Una nuova puntata di Striscia la Notizia va in onda oggi 13 ottobre alle 20.40 su Canale 5. Il tg satirico, campione di ascolti ogni sera è pronto per andare in onda con tanti nuovi servizi e soprattutto in compagnia degli amatissimi presentatori Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Anche ieri, mercoledì 12 ottobre, è stato il programma più visto dell’intera giornata con 4.790.000 telespettatori e il 18.38% di share. Picco di ascolti alle 21.21 con 6.199.889 telespettatori pari al 23.26%. Vediamo quali i servizi che ieri hanno così appassionato il pubblico di Canale 5. Striscia la notizia, riassunto ultima puntata 12 ottobre 2016 – Come di consueto parte lo stacchetto delle bellissime veline, Ludovica e Irene, al quale segue il primo servizio a sfondo politico che vede come protagonista la sempre più agguerrita mamma di Virginia Raggi. In giro per la capitale, la madre del sindaco di Roma ha intercettato diversi politici tra cui l’onorevole Renata Polverini di Forza Italia, l’onorevole Rocco Buttigliore di Area Popolare (NDC-UDC) e gli onorevoli Giacomo Antonio Portas, Gea Schirò e Roberto Speranza del Partito Democratico. Stefania Petyx continua a parlarci di ricostruzioni difficili dopo il terremoto, questa sera ci porta a Messina che nel 1908 ha subito un fortissimo terremoto che l’ha rasa quasi al suolo. Per l’emergenza vennero costruite più di 3000 baracche che oggi continuano ad essere occupate da senza tetto. Dopo il servizio dell’altro giorno di Riccardo Trombetta in merito all’ennesimo errore dell’Agenzia delle Entrate ai danni di un povero cittadino, l’ufficio stampa dell’Agenzia delle Entrate ha fatto sapere alla trasmissione che sta provvedendo allo sgravio della cartella e questa è una novità epocale perché finalmente ha ammesso un suo errore. Continua l’inchiesta sul gioco d’azzardo di Moreno Morello che quest’oggi si è recato a Roma presso il ministero dell’Economia e Finanze per parlare di alcuni gestori che non si curano delle ordinanze comunali rispetto agli orari in cui si può giocare ed il metodo esistente che potrebbe disattivare in remoto le slot machine in funzione nonostante il divieto.L’Aquila della Toscana, Chiara Squaglia è volata a Pistoia per un’altra tappa del tour tribunali sicuri in seguito ad una segnalazione. Tra metal detector non ancora scartati e mancanza di personale qualificato per la vigilanza chiunque può entrare portando con sé oggetti pericolosi o addirittura armi. Il presidente del tribunale ha assicurato che per la fine dell’anno sistemeranno tutto.



100% Brumotti e Marco Magnifico, vice presidente del FAI (Fondo Ambiente Italiano) ci portano a Napoli, la città più bella del mondo con i suoi numerosi monumenti e chiese, per sensibilizzare il pubblico ad unirsi a questa associazione e prendersi cura delle bellezze dell’Italia. Edoardo Stoppa, l’amico degli animali, si occupa di caprette che hanno le ore contante a Porto Venere, in provincia di La Spezia. Un’ordinanza comunale ha infatti deciso di mandarle al macello perché sono dannose per i terreni ma la popolazione locale si è opposta a questa dura decisione. Pinuccio ci porta nella provincia di Lecce, precisamente a Trepuzzi, per mostrarci un percorso turistico sui generis pieno di rifiuti nonostante la bellezza del luogo. Max Laudadio si è imbattuto in due persone poco raccomandabili, per le vie di Milano, che continuano a prendere in giro la gente, chiedendo offerte sfruttando l’immagine di un bambino malato che non esiste. La puntata termina con la rubrica Fatti e Rifatti che vede al centro dell’analisi Valeria Marini. Dalle immagini messe a confronto sembra che le sue labbra siano state gonfiate, gli occhi alzati con una blefaroplastica e l’aumento del seno di due taglie.

Leggi anche

VACANZE DI NATALE '90/ Il film "prototipo" diventato capostipite dei cinepanettoniEzio Greggio, chi è il conduttore e comico/ Berlusconi jr., "Striscia? Momento faticoso": lui risponde con...