Il 14 ottobre arriverà in tutte le sale italiane il film “Bozzetto ma non troppo“. La regia è curata da Marco Bonfanti ed il genere, in cui può essere classificato, è quello del documentario. In questo documentario dedicato a Bruno Bozzetto, ideatore di innumerevoli corti, film lavori per la televisione e internet, colui che interpreta il celebre disegnatore è lo stesso Bruno Bozzetto. 



In questo film si parla di Bruno Bozzetto, famoso per i suoi capolavori quali West and Soda, Vip Mio Fratello Superuomo, Allegro non troppo. Nel corso della sua vita Bozzetto ha ricevuto moltissimi riconoscimenti: ha vinto un’Orso d’Oro, premi e riconoscimenti in ogni dove. È stato, anche, un candidato alla vincita del premio Oscar. Egli collabora con grandi nomi quali Hayao Miyazaki, John Lesseter della Pixar, Matt Groening (ideatore dei Simpson), Nick Park. Molti di loro dichiararono, inoltre, dichiararono di avere subito l’influenza positiva del genio del Bozzetto. In quest’opera conosciamo alcuni aspetti della vita del Bozzetto: ad esempio la sua casa, il suo studio, i suoi animali, gli amici e la famiglia. Il regista racconta il Bozzetto mentre crea il suo mondo, con la matita nelle mani. Nel film il mondo reale ed il disegno si fondano diventando un tutt’uno tra loro. Il film riporta tantissime lezioni di arte e creatività, con al centro alcuni temi principali quali la natura, la comicità, la difficoltà nel capire il perché di una guerra, la forza e l’autorevolezza di un’idea. 

Leggi anche

Zeudi Di Palma, choc al Grande Fratello: “Toccata sotto le coperte”/ Lei piange, la regia censuraPagelle The Voice Kids 2024: Sofia, emozione travolgente. Francesco lascia a bocca aperta