce dalla guerra del Vietnam che è stato all’interno delle Forze Speciali Americane e che per il suo merito è riuscito anche ad essere premiato con una medaglia al valore. Rambo, dopo qualche anno, apprende che uno dei suoi amici incontrati ai tempi della guerra, Delmar Berry, è morto a causa di un cancro per l’esposizione avuta in Vietnam a qualcosa che lo ha contagiato. La morte dell’amico è aggravata dal fatto che Rambo comprende di essere il solo rimasto in vita di tutti i suoi colleghi. Successivamente, l’uomo arriva nella piccola città di Hope, dove a causa del suo look e del suo abbigliamento viene scambiato per un vagabondo e gli viene proibito di entrare nella città. In particolare lo sceriffo Will Teasle (Brian Dennehy), di fronte alle reticenze di Rambo, lo arresta. Rambo, però non vuole collaborare con lo sceriffo e per questo motivo diventa oggetto di maltrattamenti da parte dei suoi agenti che riportano alla mente del povero Rambo quanto subito ai tempi della guerra del Vietnam. Il vice dello sceriffo Teasle, Art Galt (Jack Starret), non fa niente per bloccare i suoi agenti: anz, è lo stesso Galt a infliggergli violenze. Rambo, però, riesce a ribellarsi e a fuggire, così sale a bordo di una moto e scappa via. Viene immediatamente inseguito da Galt e nonostante l’ordine dello sceriffo di consegnarglielo vivo, Galt e i suoi uomini gli sparano contro. Rambo per difendersi provoca involontariamente la morte di Galt: ora dovrà vedersela anche con l’ira dei suoi agenti che lo inseguono nel bosco. Inizia da questo momento in poi ad essere braccato dalla polizia, ma Rambo con grande astuzia e bravura riesce a mettere ad uno ad uno tutti gli agenti ko. Si decide quindi di chiamare la Guardia Nazionale ma ancora una volta Rambo riesce a cavarsela. Infine però dovrà arrendersi dinnanzi al colonnello Samuel Trautman (Richard Crenna), suo ex superiore, venuto da Washington con la speranza di risolvere la questione di John Rambo.