Sui canali Mediaset per la prima serata di oggi, mercoledì 12 ottobre ci sono diversi programmi appetibili. Il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione il film azione Rambo, diretto da Ted Kotcheff e con Sylvester Stallone, Richard Crenna e Brian Dennehy. Il film viene mandato in onda su Rete Quattro ed un grande classico di questo genere che ha ottenuto un enorme successo nel corso degli anni ottanta. Rambo è un ex berretto verde di ritorno da anni di dura guerra nel Vietnam, durante i quali hanno conosciuto il dolore e soprattutto fatto i conti con immani tragedie. A piedi ed abbandonato dallo Stato, viaggia da una cittadina ad un’altra fino ad imbattersi in una dove lo sceriffo locale reputandolo un poco di buono lo sbatte in galera senza motivo e soprattutto sottoponendole a tante violenze. Questo scatena la rabbia di Rambo che è una eccezionale macchina da guerra che per poter essere fermata richieda l’intervento dell’esercito ed il dispiegamento di tanti uomini.



Per la prima serata di oggi, mercoledì 12 ottobre 2016, la programmazione messa su dalle reti Mediaset appare come sempre indiscutibile nelle scelte, e questo perchè riesce a soddisfare al massimo i suoi telespettatori in ongni particolare gusto dai più grandi ai più piccini. Ma vediamo in anteprima come ha intenzione di viziare stasera il pubblico di casa. Su Canale 5 ci aspettano gli sviluppi di Rimbocchiamoci le maniche seguiti da Matrix. Su Italia Uno c’è il game show musicale che potrebbe piacere a chi è cresciuto con “Sarabanda” e a seguire una commedia, mentre Rete 4 prima offre un classico del cinema action poi un thriller americano non troppo noto di quasi 20 anni fa. La 5 e Mediaset Extra stasera separano le proprie strade, con una che ci tenta con una commedia USA e l’altra prova a farlo con il live del GF. Stesso discorso si può fare per Iris e Italia 2, anche se entrambe mettono sul piatto qualcosa che piacerà ai cosiddetti “nerd”, visto che una ci propina la serie “nerd” per eccellenza e l’altra, Iris, il film su uno dei miti di questo tipo di persone. Top Crime e Boing invece vanno a spulciare tra serie tv e cartoni animati per proporci quindi una serata differente a seconda di chi delle due sceglieremo. La nostra modesta opinione è che la programmazione è assai interessante su ogni rete, ma se dovessimo scommettere qualcosa diremmo che Canale 5 ha i favori del pronostico. Vediamo ora nel dettaglio la programmazione della serata. 



Come evolveranno le storie narrate nella fiction su cui Canale 5 ha puntato molto, come si è potuto evincere dal battage pubblicitario messo in piedi nei mesi precedenti al suo esordio? Avrete compreso che stiamo parlando di Rimbocchiamoci le maniche, che è ormai a metà di quel guado che è la propria avventura davanti agli occhi attenti dei telespettatori, specie in tempi così intensi politicamente. Se però amate la musica pensiamo potreste sicuramente dirottarvi su Italia Uno, dove c’è un altro appuntamento con il gioco musicale che vuole essere la nuova “Sarabanda”. Stiamo ovviamente riferendoci a Bring the noise. Quello che propone Rete 4 è invece uno di quei film che volenti o nolenti per chi non ama il personaggio è nella storia, parliamo di Rambo, il cui primo capitolo fa ancora una volta capolino sulla televisione nostrana, stavolta per merito, come spesso accade, della terza emittente del gruppo Mediaset. Su La 5 ci aspetta una bella commedia americana sugli incontri che facciamo per caso e che possono cambiare il corso di quelle che sono le nostre esistenze. Tutto questo lo vedremo in Before We go, che consigliamo vivamente ai sognatori o a chi vuole esserlo per almeno una serata. Se invece volete essere resi partecipi di tutto quello che accade nell’universo del GF VIP allora dovete fermarvi su Mediaset Extra, che giorno dopo giorno ci sta consentendo di non perderci nemmeno un minuto relativamente agli accadimenti più importanti all’interno della casa. Piano piano ci avviamo alla fine anche di questa prospettiva dei programmi, nostro appuntamento quotidiano. Entriamo decisamente in zona “nerd” con Iris e Italia 2, perchè una ci propone uno dei due film che ad ancora pochi anni di distanza dalla sua scomparsa sono stati prodotti e girati per raccontare l’epopea, nel bene e nel male, di un uomo che ha cambiato le vite di tutti. Ci riferiamo ovviamente a Steve Jobs e quello che ci attende è la pellicola di tre anni fa dal semplice titolo Jobs. Il mondo nerd ha però anche un’altra interessante scelta, sicuramente meno impegnativa ma che rimane sempre di ottima fattura. Basta andare a scoprire cosa offre Italia 2, la quale ci ha organizzato una serata tutta in compagnia della comicità di Big Bang Theory, serie che piace ovviamente non solo ai nerd, ma che è stata da questi ultimi eletta a proprio caposaldo televisivo. E sempre di serie televisive si deve parlare andando a sbirciare Top Crime, che prova a metterci timore insieme a Stalker. Qui si torna nei canoni della media serialità crime a stelle e strisce, ma il prodotto rimane interessante. Boing invece ci fa andare in Giappone a vedere Dr Slump.



La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio: 

Canale 5 ore 21:12 Rimbocchiamoci le maniche, serie tv

Italia 1 ore 21:10 Bring the noise, game show

Rete 4 ore 21:15 Rambo, film

La 5 ore 21:10 Before We go, film

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello Vip, reality

Iris ore 21:00 Jobs, film

Italia 2 ore 21:10 Big Bang Theory, serie tv

Top Crime ore 21:00 Stalker, serie tv.