” è un thriller del 2011, caratterizzato dalla presenza della talentuosa Hilary Swank e dell’affascinante Jeffrey Dean Morgan nel ruolo di un pericoloso stalker. Sarà possibile seguire questo film su Iris alle ore 21:00 di oggi, giovedì 13 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta una dottoressa newyorchese che, dopo aver deciso di rompere il suo rapporto con il suo fedifrago fidanzato, prende in affitto un bellissimo appartamento panoramico in piena Brooklin. La nostra protagonista ritiene di poter voltare pagina: in realtà sta per iniziare per lei un incubo davvero terribile. La donna si rende conto di essere osservata, pedinata, insidiata nella sua stessa casa: l’appartamento che inizialmente le sembrava suggestivo ed affascinante ora le appare come minaccioso ed angosciante, al punto che la dottoressa decide di installare nella sua stessa camera da letto delle telecamere per la sorveglianza: la verità che emergerà da queste registrazioni sarà davvero inquietante e potenzialmente letale. La sua diretta streaming, invece, potrà essere fruibile cliccando qui.
, è il film che andrà in onda su Iris oggi, giovedì 13 ottobre 2016. Una pellicola dal genere thriller che è stata diretta da Antti Jokinen che si è occupato anche della stesura del soggetto con l’aiuto di Robert Orr ed Erin Cressida Wilson. La produzione è stata invece a cura di Simon Oakes con Cary Brokaw, Guy East e Nigel Sinclair, la distribuzione in Italia è stata gestita dall’azienda Hammer Film Productions. Il montaggio del film è stato effettuato da Bob Murawski e Stuart Levi con le musiche che sono state composte da John Ottman e la fotografia gestita da Guillermo Navarro. La produzione del film è stata effettuata negli Stati Uniti d’America e Regno Unito nel 2011. Curiosità: La bella Hilary Swank è sicuramente una delle più valenti attrici della sua generazione. Nonostante il suo talento, però, non è stata la prima artista ad essere considerata per il ruolo della protagonista. Per ammissione dello stesso regista, prima di lei vennero provinate Maggie Gyllenhaal e Jessica Alba.
– The resident è il film in onda su Iris oggi, giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola di genere thriller che è stata prodotta nel 2011 per la regia di Antti Jokinen, regista finlandese la cui carriera si compone essenzialmente per la produzione di video musicali per artisti di primo piano del mondo della musica come, Celine Dion e Shania Twain. The resident è il suo primo, ed al momento unico, lungometraggio. Sicuramente, i membri del cast hanno un’esperienza cinematografica molto maggiore, la protagonista è stata interpretata da Hilary Swank, talentuosa attrice statunitense che è stata per ben due volte insignita del premio Oscar. Tra gli altri attori che recitano al suo fianco possiamo ricordare Jeffrey Dean Morgan, Aunjanue Ellis, Michael Massee e Christopher Lee, grande artista britannico scomparso nel 2015 che nel corso della sua incredibile carriera ha presenziato in quasi trecento film. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Juliet Devereau (Hilary Swank) è una giovane donna chirurgo che vive a New York. La dottoressa si trova a transitare in una fase piuttosto particolare, ha da poco scoperto che il suo amato fidanzato Jack (Lee Pace) ha una storia con un’altra donna e che la sta tradendo ormai da diverso tempo. Juliet decide allora di cambiare casa e di lasciarlo, nonostante nutra per lui sentimenti ancora piuttosto persistenti. Si trasferisce in un appartamento di Brooklin, preso in affitto dall’affascinante Max (Jeffrey Dean Morgan). La nostra protagonista decide così di dare inizio ad una nuova vita, tagliando i ponti con il passato. La ragazza non immagina neppure che qualcuno la sta spiando nell’ombra che segue ogni sua mossa e la osserva dall’altra parte della strada: inoltre, quando la donna è fuori di casa, si introduce facilmente nel suo appartamento curiosando tra le sue cose. Il mondo è davvero piccolo, ad una festa la nostra dottoressa incontra il suo padrone di casa e si rende conto di essere attratta da lui. I due tornano assieme verso casa, dopo aver passato una piacevole serata, quando Juliet si lascia trasportare e prova a baciarlo, però, Max si ritrae e non raccoglie le profferte amorose della ragazza. Nonostante ciò, i due iniziano a frequentarsi. Solo a questo punto lo spettatore viene a sapere che Max è lo stalker della bella Juliet, l’uomo che la pedina e che è ossessionato dalla sua persona a tal punto da aver dotato l’appartamento di una stanza segreta dalla quale può osservare la dottoressa grazie ad un finto specchio. Anche quando Juliet decide di troncare la loro relazione, Max non desiste dallo spiare l’oggetto del suo desiderio. La ragazza ha infatti capito di essere ancora innamorata di Jack e decide di accettare le sue sentite scuse, Max, completamente fuori controllo, li osserva nella loro intimità. Arriva persino a drogare Juliet per giacere con lei mentre è incosciente. Lo fa con una frequenza così elevata che Juliet inizia ad insospettirsi, non è normale per lei essere così intontita ed avere una così profonda difficoltà di concentrazione. Capisce che qualcosa non va ed installa delle telecamere di sicurezza nella sua camera da letto. Nel frattempo, Max diventa sempre più violento ed aggressivo, Jack, dopo un appuntamento con Juliet, viene aggredito ed insultato pesantemente dallo stalker. Riuscirà la nostra Juliet a liberarsi dalle inopportune attenzioni di questo folle ammiratore?