La puntata di Detto Fatto andata in onda ieri su Rai Due ha regalato un momento molto divertente a uno dei telespettatori. Tra le ospiti che si sono prestate ai tutorial del programma c’era anche una donna accompagnata dal marito Sandro, che però non era stato informato sulla natura del programma, pensando di partecipare insieme alla figlie al pubblico di “Caduta libera”, il programma condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5. Divertente il siparietto tra la conduttrice e il signor Sandro, che non ha riconosciuto la conduttrice e ha continuato a parlare del programma Mediaset a cui pensava di presenziare a causa dell’inganno ordito da moglie e figlia. Clicca qui per vedere il video su Corriere.it.



, la trasmissione condotta da Caterina Balivo, torna questo giovedì 13 ottobre con tanti nuovi tutorial a partire dalla 14.00 su Rai 2. Anche oggi in studio avremo di nuovo consigli per migliorare il proprio aspetto. L’hair styling romagnolo, Paolo Venuta, creerà un nuovo look realizzando un taglio alla moda e un colore che si adatti al viso e ai capelli della sua ospite. La sarta Anna Borrelli insegnerà a realizzare a casa delle divertenti culottes all’ultima moda. Prima della messa in onda di oggi, rivediamo quali sono stati i tutorial proposti ieri pomeriggio. Detto fatto, riassunto ultima puntata 12 ottobre 2016 – Dopo aver mostrato il nuovo detto scatto è il momento di presentare la protagonista del cambio look, si tratta di Anna Maria, un insegnante sposata da venticinque anni e con due figlie. Con la complicità di sua figlia Iolanda, Anna Maria ha portato in studio suo marito Santo che non le ha mai fatto un complimento e ora vorrebbe, attraverso l’aiuto dello stylist Giovanni Ciacci, strappargli un complimento davanti a tutti. Il primo tutorial è affidato a un grande stilista Gianni Molaro e grazie a lui entreremo nel grande mondo degli abiti da sposa. Il tutor dovrà risolvere il dilemma di una ragazza, Mariateresa, ventottenne napoletana accompagnata dalla mamma Elisa. Quest’ultima vorrebbe che sua figlia indossasse il suo abito di nozze il giorno del suo matrimonio.Il compito di Maloro è stato quello di sistemare l’abito usato da Elisa nel lontano 1985 e renderlo più moderno per Mariateresa. Oltre a questo lo stilista ha creato tre abiti di alta moda da mettere a confronto per poi scegliere il migliore. Ora è il momento di un nuovo acquisto per la trasmissione, il dottor Matteo Malacco, un chirurgo plastico di trentanove anni riconosciuto a livello internazionale. La sua ospite è Daniela e tramite il suo viso il chirurgo ha mostrato come utilizzare il botulino per un effetto preventivo e di lifting. Giò Giò con la sua rubrica Scandalosamente Ciacci torna a parlarci di coppie che si devono sposare ma questo matrimonio tarda ad arrivare, come ad esempio la coppia formata da Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada, Fabio Volo e la sua compagna islandese Johanna Hauksdottir, Fabio Fulco e Cristina Chiabotto, da dieci anni insieme. Segue un tutorial molto particolare che ha come oggetto la vendemmia. Due inviati speciali, Raffaello Tonon, il re del bon ton e la giornalista chic Diana de Marsanich si sono recati presso i vigneti dell’enologo Stefano Ravizza a Stradella, in provincia di Pavia, per mostrare le fasi principali della produzione del vino. L’enologo in studio invece ha realizzato un budino a base di mosto, molto gustoso e particolare.



Fa ingresso in studio un nuovo tutor che arriva dal Belgio, si tratta del modello e designer di fiori, Olivier Langhendries, già noto alla trasmissione perché è stato più volte ospite. Il nuovo tutor ha deciso di creare una composizione a base di dalie intitolata ricordo d’estate. Seguono le pagelle del cattivissimo Giò Giò, intento a dare voti a outfit trasparenti di star internazionali. Le star scelte sono Laetitia Casta, Kylie Minogue, Rihanna, Diane Kruger, Belén Rodriguez, Paris Hilton ed Eva Herzigova che con il suo outfit ha conquistato il Ciacci Awards. Torna anche Diego Rossi, lo chef alternativo che ama le cose semplici e le ricette di un tempo. La sua principale missione è quella di riscoprire le parti meno nobili degli animali come ad esempio il diaframma di vitello, un taglio di terza categoria, preparato con bere abate e funghi finferli. Con la rubrica I Ciacci Vostri, Giovanni Ciacci ci parla di Nina Moric, showgirl molto inquieta ed ex moglie di Fabrizio Corona con il quale ha avuto un figlio, Carlos Maria. L’ultimo tutorial di questa puntata è molto particolare perché è tornata Elda Lanza, la prima conduttrice della storia italiana, grande scrittrice di gialli e profonda conoscitrice del galateo. Elda ci insegna ad apparecchiare la tavola nel pieno rispetto delle regole e del buon senso.Non resta che scoprire cosa è avvenuto nello studio di Giovanni Ciacci dove Anna Maria, donna eccentrica dal look esuberante, è diventata più sobria ma molto femminile per la gioia di suo marito